Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
111
0

Parliamo di Timely, un’applicazione web molto interessante che si integra a Twitter. Se siete user friendly del social network per microblogger, vi sarà capitato di avere un tweet tra le mani e pensare al momento giusto per condividerlo sulla timeline. Timely serve proprio a questo: indicarvi il momento migliore per twittare.

Una review di The Next Web ci illustra come funziona. Dopo esservi registrati, vi basterà indicare al programma i tweet “in cantiere” che avete intenzione di pubblicare. Timely studia gli ultimi 199 vostri tweet per scegliere il momento migliore nel quale in teoria avere più feedback (reply o retweet) da parte dei vostri follower.

Se l’utente ha fretta di pubblicarlo, puoi anche chiedere all’applicazione di scegliere il miglior momento nell’arco dei successivi 30 minuti.

Timely supporta account illimitati di Twitter e offre anche un bookmarklet: una sorta di scorciatoia per utilizzare l’applicazione rapidamente senza dover accedere ogni volta al sito.

L’utente ha anche la possibilità di decidere il numero dei tweet da lanciare – per evitare di intasare la timeline –  e naturalmente di annullare l’invio. Timely si presenta con due versioni: una gratuita e una pro a pagamento.

La versione pro (19 dollari al mese) offre, oltre a tutti i servizi della basic, diversi tool aggiuntivi. Per esempio la sincronizzazione con i profili Facebook e Linkedin e la possibilità di twittare tramite e-mail. In più, Timely Pro, analizza le performance di ogni tweet inviando un report all’utente.

Sicuramente questo nuovo strumento potrebbe risultare interessante per chi usa Twitter per lavoro grazie alla sua capacità di intercettare i momenti di massima ampiezza dell’audience. Questo per adesso solo in teoria. Non ci resta che provare e vederne i risultati.

4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation