Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
78
0

Dopo aver sbirciato la classifica degli uomini più ricchi del globo, continuiamo il viaggio tra i top mondiali per scoprire qual è il marchio che vale di più. Avete già qualche idea? Ebbene sul trono c'è Apple che vale ben 185,07 miliardi di dollari. Tra le polemiche di questi giorni scaturite dalle accuse all'azienda di Cupertino di aver eluso le tasse, spunta almeno una buona notizia per la Mela. La classifica BrandZ Top 100, stilata da Millward Brown OPtimor gli attribuisce infatti la medaglia d'oro tra i brand. ''Nonostante un mercato più competitivo, la capacità di Apple di mantenere la prima posizione è la dimostrazione di come il valore di un brand forte influisca sul business - sottolinea Nick Cooper, managing director di Millward Brown Optimor - La gente ama il brand a prescindere dal valore del suo titolo in Borsa". Il secondo posto della classifica spetta a Google, con un valore di 113,66 miliardi di dollari, mentre sul terzo gradino troviamo Ibm, con 112,53 miliardi. Non mancano poi nella classifica dei primi 100 big nomi come McDonald's (al quarto posto) e Coca-Cola (al quinto), seguiti da At&t, Microsoft, Marlboro, Visa e China Mobile. Presenti, scendendo la classifica anche Amazon.com (14simo posto), Toyota (prima dell'automotive al 23simo posto), Disney (26simo posto), Facebook (solo 31simo posto) e poi Zara, L'Oréal, Starbucks, eBay, Colgate e molti nomi noti in diversi settori. Grande ascesa per Samsung che arriva al trentesimo posto con una crescita di valore del proprio brand del 51%. Nella top 100 anche due italiane, entrambe appartenenti al mondo della moda: Gucci al 68simo posto e Prada al 95simo.

Mostra altro
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation