Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
89
1

Ambiziosi gli obiettivi di Microsoft in merito al lancio del nuovo sistema operativo Windows 8, previsto per la fine di ottobre. Secondo quanto dichiarato dal vice-president, USA Sales & Marketing Keith Lorizio in un'intervista a Beet.TV, l'azienda prevede che entro luglio 2013 i dispositivi con installato il nuovo Windows 8 saranno 400 milioni. Inoltre entro 90 giorni dal lancio, le applicazioni che gireranno sull'interfaccia saranno 100 mila. Quello che si aspettano a Redmond è dunque a un successo senza precedenti, con un passaggio al nuovo sistema operativo molto più veloce e capillare di quanto accadde con Windows 7. Lo stesso Keith Lorizio ha spiegato che la chiave del successo di Windows 8 sarà la trasversalità della piattaforma: "Gli utenti possono contare sulla stessa esperienza d'uso con qualunque dispositivo si trovino di fronte, che sia PC, smartphone, tablet o la popolare console Xbox". La stima di vendita tiene conto sia degli aggiornamenti dai sistemi operativi precedenti sia degli acquisti di nuovi sistemi e non sembra un obiettivo impossibile da raggiungere. Quanto alle applicazioni invece, Lorizio ha riconosciuto che per essere sicuri del successo bisogna spingere al massimo il Windows Store. Le circa 3.600 applicazioni già pronte dovranno crescere a un ritmo frenetico per soddisfare le aspettative. Fra le informazioni divulgate ci sono anche quelle relative ai ricavi pubblicitari: nelle app ci saranno annunci a pagamento che "stanno per essere integrati", e che porteranno guadagni da dividere con gli sviluppatori. Con questa strategia Microsoft conta di attirare e gratificare i produttori di app, con un investimento sostanzioso. Al nuovo sistema operativo corrisponderanno dunque nuovi modelli di business, strategia inevitabile in un mercato alla ricerca di nuovi equilibri.

Mostra altro
1 Commento
SuperUser
Ottima integrazione speriamo presto un' unico sistema per varie piattaforme dal P.C. al Phonino Windows naturalmente!!!!
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation