Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Follower
102
0

Dal 15 febbraio al 31 maggio alla Triennale di Milano 60 eventi su 6 aree tematiche in collaborazione con Zero

Milano, 14 febbraio 2012 – Da oggi prende il via OPEN, un progetto realizzato da Vodafone in collaborazione con Zero, rivolto a tutti gli innovatori, ai visionari, a chi vuole mettersi in gioco. OPEN è un laboratorio di idee e di innovazione, ospitato all’interno degli spazi della Triennale di Milano, in cui per oltre 3 mesi si susseguiranno eventi, serate a tema, e incontri strutturati su 6 moduli: cibo, arte, design, famiglia, musica e sport, tutto  inquadrato nell’ottica della tecnologia e della connettività. Vodafone diventa anche incubatore dei progetti di chiunque voglia mettersi in gioco, candidando la propria idea per un’applicazione mobile sul sito http://vfopen.vodafone.it. Le idee raccolte saranno selezionate da un comitato composto dai 6 curatori di OPEN e quelle che saranno ritenute più innovative saranno concretamente realizzate da un team di esperti all’interno di OPEN, con il supporto tecnologico di Vodafone. Alla fine del progetto, la proprietà intellettuale e le applicazioni sviluppate resteranno nelle mani degli ideatori, che potranno decidere come promuoverle in piena autonomia. Il primo modulo, che partirà mercoledì 15 febbraio, sarà quello del cibo. Il curatore, Gianluca Biscalchin, giornalista e illustratore, oltre che autore del blog www.cibology.com, si impegnerà a raccontare le diverse declinazioni del cibo nell’era digitale partendo dal prodotto, passando per l’interpretazione dello chef, fino ad arrivare a tavola. Venerdì 17, la serata Birra.com, un incontro-degustazione di birre artigianali in compagnia dell’esperto blogger Maurizio Maestrelli e tre produttori di birra artigianale. Tra gli altri appuntamenti in programma: focus su produzioni doc e doc come riso e legumi, un tributo a Luigi Veronelli e al culto del vino, un’esperienza fra gli artigiani di Brooklyn e la loro personale idea di cibo  2.0, esplorando il legame fra cibo e social network. Per ulteriori informazioni su OPEN e per essere aggiornati sulla programmazione e sulle novità in corso e’ possibile visitare il sito http://vfopen.vodafone.it o le pagine Facebook e Twitter di Zero Edizioni e VodafoneIT (link contatti)
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation