Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Redazione News
95
0

Andare a passeggio per acquistare i regali di Natale è una delle più vecchie e belle tradizioni che abbiamo. Ma, dati alla mano, sempre più persone preferiscono far compere online riempendo il proprio carrello virtuale, evitando le lunghe code nei negozi e investendo come meglio credono il tempo risparmiato: magari semplicemente andando in giro a godersi l'atmosfera festiva tra luci e colori senza nessun altro pensiero.... Quest'anno - secondo un'indagine del player Showroomprive.it condotta su un campione di 1.000 persone - si affideranno all'ecommerce per ordinare tutti i regali natalizi il 26% degli italiani, poco più di una persona su quattro. I benefici? Acquisti con pochi clic, consegne direttamente a domicilio, risparmio di tempo appunto e, quasi sempre, anche di soldi. Tra quelli che uniscono fisico e digitale, il 20% comprerà online tutti i regali che potrà, ma non la loro totalità, mentre il 18% si affiderà all’ecommerce per circa il 50% del proprio shopping natalizio. Tra gli altri dati emersi dalla ricerca ci sono le motivazioni di chi si rivolge all'ecommerce: il 60% lo fa per ottenere un risparmio di denaro e il 38% di tempo. Il 28% è mosso invece dalla varietà di scelta sul web e il 13%, infine, lo fa perché si dichiara semplicemente un ecommerce addicted. Tra i settori merceologici preferiti per queste feste ci sono gli articoli di abbigliamento e accessori, che risultano il regalo più gettonato per mamma (46%) e papà (42%). I 40% degli intervistati prevede di spendere una cifra tra i 150€ e i 200€, il 31% sui 100€, il 10% sui 250€, l11% intorno ai 300€ e il 7% oltre i 500€. Infine, i più premurosi hanno iniziato a fare acquisti già a settembre (11%), poi a ottobre (16%) e novembre (35%). Gli immancabili ritardatari degli ultimi giorni e addirittura della Vigilia sono il 6%. Nel complesso due italiani su tre passeranno il Natale in famiglia.

4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation