Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Redazione News
36
0

Silenzio, i Signori delle due ruote scendono in pista. Alle ore 19 (ora italiana) di domenica 20 marzo scatta il semaforo verde della prima gara della MotoGP stagione 2016/2017. Altro continente (da Valencia in Spagna a Doha in Qatar) rispetto all'ultimo episodio della passata emozionante stagione, ma stessi protagonisti: in testa su tutti Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez, sulle loro Yamaha e Honda (il nostro in bocca al lupo a tutti i piloti di ogni team!). Se il 2015 si è chiuso in pista con la contestata vittoria di Lorenzo, in qualche modo favorito dai "capricci" di Marquez ai danni di Rossi, sui social media Valentino lascia indietro tutti tra fan, follower e seguaci, sia in termini percentuali che di valori assoluti. Ma vediamo come nei 4 mesi di "calma" - dall'indomani della chiusura della passata edizione del motomondiale fino a oggi - sono andate le cose in rete. In sintesi, Valentino straccia tutti, in attesa di farlo anche sull'asfalto, come tantissimi si augurano, facendo salire a 10 i suoi titoli iridati. Facebook (variazione dal 9 novembre 2015 a oggi):  Rossi con 12.199.000 fan (+490.000): +3,8%  Lorenzo con 4.158.000 fan (+18.000): +0,4%  Marquez con 3.535.000 fan (+40.000): +1,1%. Twitter:  Rossi con 4.243.000 follower (+278.000): +7% 2° Marquez con 1.641.000 follower (+137.000): +8,3%  3° Lorenzo con 1.336.000 follower (+76.000): +6%. Instagram: 1° Rossi con 2.600.000 seguaci (+500.000): +23,8% 2° Marquez con 1.400.000 seguaci (+100.000): +7,7% 3° Lorenzo con 874.000 seguaci (+92.000): +11,8%  Ecco invece i profili ufficiali della MotoGP, rispettivamente su Facebook, TwitterInstagram. A proposito, Valentino conta più fan in tutte e tre le pagine ufficiali appena elencate... Sarà questa la vera motivazione per cui è stato declassato in ultima posizione nel fatidico gran premio di Valencia dello scorso anno? Ovviamente stiamo scherzando...

4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation