Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
200
1

Francesco Toscano, responsabile Ricerche di Mercato in Vodafone, ci spiega la funzione in azienda delle ricerche di mercato: supportare i clienti interni, responsabili di comunicazione e marketing, i responsabili delle vendite e dei call center, studiare la concorrenza, sviluppare l’idea creativa del prodotto, effettuare test quali-quantitativi per avere un quadro complessivo del business; si definisce il “media-mix”e  la comunicazione da lanciare ed infine si valutano gli effetti del lancio commerciale (soddisfazione del cliente, posizionamento del prodotto).

1 Commento
Non applicabile
e bravi..avete corretto anche il problema degli accenti :)
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation