Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
86
0

Facebook invade il campo di LinkedIn e tenta l'espansione. Ebbene sì, pare che il più noto tra i social network cerchi di ampliare i suoi orizzonti andando a pestare i piedi anche a LinkedIn, il social per i professionisti. L'intenzione, secondo The Wall Street Journal, sarebbe infatti quella di facilitare la diffusione degli annunci di lavoro, inglobandoli in bacheca. Secondo il quotidiano i tempi di realizzazione sarebbero brevi e la novità potrebbe essere effettiva già dal prossimo mese. L'idea è quella di sfruttare applicazioni già inglobate, come BranchOut, Jobvite e Work4 Labs che collegano, nella piattaforma, le persone interessate a condividere i loro curricula e a costruire contatti professionali. LinkedIn lo scorso marzo ha raggiunto i 160 milioni di utenti registrati e ricava due terzi del fatturato da servizi a pagamento. Chissà che l'obiettivo di Facebook non sia di accrescere ancora i propri guadagni attraverso questa via. Certo è che per gli utenti sarebbe comunque un utile strumento di ricerca, data la sua diffusione.

4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation