Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
112
1

Facebook non perde un colpo – sempre attento ai trend più interessanti della rete – la creatura di Mark Zuckerberg rinnova la sua sfida ai portali di Q&A service rilasciando la nuova versione di Questions.

Per rispondere al successo di Quora, primo competitor in questo settore, Facebook ha ricalibrato il progetto Questions, che permetterà agli utenti (per adesso solo anglofoni, ma presto arriverà anche per noi italiani) di porre domande ai propri amici sul social network.

Questo nuovo tool, ancora in fase di test, è simile a Quora e Yahoo! Answers nella struttura, ma differisce in maniera sostanziale nello scopo.

Questions non cerca di fornire risposte a domande lanciate nel web, ma di avere delle risposte da persone delle quali ci fidiamo. Ed è proprio questo aspetto a caratterizzarlo, a renderlo un prodotto Made in Facebook, la sua predisposizione alla socialità ristretta.

Le domande possono essere formulate in due modi: sotto forma di sondaggio o di risposta libera. Nella prima ipotesi offriamo ai nostri amici delle risposte tra le quali scegliere, nella seconda la risposta sarà libera. È chiaro come il tipo di domanda sia legato all’oggetto della stessa.

Tornando all’opzione sondaggio (la più interessante del tool), l’utente ha anche la possibilità di inserire degli spazi vuoti dove poter aggiungere un’ulteriore opzione (il classico Altro… che trovate in tutti i test a risposta semichiusa). Domande e risposte appariranno sulle rispettive bacheche, come se fossero dei link.

Come già detto, questo nuovo strumento non è ancora disponibile per la versione italina del social network. Una volta arrivato, vi sveleremo come usare al meglio questa nuova idea di Mark Zuckerberg e co.

1 Commento
New Entry
Davvero carina come idea! MI PIACE! :)
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation