Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
145
6

A chiunque sia capitato di leggere il blog di Miriam Bertoli, search marketing director di TSW, non sarà certo sfuggito l'attenzione che la signora presta ad internet. Un po' per lavoro. Un po' per passione, come ci ha raccontato a Padova dove era presente per il Forum sulla Comunicazione e l'Innovazione. Sul suo spazio Miriam ragiona spesso sulle modalità necessarie per l'elaborazione di un corporate blog e su come si stia evolvendo il mondo del lavoro. A noi ci ha raccontato l'importanza degli insuccessi.

6 Commenti
Non applicabile
Permettetemi la sfacciataggine: forse questo tipo di contenuti è un po'... noiosetto?
Non applicabile
No, perché noiosetto? Io non sapevo nemmeno che esistessero i Corporate Blog. Belli, rendono più vicina un'azienda ai suoi clienti! Non sono d'accordo con quello che dice Miriam Bertoli nell'intervista riguardo al fatto che i veri blog siano quelli che permettono i commenti a tutti: ho lasciato liberi di commentare il mio blog e mi sono ritrovata un sacco di spam inutile. Molto spesso per evitare questo i commenti sono accessibili solo per gli iscritti!
Non applicabile
Nell'idea di Miriam Bertoli si previene lo spam in partenza con dei meccanismi automatici di difesa. Anche se non si è detto, credo di poterlo affermare con certezza. Lei si riferiva al fatto che si deve essere in grado di accettare la critica ed intavolare una discussione. Altrimenti il discorso unilaterale non ha alcun senso.
Non applicabile
..se mai, più che noiosi, non vi sembrano un po' "marketta" da vendor e un "pelo" da addetti ai lavori? PS: 'sta cosa della risposta alla domanda matematica mi sembra una ..zz..ata! Sarà l'ora ma l'ho sbagliata 3 volte
Non applicabile
@minoilrosso: Non mi sembra di fare un discorso unilaterale solo perché chiedo a chi commenta di iscriversi (in fondo é buona norma presentarsi!) A volte lo spam riesce ad eludere i meccanismi automatici, ci sono diversi metodi che usano gli spammer per eludere i captcha, per esempio! E' una questione di scelta personale, ma per me i blog sono blog indipendentemente dalla modalità di inserimento dei commenti. In fondo anche su questo stiamo scrivendo perché siamo iscritti! smiley wink
Non applicabile
Effettivamente sono un po' da addetti ai lavori, ma dato che lo sono, mi interessa!! Perdonate l'egoismo...ritengo cmq i corporate blog un buon metodo per la marca di avvicinarsi realmente all'utente. Credo però, come dice la stessa Bertoli, che richieda da parte dell'azienda un impegno non banale, anzi....e la possibilità che tutto vada storto è sempre in agguato...
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation