Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Follower
5187
12

Oggi è ancora più facile reperire le informazioni su piani tariffari, privacy e sicurezza, e su come ricevere assistenza

Milano, 18 ottobre 2011

Trasparenza e impegno per la costruzione di un rapporto di fiducia sempre più saldo con i Clienti: é online la nuova sezione “Per il consumatore” del sito Vodafone.it. La nuova area, facilmente accessibile direttamente dalla home page,  si caratterizza per il linguaggio semplice e diretto e per la presenza di numerose informazioni di utilità, che consentono al cliente di orientarsi in maniera intuitiva su temi delicati e centrali nella relazione con l’azienda: •    Trasparenza su tariffe, contratti e qualità del servizio: sarà possibile reperire informazioni dettagliate su tutte le tariffe, abbonamenti e ricaricabili. Uno strumento di facile utilizzare consente inoltre di effettuare rapide comparazioni, scoprire l’offerta più adeguata alle proprie esigenze e controllare le spese in base al piano tariffario prescelto. L’area ospita inoltre un’ampia che consente ai Clienti di trovare risposte e chiarimenti alle domande più frequenti. •    Privacy e sicurezza dei dati personali: i dati personali dei Clienti rappresentano un patrimonio di grande valore, tutelato attraverso una serie di procedure e comportamenti. All’interno di questa sezione è possibile verificare in che modo e per quali finalità i dati personali vengono trattati dall’azienda e reperire i testi delle Informative sul trattamento dei dati personali. L’area dedicata alla privacy ospita inoltre un approfondimento sul registro delle opposizioni, con tutte le informazioni necessarie per i clienti che desiderano iscriversi. •    Reclami: l’area contiene link e rimandi utili a rivolgersi con efficacia al servizio di assistenza Vodafone e trovare una guida per la risoluzione di eventuali problemi e inviare reclami. La sezione ospita inoltre un approfondimento sulle Conciliazioni paritetiche con le Associazioni dei Consumatori e con i Co.Re.Com. La sezione “Per il Consumatore” rappresenta per Vodafone un elemento differenziante nella relazione con i propri clienti, un canale privilegiato per comunicare in modo diretto ed efficace.

12 Commenti
New Entry
A proposito di tutela dei consumatori: ieri, 15 febbraio 2011, era presente sul sito vodafone l'incredibile offerta "una sim per 6 mesi di internet a 19 euro". Molto bene: la ordino, immettendo tutti i miei dati, compreso la solita Mastercard ricaricabile che uso regolarmente per ricaricare le mie già 4 sim, associata al mio profilo su 190.it con telericarica più. Va tutto bene e ricevo anche l'email di conferma, sono l'ordine 100013429 e ricevo anche l'sms dalla Mastercard di addebito. Oggi mi telefona una certa Chiara qualificandosi come Vodafone dal numero 3482002198...prima mi chiede il codice di tre cifre presente sul retro della carta inserita, adducendo la scusa che è andato perso (balla colossale perchè me l'hanno già addebitata) poi non riuscendo nei suoi intento, mi chiede se per caso è una ricaricabile. Le dico di sì. Mi dice che non è valida per un "abbonamento". Le rispondo che nel sito la parola abbonamento non era affatto presente. Mi annulla l'ordine (ma finora non mi storna l'addebito di 19 euro). Pretendo che siano fatte le dovute verifiche altrimenti procedo con la denuncia. Lo faccio per mestiere e sono socio federconsumatori.
New Entry
vorrei lamentare che da circa 15 gg. sto provando a navigare in internet con il mio smartfone. purtroppo è già la seconda volta che mi vengono detratti importi di €.5 cadauno per un totale di €.10 senza sapere il motivo!. Ma voi della vodafon perchè autorizzate l'addebito senza la nostra autorizzazione?chiedo che tali importi mi siano restituiti in quanto io non ho autorizzato l'addebito. Diversamente sarò costretto a presentare denuncia all'associazione consumatori!
New Entry
CHE FINE HA FATTO IL MIO I PHONE ??????????????ALLA FACCIA DI 20 GG LAVORATIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VOGLIO DELLE RISPOSTE IMMEDIATAMENTE
New Entry
Sono veramente esterrefatta ho fatto passare ho fatto passare due amici alla vodafone una a novembre 2012 e non ho visto a tutt'oggi una ricarica ; questa persona ha già fatto almeno 4 ricariche da novembre ad oggi e ogni volta che chiamo un operatore, per informarmi del ritardo, mi indica l'ultima ricarica fatta e che devono passare 45 giorni il risultato è che la ricarica bonus per me sta diventando una chimera; il secondo amico ha fatto la ricarica di Euro 25 (5 euro per attivazione + 20 per due mesi) il 22 dicembre, ricarica e passaggio in centro vodafone in Via Sestri a Genova-Sestri P. (ho ancora lo scontrino) e all'operatore della vodafone NON risulta niente......quindi NIENTE ricarica da 20...ma cosa devo pensare ? Dove stà la serietà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono schifata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
New Entry
come si fa a mandare un reclamo? esiste una forma di correttezza?
New Entry
Cliente vodafon fino al 02 /11 poi sono passata ad altro operatore per modifiche condizioni contrattuali e quindi ho esercitato il mio diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione come da contratto (vedi modulo di recesso inviatovi il 22/09/201. COME MAI SULL'ULTIMA FATTURA MI SONO STATE ADDEBITATI EURO 14,76 PER RECESSO\DISATTIVAZIONI??? ROSANGELA c.c. 1.31486198
New Entry

Cliente vodafon fino al 02 /11 poi sono passata ad altro operatore per modifiche condizioni contrattuali e quindi ho esercitato il mio diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione come da contratto (vedi modulo di recesso inviatovi il 22/09/201. COME MAI SULL'ULTIMA FATTURA MI SONO STATE ADDEBITATi EURO 14,76 PER RECESSO\DISATTIVAZIONI??? ESISTE LA TUTELA DEL CLIENTE? e-mail per la risposta: ************

New Entry
Vorrei esercitare il diritto di recesso senza penali ma come posso farlo se, come prevede il regolamento, la data di ripensamento parte dalla consegna del modem ( 28 ottobre ) e la linea è stata attivata dopo otto giorni (4 novembre) quindi è come se li avessi persi e non possono essere, per logica secondo me, computati sul conto totale ovvero la linea è stata attivata il 4 novembre quindi dovrei esercitare il mio diritto entro il 17 novembre se contiamo anche il giorno stesso dell'attivazione. Oggi è l'11 novembre e sono già "fuori" così ha risposto l'operatore del 190 . Non mi sembra per niente regolare e non è una questione interpretativa ma puramente tecnica a tutti gli effetti sembra un probabile imbroglio per gli utenti .... voi che ne pensate chi sa darmi qualche dritta ??? fate presto grazie.

 

New Entry

impossibile attivare una linea , contratto sottoscritto il 7 novembre 2019, 2 interventi dei tecnici..  innumerevoli tebtativi di chieere assistenza .ma ancora peggio, il peggiore servizio mai pensato da una mente umana per fornire assistenza l'inutile tobi...e se tenti di usare la sezione reclami, come privato, ti dice che sei un'azienda e non puoi usare il tool previsto... praticamente un muro di gomma e meno respingente del servizio Clienti di Vodafone.... chi mi attiva il servizio????????????????

a chi posso scrivere per un reclamo che resti tracciato e che si spera porti a una qualche soluzione????

New Entry

Salve a tutti,

sono ormai giorni che provo (invano) ad essere ricontattato da un addetto commerciale per continui addebiti in fattura per servizi non richiesti. Mi spiegate come fare? Visto che non si tratta della prima volta, inizio serimanete a pensare di passare alla concorrenza (e di servii attivati ne ho davvero diversi con loro) costi quel che costi.

New Entry

A causa della situazione di criticità nazionale, la presenza degli operatori e’ ridotta. Capisco la situazione.. devo fare un reclamo entro stasera ma non si riesce sul sito!! hanno bloccato i reclami agli utenti privati!! come posso fare? grazie

New Entry

Ho bisogno di parlare o di poter inviare una mail per un reclamo ,poiche il vecchio gestore mi chiede di pagare la bolletta bimestrale febbraio\marzo,tengo a precisare che sono passato a Vodafone i primi di febbraio,e tutto al piu

dovrei pagare quei pocchi giorni di febbraio e non tutto il bimestre,ma non e questo che mi preocupa,

quello che vorrei sapere è questo ,devo sospendere i pagamenti a Vodafone o al vecchio gestore ? e se una volta 

attivata la rete con il codice migrazione e con la portabilita, il recesso del vecchio contratto avviene in automatico?

La scadenza della bolletta e e avenuta il tre di marzo ,come posso comportarmi?

Anche se dovessi pagare l' intero importo chi mi dice che non mi venga addebitata un altra bolletta per il prossimo bimestre.

Vi prego di contattarmi al piu presto e farmi sapere come devo comportarmi in merito.

 

4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation