Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
288
10

Cari labbers, a quanto pare da giugno un nuovo provvedimento dell'Agcom cambierà alcune regole della portabilità del numero, impedendo di bloccare il passaggio da un operatore all’altro in caso di ripensamento del cliente. Quindi se decideremo di cambiare gestore, ma prima del passaggio effettivo cambieremo idea per qualche motivo, non ci sarà più niente da fare. In pratica l'abolizione del diritto di revoca della portabilità del numero da parte del cliente introduce il divieto per gli operatori di interrompere la "migrazione" se il cliente cambia idea. Ma questa nuova regola porterà dei vantaggi? Dipende dai punti di vista. Per tutti quelli che chiedono la portabilità del numero per spuntare offerte migliori dal proprio operatore (rinunciando al passaggio una volta ottenute), il nuovo panorama non è allettante, perchè da giugno questo non sarà più possibile. Il cambiamento rappresenta un disagio anche per chi ha un ripensamento e decide di rimanere con il proprio operatore per altri motivi indipendenti da migliori offerte ricevute (magari perchè la nuova fidanzata o i nuovi amici conosciuti sul lab sono del primo gestore :-) ). Questi clienti saranno comunque costretti a passare prima al nuovo operatore e poi richiedere una nuova portabilità, inversa, per tornare alla compagnia telefonica originaria, con tempi e pratiche che si allungano. Un vantaggio potrebbe essere invece una maggiore velocità di portabilità, piuttosto che il non dover più sentirsi sciorinare al telefono le offerte migliorative che il gestore originale propone per convincere il cliente a "pentirsi". Ci sono dunque una serie di pro e contro in questa nuova situazione. Voi Labbers, cosa ne pensate?

10 Commenti
Non applicabile
Personalmente, come ho scritto anche sul forum, dato che non ci saranno più le classiche “controfferte” per restare con un gestore, il cliente valuterà meglio il rapporto qualità/prezzo ed agirà di conseguenza. Forse ci sarà anche un ritocchino al ribasso delle tariffe. In ogni caso, occorre che Vodafone formi meglio i propri addetti del call-center. Sul lab abbiamo esempi di operatori competenti e preparati, ma non è possibile ricevere tre risposte diverse sullo stesso argomento da tre operatori diversi chiamando il 190. Questo a vantaggio del rapporto qualità/prezzo citato prima!
Non applicabile
ma se cambiando operatore il risultato e peggio.mi sta capitando adesso ciao
Non applicabile
Il mondo è pieno di allocchi, per questo mi sento alieno. Ho effettuato la MNP una sola volta in vita mia e l'ho fatto per i vantaggi che il nuovo gestore mi garantiva tra le clausole di contratto, avevo ponderato la scelta e mi trovo bene con il secondo gestore ... se il primo gestore mi avesse contattato avei comunque rinunciato alle proposte, qualunque proposta fosse stata, perché odio vivere stretto tra clausole e cavilli.
Non applicabile
domanda: tutto ciò porterà i gestori a creare piani ricaricabili migliori di quelli attuali?
Non applicabile
Se cambiando gestore si passa dalla padella alla brace, beh, nulla vieta di cambiarlo ulteriormente, non per forza tornando al primo!
Non applicabile
Io vorrei passare da vodafone a wind, perchè sono cliente vodafone da più di 7 anni e non mi hanno mai sorteggiato per promozioni o altro se non due o tre volte, mentre wind mi ha offerto chiamate gratis... Non so cosa fare.. Voi cosa mi consigliate?
Non applicabile
La risposta te la sei data da solo, Postillone94: vuoi le chiamate gratis che Vodafone non ti dà. Cambia! Logico, no? ;-)
Non applicabile
nulla e' mai del tutto gratuito.
Non applicabile
Secondo me cosi i gestori saranno ancora piu' liberi di fare le tariffe che vogliono...tanto non hanno nemmeno piu' la paura che il cliente vada via...
Non applicabile
Beh, se dovessero fare veramente le tariffe che vogliono loro (ad esempio: 1 euro di scatto e 1 euro al minuto, con scatto ogni 60 secondi e arrotondamento al secondo intero successivo) dubito che vivranno a lungo. :-) E' un estremismo, ovviamente, ma non credo che il cambiamento sarà così malvagio. Forse!
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation