Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
173
1

Durante l’annuale BlackBerry World Conference andata in scena ad Orlando (Florida), RIM (Research in Motion) ha presentato gli ultimi due modelli in uscita a giugno del BlackBerry Bold. La casa canadese – sempre uno dei punti di riferimento nel mercato degli smartphone, nonostante l’avanzata di Android e lo strapotere di Apple – con queste due nuove proposte punta a riconquistare un ruolo da protagonista nella fascia alta del mercato. Bold 9900 e 9930 sono due smartphone che miscelano i punti di forza di un BlackBerry con i trend di mercato. I due smartphone, conservano la tastiera Qwerty, vero status symbol di un utente RIM, ma si dotano anche di un display touchscreen capacitivo da 2.8 pollici con risoluzione 640 x 480 pixel. Il processore rappresenta una seconda importante novità, infatti i nuovi Bold supportano il nuovissimo BlackBerry OS 7, un sistema operativo multitasking che offre un browser più completo e rapido, una grafica migliorata e la registrazione video in alta definizione tramite una fotocamera da 5 megapixel. Il nuovo sistema operativo trova ampio supporto anche nel processore – un 1.2 GHz con 768 MB di RAM con una memoria interna da 8 giga espandibile fino a 32.

La differenza tra il 9900 e il 9930 sta nelle reti supportate: Tri-Band HSPA+ e Quad-Band GSM/EDGE il primo, Dual-Band CDMA/EV-DO, Dual-Band HSPA+, Quad-Band GSM/EDGE per il secondo. BlackBerry, primo vero esemplare di smartphone sbarcato sul mercato, trova nella fascia business il suo zoccolo duro di clienti, grazie alla sua eccezionale affidabilità ed efficienza, ma non rinuncia a lanciare nuovo prodotti che possano essere allettanti anche per un mercato consumer. Questo perché, gli utenti scelgono di prendere uno smartphone sempre più per svago che per lavoro. Per questo motivo, i nuovi Bold virano verso una strada parallela al percorso dei concorrenti dove touchscreen, alta definizione e sincronizzazione con i social network non sono più un plus, ma rappresentano elementi essenziali per attirare nuova clientela.
Mostra altro
1 Commento
New Entry
ma quando sara in vendita nei negozi
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation