Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Community Manager
257
0

Investiti 20 milioni in 3 anni per lo sviluppo delle reti di nuova generazione per cittadini, imprese e PA

Padova, 22 febbraio 2018 - Vodafone Italia lancia a Padova la rete mobile 4.5G fino a 550 Megabit al secondo. Grazie alla rete 4.5G di Vodafone, i clienti possono navigare al doppio della velocità del 4G, con un ulteriore miglioramento delle prestazioni. La rete 4.5G è in grado di rispondere ai nuovi bisogni dei clienti e di offrire loro un alto livello di performance grazie alla combinazione di tecniche di trasmissione avanzate in grado di moltiplicare la quantità di informazione che può essere trasmessa migliorando le prestazioni in termini di velocità e tempi di risposta.

“Ci impegniamo a migliorare sempre di più la qualità della rete per i nostri clienti e portare la rete 4.5G a Padova – ha affermato Mauro Marelli, Direttore di Regione Nord Est di Vodafone Italia – significa voler essere attivi contributori al tessuto sociale ed economico della città, affiancandoci alle persone e alle imprese attraverso il motore dell’innovazione tecnologica. Questo progetto conferma il nostro impegno a sviluppare reti a prova di futuro; infatti con La rete 4.5G di Vodafone i clienti a Padova potranno utilizzare applicazioni sempre più sofisticate e ad alto consumo di banda: dalla virtual reality, applicazioni professionali come quelle per la manutenzione da remoto o per il training, fino a quelle in cloud che hanno bisogno di un tempo di risposta ancora più veloce. Inoltre continueremo ad investire nello sviluppo della rete 4.5G e a breve nel Narrowband-IoT. Lo sviluppo delle due tecnologie si inserisce pienamente nella strategia di Vodafone verso lo sviluppo della rete mobile di quinta generazione (5G), che abiliterà una nuova generazione di servizi da cui tutti i clienti, privati e aziende, potranno trarre beneficio”.

Gianni Potti - Delegato Confindustria Veneto Industria4.0 ricerca e innovazione - evidenzia come la costruzione delle reti ultraborad band – vere e proprie autostrade digitali - rappresenta un elemento decisivo per integrare gli importanti interventi pubblici avviati in Veneto e garantire un concreto sviluppo del business delle imprese del territorio. Il fatto poi che Vodafone Italia abbia scelto di portare la rete 4.5G in due città del Veneto, Verona e Padova, e’ una notizia importante per il nostro tessuto imprenditoriale, segno di un rilievo dei nostri territori, che una volta di più si rivelano attrattivi e luogo di sperimentazione innovativa".

“Con gli investimenti annunciati da Vodafone Italia, Padova dispone di infrastrutture uniche di rete a banda ultra larga, sia fisso sia mobile che sono elementi essenziali per lo sviluppo futuro della città sia in termini di crescita economica sia di attrattività del territorio – sottolinea Carlo Pasqualetto, delegato per il comune di Padova per l’Innovazione. Siamo di fronte ad una sfida in cui investimenti, innovazione e competenze distintive rappresentano gli elementi per disegnare la Padova di domani e tutti noi siamo chiamati a dare il meglio per scrivere una storia di successo”.

Vodafone ha investito, negli ultimi 3 anni, 20 milioni di euro a Padova per lo sviluppo dell’infrastruttura di rete mobile di ultima generazione per rendere Padova, tra le città tecnologicamente più all’avanguardia d’Italia: dall’Iperfibra fino a 1 Gigabit, alla rete 4G che raggiunge il 99% della popolazione fino alla nuova rete 4.5G, che da oggi permetterà ai padovani di vivere al meglio servizi in mobilità. L’evoluzione delle reti garantisce anche la possibilità di vivere appieno il mondo dell’Internet of Things pensato per le persone, V by Vodafone. L’IoT nel mercato Consumer comporterà un cambiamento nel modo di vivere, nelle loro case e nel tempo libero. V by Vodafone rende semplice la connessione di un’ampia gamma di prodotti, per la sicurezza delle persone e delle cose a cui i clienti tengono.

Mostra altro
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation