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Rieccoci! Come promesso, le Storie da 190 tornano ad allietare le nostre grigie giornate distribuendo le loro pillole di saggezza aggratis qui sul lab. Un breve riassunto per chi si fosse perso la puntata precedente e si sta - giustamente - chiedendo: "Ma che sono 'ste Storie da 190??". E' presto detto: gaffe, papere, situazioni surreali e ai confini della realtà raccolte per noi dai REP del Customer Care Vodafone di Pisa, al solo scopo di condividere col mondo intero (o almeno con noi del lab) le loro incredibili esperienze extrasensoriali vissute sul posto di lavoro. Ma le parole da sole non sono bastano a spiegare le verità nascoste dietro le storie raccolte dai REP: sono situazioni da vivere. O quantomeno, da leggere. Dunque, basta coi preamboli: andiamo subito con le nuove Storie da 190! Cliente: "Senta, non ho segnale Umts..." Aurelia: "Da dove ci chiama?" Cliente: "Da casa mia." Aurelia: "...ma da dove esattamente?" Cliente: "Dalla cucina di casa mia!" Più precisi di così... Cliente: "Signorina, è tutta la mattina che ricevo messaggi Beethoven!" Olivia: "...in che senso scusi?" Cliente: "Ma sì, quei messaggi che arrivano... tipo infrarossi..." Olivia: "..ah...forse Bluetooth.." Beh, però anche "messaggio Beethoven" non suona male... (ok, scusate l'alto umorismo). Comunque, a volte i nostri REP devono persino lottare per vedere riconosciuta la loro professione: Gaia: "Buongiorno sono Gaia, in cosa posso esserle utile?" Cliente: "Buongiorno, è possibile parlare con un operatore?" Gaia: ... :-( Coraggio Gaia: siamo tutti con te. E che dire di quei clienti... come dire... forse un pò troppo esigenti? Cliente: "Ho un cellulare Motorola V3, possiamo configurarlo?" Giulia: "Certo, le mando un fax o una mail, cosa preferisce?" Cliente: "La mail." Giulia: "Va bene. Mi dice anche il suo numero di telefono?" Cliente: "339...." Giulia: "...ma non è un numero Vodafone..." Cliente: "Ah no, è TIM... ma la mail me la può mandare lo stesso no?" Giulia: "No signora, perchè le configurazioni sono diverse... deve chiamare TIM" Cliente: "Scusi ma non li può chiamare lei? Si fa mandare la mail in ufficio e poi me la manda?" ...e già che c'è, anche un caffè macchiato freddo, grazie. Cliente: "Salve, vorrei sapere come attivare la segreteria." Fabrizio: "Ha carta e penna?" Cliente: "No, ho la carta Vodafone..." C'è anche chi è convinto di vivere in un film di James Bond: "Ma le Sim alla scadenza possono autodistruggersi?" Del resto le situazioni da thriller non sono affatto rare... spesso, i REP sono chiamati a risolvere questioni di vita o di morte: "Scusi, ma come si fa a disinnescare la segreteria? " Come dire: taglio il filo rosso o il filo blu? Boh, di solito è quello blu... speriamo bene. E per concludere, eccone una davvero... da brivido: "Signorina, ho fatto la ricarica, ma ho ancora zero gradi nel telefono!" Ok ok. Lo so cosa state pensando: carine le Storie da 190... però anche gli operatori a volte le sparano davvero grosse! In effetti, una papera ogni tanto può scappare a tutti, clienti e operatori... e allora ci siamo detti: perchè non raccogliere anche le gaffe dei REP? In fondo, sono Storie da 190 anche quelle... Per farlo, però, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Come? Semplice: se vi capita di chiamare il 190, e la voce dall'altra parte del filo incappa in una papera tipo Luca Giurato... non esitate! Segnalatela alla redazione del lab (redazione@vodafonelab.it), o direttamente al sottoscritto attraverso un messaggio privato, rapido e indolore. Cosa si vince? Beh, la possibilità di arricchire il sapere collettivo del lab già a partire dalle prossime Storie da 190! E vi pare poco?? E allora, che la sfida abbia inizio. E stavolta, nessuno sarà risparmiato... eheheh... Stay tuned!

8 Commenti
Non applicabile
huashuashuashuashu bellissime
Non applicabile
Quando Storie da 190 III? Troppe bello
Non applicabile
hehehe roba de matt
Non applicabile
"Buongiorno mi scusi stamattina ho sbagliato 3 volte il pin perchè ero senza gli occhiali.." :)
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@chinoz: eh eh... :-)
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Fantastica idea...
Non applicabile
Ciao sono elena, quella che ha messo la sua faccia sul video dell'intervista doppia di qualche mese fa!!! grazie a tutti per i commenti partecipo anche io raccontandovi del cliente che voleva la configurazione per un samsung... "quel modello... con la slitta!!" ...slide... :) ciao e continuate a seguire il lab!!! ele
Non applicabile
Ciao a tutti!sono una collega del 190...volevo postare una gaffe fatta da un mio collega di lavoro, che un giorno si è presentato così: "Benvenuto in Davide, sono Vodafone..in che cosa posso esserle utile?" Da non crederci ^_^
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