Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

Redazione News
856
1

STEMintheCity2018.jpg"Nel 2018 non esistono più lavori per i maschi e lavori per le femmine. Siamo diversi ma complementari" ha sottolineato l'assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano, Roberta Cocco, oggi al Teatro alla Scala per l'apertura della seconda edizione di STEM in the City, il grande evento dedicato al tema del divario di genere nel campo delle materie scientifiche (STEM, appunto, dall'inglese Science, Technology, Entineering, Mathematics). Se lo scorso anno l'iniziativa era stata un successo, quest'anno si fa il bis con ancora più entusiasmo e partecipazione. La maratona partita oggi vede ancora protagonista anche Vodafone Italia, sia come main partner che come promotore di numerose iniziative.

Numerosi gli appuntamenti (qui il programma completo della manifestazione) con Vodafone presente a iniziare proprio dall'apertura di oggi.

“In Vodafone stiamo sperimentando la tecnologia 5G a Milano con l’obiettivo di trasformare la città nella capitale europea del 5G – ha affermato Sabrina Baggioni, 5G Program Director di Vodafone Italia –. La tecnologia dunque come importante abilitatore di nuovi servizi che, da una parte, contribuiscono a migliorare la qualità della vita delle persone, e dall’altra, richiedono nuove competenze e professionalità, creando nuove opportunità lavorative che le donne, coniugando competenze STEM con la curiosità che le contraddistingue, sono nella migliore posizione per cogliere”.
Vodafone Stem.jpg

Mercoledì 11 e giovedì 12 aprile dalle 9 alle 13 presso la Fabbrica del Vapore si svolgeranno alcuni eventi legati al training e all’orientamento professionale. Vodafone sarà presente con uno stand per presentare “Future Jobs Finder”, la piattaforma per aiutare i giovani a trovare lavoro nell’era della digital economy.  

Venerdì 13 aprile, invece, dalle 15 alle 18 presso il Vodafone Village si svolgerà il Digital Day, un evento aperto ai figli dei dipendenti Vodafone e alle scuole di Milano della zona 6 con laboratori e attività sul digitale.Vodafone TOBI Stem.JPGSempre il 13 aprile dalle 9.30 alle 21 presso il Talent Garden Calabiana si svolge il TOBi Hack Day, l'hackaton dedicato allo sviluppo di TOBi - l’assistente digitale di Vodafone all’interno dei canali di assistenza digitali - dedicato a coder, developer e studenti. I 40 posti sono in totale: iscrizioni alla pagina Facebook dedicata.Vodafone Village.jpg

Infine, il 20 aprile dalle 11-13.30 è in programma anche un’importante occasione per far conoscere ai ragazzi in cosa consiste la sperimentazione 5G per Milano: si tratta del “5G Open Day for Stem in The City”. L'evento si terrà al Vodafone Village di via Lorenteggio 240 (a questo link la registrazione gratuita), per valorizzare l’impatto reale della tecnologia 5G sulla qualità della vita della persone e approfondire la portata di questa straordinaria innovazione, con un riferimento particolare al mondo femminile. Sarà possibile partecipare a workshop e sessioni interattive con showcase che includono Visori AR e VR, robot addetti alle consegne in città e abbigliamento wellness connesso. Tra i relatori saranno presenti Sabrina Baggioni, 5G Program Director di Vodafone Italia, l’assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici Roberta Cocco e alcuni partner della sperimentazione 5G di Vodafone a Milano.

Mostra altro
1 Commento
SuperUser

Molto interessante!  

4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation