Menu Toggle

Vodafone Community

Archivio News

New Entry
1875
303

Ciao a tutti! Rieccoci qui a parlare delle tariffe iPhone. Si' proprio quelle che hanno scatenato un putiferio di commenti nel blog e nel forum del lab. Vodafone ha creato il lab proprio per questo: lasciare che gli utenti esprimano liberamente le loro opinioni. Anche quando, come in questo caso, non sono esattamente favorevoli... Ma potete stare tranquilli: Vodafone e' presente qui nel lab, ascolta la vostra voce e vuole rispondere ai dubbi e alle questioni finora emerse, in particolare rispetto all'agognata questione dei 600MB di traffico dati inclusi nei diversi abbonamenti iPhone Vodafone: "I piani di abbonamento proposti da Vodafone per l'iPhone 3G consentono agli utenti di effettuare fino a 600MB di traffico dati al mese dall'Italia.  Il traffico dati e' stato calcolato sulla base di un utilizzo elevato dell'iPhone, che prevede un consumo di 500MB al mese. Precisamente, con un consumo di 500MB al mese un utente medio puo’: - Navigare in internet con Safari tutti i giorni per 30 minuti al giorno; - Utilizzare Facebook per un totale di 30 minuti al giorno; - Utilizzare YouTube due volte a settimana navigando fra i contenuti e vedendo 15 minuti di video per volta; - Utilizzare Google Maps tre volte a settimana 10 minuti per volta; - Utilizzare l'email in modalita'  push con check mail continuo e lettura/scrittura di 50 email al giorno; - Utilizzare servizi di previsioni del tempo on line su sette citta' al giorno; - Utilizzare servizi di borsa online con un check di venti azioni al giorno. Naturalmente si tratta di dati medi di utilizzo, per cui le combinazioni di questi servizi possono variare notevolmente da utente ad utente. Resta inoltre un margine di 100MB di utilizzo al mese." Ecco fatto: anche Vodafone adesso ha detto la sua. :-) Come vedete, il dialogo con Vodafone e' reale, qui nel lab, e per noi questo e' davvero importante. Non credete anche voi?

303 Commenti
Non applicabile
due volte a settimana di you tube? 30 minuti di web ? ma scherziamo sono prese in giro
Non applicabile
con internet facile senza limiti con 45€ al mese hai il traffico illimitato... non capisco perchè facciamo con 20€ al mese non si possono avere 3GB o con 10€ 2GB
Non applicabile
Al meno sapere che "Vodafone c'è" è già qualcosa..certo che 30 minuti al giorno di internet e 2 volte a settimana di you tube non è proprio il massimo.. ma almeno sappiamo il criterio usato da Vodafone nello scegliere questo monte mensile..
Non applicabile
sono d'accordo sul post... però è anche vero che ormai Vodafone ha abituato i suoi clienti al SENZA LIMITI... vediamo la Internet Day Senza Limiti, Offerta internet Senza Limiti per abbonamenti, You&me Senza Limiti, summer messaggi Senza Limiti...Vodafone quindi vuole far vivere i suoi clienti senza limiti... perchè quindi dare ai clienti solo 600mb?? come scritto sul post un utente medio magari non arriva neanche a 500mb ma non è una scusa... perchè quanti sono i clienti che usano i 100 sms al giorno della zero limits o i 1000 minuti al giorno che prevede sempre la zero limits? eppure sono lì!! La concorrenza tra l'altro offre se non sbaglio 1000 mb al mese... Vodafone non è mai stata da meno... perchè farlo ora con l'uscita di un oggetto molto discusso? Tra l'altro a settembre anche h3g porterà in Italia l'iPhone e ovviamente uscirà con delle offerte che faranno gola a tutti... quindi Vodafone e Tim saranno quasi sicuramente costrette alla rimodulazione... SFIGATI saranno tutti quelli che avranno sottoscritto l'abbonamento a luglio e agosto che non potranno variare condizioni altrimenti pagano la penale. Certo qui si parla di concorrenza, un argomento dove si potrebbe parlare per giorni e giorni... comunque sono dell'idea che 600mb sono pochi.. C'è sempre poi un altro tasto... quello su cui punto di più... l'assistenza alla clientela... forse il vero e unico biglietto da visita di una azienda... allora forse sì posso accettare i 600mb al mese per avere in compenso la migliore assistenza clienti in Italia, diciamocela tutta, in confronto ad altri gestori di telefonia mobile e fissa l'assistenza clienti Vodafone è la migliore... Un saluto a tutti :-)
Non applicabile
Si già il fatto di essere ascoltati e di ricevere qualche informazione in più è positivo.
Non applicabile
io saro' pure una mosca bianca (ma come si dice mosca bianca al maschile??? :) ), ma su youtube vado poco se non ho il pc, vedo magari un video ma poi mi rompo perche' non vedo niente. piu' che altro uso la mail, praticamente sempre, e vado per una decina di minuti al giorno su facebook e flickr - e sopratutto nel weekend, perche' quando sono in ufficio uso il pc. E se non lavorassi tutto il giorno, non potrei permettermi un iPhone smiley wink.... Certo, si potrebbe avere di meglio, ma secondo me 600 mega e' un buon inizio. e poi basta avere pazienza, le tariffe miglioreranno col tempo. vi ricordate che un minuto di chiamata da cellulare nel 1998 costava circa 2000 lire?
Non applicabile
la mia personalissima opinione è che questa storia della ''soglia massima'' rompe un po' a tutti...nel senso che ogni volta che mi disconetto devo sempre preoccuparmi di sapere quanti mb mi restano...fare una flat stile internet normale no eh? 10€ al mese fissi e non 20 [che per favore mi semrbano un po troppi x internet cmq sempre via cellulare] senza limiti sarebbe la soluzione migliore...:_)
Non applicabile
ma il punto è che non posso stare col patema d'animo ogni volta che mi collego! sempre a chiedermi "quanti MB mi restano? starò sforando? ho disattivato meteo e borsa che continua ad autoaggiornarsi?" direi che la sola ed unica soluzione per iPhone è una tariffa flat..a mio parere le tariffe olandesi sono le migliori in assoluto..ma ormai vodafone ha ufficializzato quelle che conosciamo tutti..non penso che cambino tutto a 5 giorni dal lancio! anche xkè molti hanno già prenotato con caparre varie.. speriamo che in futuro esca qlcs di conveniente..peccato che non ci abbiano pensato subito..altro che test su dati medi di utilizzo!
Non applicabile
Assurdo. I miei 10 account email IMAP, costantemente connessi a internet, che uso prevalentemente per lavoro, inviano e ricevono ogni giorno un traffico dati di circa 40 Mb (statistiche alla mano, non è una cifra inventata). 40 Mb al giorno fanno circa 1200 Mb al mese: solo con la mail ho doppiato la soglia mensile. Solo OGGI navigando con la Vodafone Internet Key ho consumato circa 50 Mb, per un'ora e mezza di navigazione, che è il MINIMO GIORNALIERO. Fanno altri 1500 Mb. Solo con questi due sono arrivato a quasi 3 gb, e senza fare un uso smodato del telefono. Vorrei sapere chi è l'analista che ha fatto queste statistiche. E mi spieghi soprattutto perchè TUTTI gli altri paesi del mondo sono giunti a conclusioni BEN DIVERSE, primo fra tutti TIM che offre 1 gb mensile contro il 600 mega di Vodafone. Questo comunicato qui mi fa imbufalire oltre ogni limite, spero si tratti di uno scherzo, perchè PRENDERE IN GIRO I CLIENTI COSì È SINONIMO DI UN'AZIENDA CHE NON FUNZIONA. Mi sento veramente preso in giro. Invito tutti a firmare la petizione online: vi basta cercare su google le parole "iphone petizione".
Non applicabile
Assurdo. I miei 10 account email IMAP, costantemente connessi a internet, che uso prevalentemente per lavoro, inviano e ricevono ogni giorno un traffico dati di circa 40 Mb (statistiche alla mano, non è una cifra inventata). 40 Mb al giorno fanno circa 1200 Mb al mese: solo con la mail ho doppiato la soglia mensile. Solo OGGI navigando con la Vodafone Internet Key ho consumato circa 50 Mb, per un'ora e mezza di navigazione, che è il MINIMO GIORNALIERO. Fanno altri 1500 Mb. Solo con questi due sono arrivato a quasi 3 gb, e senza fare un uso smodato del telefono. Vorrei sapere chi è l'analista che ha fatto queste statistiche. E mi spieghi soprattutto perchè TUTTI gli altri paesi del mondo sono giunti a conclusioni BEN DIVERSE, primo fra tutti TIM che offre 1 gb mensile contro il 600 mega di Vodafone. Questo comunicato qui mi fa imbufalire oltre ogni limite, spero si tratti di uno scherzo, perchè PRENDERE IN GIRO I CLIENTI COSì È SINONIMO DI UN'AZIENDA CHE NON FUNZIONA. Mi sento veramente preso in giro.
Non applicabile
Assurdo. I miei 10 account email IMAP, costantemente connessi a internet, che uso prevalentemente per lavoro, inviano e ricevono ogni giorno un traffico dati di circa 40 Mb (statistiche alla mano, non è una cifra inventata). 40 Mb al giorno fanno circa 1200 Mb al mese: solo con la mail ho doppiato la soglia mensile. Solo OGGI navigando con la Vodafone Internet Key ho consumato circa 50 Mb, per un'ora e mezza di navigazione, che è il MINIMO GIORNALIERO. Fanno altri 1500 Mb. Solo con questi due sono arrivato a quasi 3 gb, e senza fare un uso smodato del telefono. Vorrei sapere chi è l'analista che ha fatto queste statistiche. E mi spieghi soprattutto perchè TUTTI gli altri paesi del mondo sono giunti a conclusioni BEN DIVERSE, primo fra tutti TIM che offre 1 gb mensile contro il 600 mega di Vodafone. Questo comunicato qui mi fa imbufalire oltre ogni limite, spero si tratti di uno scherzo, perchè mi sento veramente preso in giro.
Non applicabile
navigo più io con vodafone no limits, con 2 euro a settimana e il nokia N95.... entro nel portale vodafone e lascio la connessione sempre attiva. per un totale di 28 centesimi al giorno. leggo gmail quante volte voglio, youtube come se piovesse, google, google maps, msn, previsioni meteo. L'Iphone è pensato per avere connessione always-on. E' finita l'era del pay-per-use. la gente vuole un costo flat. e per la connessione dati da PC, evviva TRE... anche se ha copertura limitata. Nota: chi scrive ha lo stesso numero vodafone dal 1998.
Non applicabile
Sembra un'analisi fatta dal primo fermato per strada... cosa significa "Navigare in internet con Safari tutti i giorni per 30 minuti al giorno" ? Dipende dal tipo di siti che si visitano. Cosa significa "Utilizzare l'email in modalita' push con check mail continuo e lettura/scrittura di 50 email al giorno" ??? Che facciamo gli allegati non li conteggiamo ?? ... Non ci siamo ! Uno che paga 60€ al mese credo che abbia il diritto di avere la possibilità di usare internet e e-mail in libertà senza stare attendo al numero di e-mail che invia o il tipo di sito web che visita. Non siamo ragazzini che usano l'iPhone per messaggiare con gli amici !!! Sono adirato perchè mi aspettavo da Vodafone un'analisi più accurata di questo prodotto rivoluzionario... così inibite le funzioni che lo rendono unico (al momento) !! E visto che non esiste solo Vodafone credo che passerò (con dispiacere) al migliore offerente (tim, wind, 3). Delusione totale cmq !!
Non applicabile
Completamente d'accordo, ma credi che gli altri operatori siano meglio? non mi pare che tim sull'iphone stia facendo cose tanto diverse. alla fine 600mb o 1gb cosa cambia? ci vuola una flat e basta
Non applicabile
Caro Giuseppe di Vodafone, avete una versione davvero restrittiva dell'uso dell'iPhone. Mi occupo di sviluppo web da oltre 10 anni e trovo davvero ridicolo il modo in cui volete "motivare" e "giustificare" i misere 600mb. Analizziamo punto per punto: 1) Navigare in internet con Safari tutti i giorni per 30 minuti al giorno; Per quanto l'iPhone sia evoluto e abbia un intellegente sistemna di consultazione delle pagine web, queste non saranno mai consultabili in toto. Per cercare un contenuto in una pagina webm di medie dimensione, dobbiamo ingrandire le singole aree sino a trovare ciò che ci interessa... altro che 30 minuti in un giorno! Le pagine web non sono tutte ottimizzate e spesso e volentieri sono stracariche di dati, foto e animazioni che fanno scalare i mb a disposizione molto rapidamente. 2) Utilizzare Facebook per un totale di 30 minuti al giorno; Forse non avete presente quanto tempo i giovani dedichino a facebook e quante foto consultano! Del sito è stata anche creata la versione specifica per iPhone. Solo per cercare, vedere e interagire ci volgliono molto più dei 30 minuti... senza contare la consulatzione delle foto. 3) Utilizzare YouTube due volte a settimana navigando fra i contenuti e vedendo 15 minuti di video per volta; Non fate prima a chiedere alla Apple di togliere il client di YouTube dalle applicazioni di default? Probabilmente non sapete che YouTube è un fenomeno del web. Molti ci passano gran parte del tempo a consulatre i video. Basta che vada a cercare il video di una canzano che ho finito tutti i mega a disposizione! 4) Utilizzare Google Maps tre volte a settimana 10 minuti per volta; Cosa? 10 minuti per volta 3 volte a settimana? Quindi se io devo cercare un percorso da un punto A ad uno B ci devo mettere al messimo 10 minuti? Non vado mica a cercare un percorso per andare al negozio sotto casa. In 10 minuti non vai da nessuna parte! E sorvolo sulle 3 volte. 5) Utilizzare l'email in modalita' push con check mail continuo e lettura/scrittura di 50 email al giorno; Evidentemente nelle vostre mail non viene allegato nessun file! 6) Utilizzare servizi di previsioni del tempo on line su sette citta' al giorno; E se andassi a vedermi le previsioni su un sito come meteo.it? 7) Utilizzare servizi di borsa online con un check di venti azioni al giorno. Preferiamo guardarci i video di you tube! Con questo post non fate altro che confermare quello che abbiamo detto sinora. Dimostrate chiaramente di non conoscere minimamente le possibilità dell'iPhone. Lo state imbrigliando!!! La stessa Tim, con la quale si vocifera un accordo sui pressi, offre 400 mb in più! Per la 3 si parla addiritura di 5gb. Inoltre dimostrate di NON CONOSCERE i vostri clienti, i loro bisogni e le loro abitudini. Se non rivedete le tariffe molti clienti vi abbandoneranno. Non sottovalutateci...
Non applicabile
Caro Giuseppe di Vodafone, avete una versione davvero restrittiva dell'uso dell'iPhone. Mi occupo di sviluppo web da oltre 10 anni e trovo davvero ridicolo il modo in cui volete "motivare" e "giustificare" i misere 600mb. Analizziamo punto per punto: 1) Navigare in internet con Safari tutti i giorni per 30 minuti al giorno; Per quanto l'iPhone sia evoluto e abbia un intellegente sistemna di consultazione delle pagine web, queste non saranno mai consultabili in toto. Per cercare un contenuto in una pagina webm di medie dimensione, dobbiamo ingrandire le singole aree sino a trovare ciò che ci interessa... altro che 30 minuti in un giorno! Le pagine web non sono tutte ottimizzate e spesso e volentieri sono stracariche di dati, foto e animazioni che fanno scalare i mb a disposizione molto rapidamente. 2) Utilizzare Facebook per un totale di 30 minuti al giorno; Forse non avete presente quanto tempo i giovani dedichino a facebook e quante foto consultano! Del sito è stata anche creata la versione specifica per iPhone. Solo per cercare, vedere e interagire ci volgliono molto più dei 30 minuti... senza contare la consulatzione delle foto. 3) Utilizzare YouTube due volte a settimana navigando fra i contenuti e vedendo 15 minuti di video per volta; Non fate prima a chiedere alla Apple di togliere il client di YouTube dalle applicazioni di default? Probabilmente non sapete che YouTube è un fenomeno del web. Molti ci passano gran parte del tempo a consulatre i video. Basta che vada a cercare il video di una canzano che ho finito tutti i mega a disposizione! 4) Utilizzare Google Maps tre volte a settimana 10 minuti per volta; Cosa? 10 minuti per volta 3 volte a settimana? Quindi se io devo cercare un percorso da un punto A ad uno B ci devo mettere al messimo 10 minuti? Non vado mica a cercare un percorso per andare al negozio sotto casa. In 10 minuti non vai da nessuna parte! E sorvolo sulle 3 volte. 5) Utilizzare l'email in modalita' push con check mail continuo e lettura/scrittura di 50 email al giorno; Evidentemente nelle vostre mail non viene allegato nessun file! 6) Utilizzare servizi di previsioni del tempo on line su sette citta' al giorno; E se andassi a vedermi le previsioni su un sito come meteo.it? 7) Utilizzare servizi di borsa online con un check di venti azioni al giorno. Preferiamo guardarci i video di you tube! Con questo post non fate altro che confermare quello che abbiamo detto sinora. Dimostrate chiaramente di non conoscere minimamente le possibilità dell'iPhone. Lo state imbrigliando!!! La stessa Tim, con la quale si vocifera un accordo sui pressi, offre 400 mb in più! Per la 3 si parla addiritura di 5gb. Inoltre dimostrate di NON CONOSCERE i vostri clienti, i loro bisogni e le loro abitudini. Se non rivedete le tariffe molti clienti vi abbandoneranno. Non sottovalutateci...
Non applicabile
Caro Giuseppe di Vodafone, avete una versione davvero restrittiva dell'uso dell'iPhone. Mi occupo di sviluppo web da oltre 10 anni e trovo davvero ridicolo il modo in cui volete "motivare" e "giustificare" i misere 600mb. Analizziamo punto per punto: 1) Navigare in internet con Safari tutti i giorni per 30 minuti al giorno; Per quanto l'iPhone sia evoluto e abbia un intellegente sistemna di consultazione delle pagine web, queste non saranno mai consultabili in toto. Per cercare un contenuto in una pagina webm di medie dimensione, dobbiamo ingrandire le singole aree sino a trovare ciò che ci interessa... altro che 30 minuti in un giorno! Le pagine web non sono tutte ottimizzate e spesso e volentieri sono stracariche di dati, foto e animazioni che fanno scalare i mb a disposizione molto rapidamente. 2) Utilizzare Facebook per un totale di 30 minuti al giorno; Forse non avete presente quanto tempo i giovani dedichino a facebook e quante foto consultano! Del sito è stata anche creata la versione specifica per iPhone. Solo per cercare, vedere e interagire ci volgliono molto più dei 30 minuti... senza contare la consulatzione delle foto. 3) Utilizzare YouTube due volte a settimana navigando fra i contenuti e vedendo 15 minuti di video per volta; Non fate prima a chiedere alla Apple di togliere il client di YouTube dalle applicazioni di default? Probabilmente non sapete che YouTube è un fenomeno del web. Molti ci passano gran parte del tempo a consulatre i video. Basta che vada a cercare il video di una canzano che ho finito tutti i mega a disposizione!
Non applicabile
Caro Giuseppe di Vodafone, avete una versione davvero restrittiva dell'uso dell'iPhone. Mi occupo di sviluppo web da oltre 10 anni e trovo davvero ridicolo il modo in cui volete "motivare" e "giustificare" i misere 600mb. Analizziamo punto per punto: 1) Navigare in internet con Safari tutti i giorni per 30 minuti al giorno; Per quanto l'iPhone sia evoluto e abbia un intellegente sistemna di consultazione delle pagine web, queste non saranno mai consultabili in toto. Per cercare un contenuto in una pagina webm di medie dimensione, dobbiamo ingrandire le singole aree sino a trovare ciò che ci interessa... altro che 30 minuti in un giorno! Le pagine web non sono tutte ottimizzate e spesso e volentieri sono stracariche di dati, foto e animazioni che fanno scalare i mb a disposizione molto rapidamente.
Non applicabile
2) Utilizzare Facebook per un totale di 30 minuti al giorno; Forse non avete presente quanto tempo i giovani dedichino a facebook e quante foto consultano! Del sito è stata anche creata la versione specifica per iPhone. Solo per cercare, vedere e interagire ci volgliono molto più dei 30 minuti... senza contare la consulatzione delle foto. 3) Utilizzare YouTube due volte a settimana navigando fra i contenuti e vedendo 15 minuti di video per volta; Non fate prima a chiedere alla Apple di togliere il client di YouTube dalle applicazioni di default? Probabilmente non sapete che YouTube è un fenomeno del web. Molti ci passano gran parte del tempo a consulatre i video. Basta che vada a cercare il video di una canzano che ho finito tutti i mega a disposizione!
Non applicabile
4) Utilizzare Google Maps tre volte a settimana 10 minuti per volta; Cosa? 10 minuti per volta 3 volte a settimana? Quindi se io devo cercare un percorso da un punto A ad uno B ci devo mettere al messimo 10 minuti? Non vado mica a cercare un percorso per andare al negozio sotto casa. In 10 minuti non vai da nessuna parte! E sorvolo sulle 3 volte. 5) Utilizzare l'email in modalita' push con check mail continuo e lettura/scrittura di 50 email al giorno; Evidentemente nelle vostre mail non viene allegato nessun file! Ma forse vi siete scordati che MobileMe non è solo per la posta ma anche per il Calendario, le Foto e la Rubrica!
Non applicabile
6) Utilizzare servizi di previsioni del tempo on line su sette citta' al giorno; E se andassi a vedermi le previsioni su un sito come meteo.it? 7) Utilizzare servizi di borsa online con un check di venti azioni al giorno. Preferiamo guardarci i video di you tube! 600mb? Al giorno forse si! Con questo post non fate altro che confermare quello che abbiamo detto sinora. Dimostrate chiaramente di non conoscere minimamente le possibilità dell'iPhone. Lo state imbrigliando!!! La stessa Tim, con la quale si vocifera un accordo sui pressi, offre 400 mb in più! Per la 3 si parla addiritura di 5gb. Inoltre dimostrate di NON CONOSCERE i vostri clienti, i loro bisogni e le loro abitudini. Se non rivedete le tariffe molti clienti vi abbandoneranno e ve lo stiamo dicendo chiaramente! Non sottovalutateci...
Non applicabile
Parlate di "utilizzo elevato" ma di che tipo di utente? Uno non sicuramente giovane! Uno che dell'iPhone non se ne fa niente! Rimango a vostra disposizione per misurarne un reale utilizzo!
Non applicabile
ottimo il fate che rispondiate e ci date la vostra visione... qui le mie analisi... 1) 600mb sono pochi... se lavoro con allegati di posta, e ci lavoro, non mi sono sufficienti... e la mia non è una situazione isolata, ma diffusa... 2) noi vogliamo vedere concorrenza con TIM... sappiamo bene che fate cartello... visto che nessuno controlla in italia... ma almeno sul traffico dati veniteci incontro... è il futuro, è il web 2.0, è il mondo che ci circonda... 600mb mi sembrano una presa in giro... 3) in molti altri paesi hanno una flat dati... non la volete mettere? ok... ma almeno date la possibilità di aumentare i dati! è fuori dal mondo che per i business ci sia solo 1GB!!! magari fate un'opzione dati illimitati a 20-25 euro per chi sottoscrive un piano tariffario iphone... almeno... anche se un gestore che vuole dimostrarsi al passo coi tempi, farebbe una flat dati di base!
Non applicabile
Guardando cosa posso fare con 600 MB mi viene ancora più il nervoso!! ..imbarazzante
Non applicabile
raffo, concordo pienamente con te... Purtroppo il numero di mega che ci danno si alza all'alzarsi del csi... al posto di essere il contrario. "Il traffico dati e' stato calcolato sulla base di un utilizzo elevato dell'iPhone" se utilizzato da uno che non sa nemmeno cosa sia internet (aggiungerei io).
Non applicabile
Misa che voi di vodafone (e non solo voi) non avete capito il vero spirito dell iphone, la cosa che fa piu ridere del vostro consumo medio sono le due volte a settimana di youtube e i dieci minuti di google maps 3 volte a settimana, ma cos è? una ricetta? sembrano medicine prescritte dal medico!!! Nel nostro caso il dottore siete voi e non somigliate di certo a Edwige Fenech! Tornando all iphone con queste tariffe diventa inutilizzabile,(inutile stare ad elencarvi i perchè li sanno tutti) state cercando di trasformare un cellulare veramente all avanguardia in un oggetto di nicchia solo per chi ha soldi da buttar via e non si cura delle sue reali potenzialità, ora mi chiedo ma non vi conviene di piu mettere una bella flat o almeno qualcosa che ci si avvicini e sopratutto abbassare un po i prezzi? Con i potenziali clienti che avete fareste i soldi a palate (piu di quelli che fate), invece cosi state cercando di allontanarli verso altri gestori che faranno offerte sicuramente migliori delle vostre, io per primo lascerò vodafone se non offre qualcosa di serio (e non credo di essere solo) GESTORE AVVISATO...
Non applicabile
Misa che voi di vodafone (e non solo voi) non avete capito il vero spirito dell iphone, la cosa che fa piu ridere del vostro consumo medio sono le due volte a settimana di youtube e i dieci minuti di google maps 3 volte a settimana, ma cos è? una ricetta? sembrano medicine prescritte dal medico!!! Nel nostro caso il dottore siete voi e non somigliate di certo a 3dwig3 F3n3ch! Tornando all iphone con queste tariffe diventa inutilizzabile,(inutile stare ad elencarvi i perchè li sanno tutti) state cercando di trasformare un cellulare veramente all avanguardia in un oggetto di nicchia solo per chi ha soldi da buttar via e non si cura delle sue reali potenzialità, ora mi chiedo ma non vi conviene di piu mettere una bella flat o almeno qualcosa che ci si avvicini e sopratutto abbassare un po i prezzi? Con i potenziali clienti che avete fareste i soldi a palate (piu di quelli che fate), invece cosi state cercando di allontanarli verso altri gestori che faranno offerte sicuramente migliori delle vostre, io per primo lascerò vodafone se non offre qualcosa di serio (e non credo di essere solo) GESTORE AVVISATO...
Non applicabile
Misa che voi di vodafone (e non solo voi) non avete capito il vero spirito dell iphone, la cosa che fa piu ridere del vostro consumo medio sono le due volte a settimana di youtube e i dieci minuti di google maps 3 volte a settimana, ma cos è? una ricetta? sembrano medicine prescritte dal medico!!! Nel nostro caso il dottore siete voi e non somigliate di certo a Edwige Fenech! Tornando all iphone con queste tariffe diventa inutilizzabile,(inutile stare ad elencarvi i perchè li sanno tutti) state cercando di trasformare un cellulare veramente all avanguardia in un oggetto di nicchia solo per chi ha soldi da buttar via e non si cura delle sue reali potenzialità, ora mi chiedo ma non vi conviene di piu mettere una bella flat o almeno qualcosa che ci si avvicini e sopratutto abbassare un po i prezzi? Con i potenziali clienti che avete fareste i soldi a palate (piu di quelli che fate), invece cosi state cercando di allontanarli verso altri gestori tipo 3 che farà offerte sicuramente migliori delle vostre, io per primo lascerò vodafone se non offre qualcosa di serio (e non credo di essere solo) GESTORE AVVISATO...
Non applicabile
iPhone è pensato proprio per i contenuti internet, mettere un limite alla navigazione e come mutilarlo
Non applicabile
La cosa che fa piu ridere del vostro consumo medio sono le due volte a settimana di youtube e i dieci minuti di google maps 3 volte a settimana, ma cos è? una ricetta? sembrano medicine prescritte dal medico!!! Nel nostro caso il dottore siete voi e non somigliate di certo a Edwige Fenech! Tornando all iphone con queste tariffe diventa inutilizzabile,(inutile stare ad elencarvi i perchè li sanno tutti) state cercando di trasformare un cellulare veramente all avanguardia in un oggetto di nicchia solo per chi ha soldi da buttar via e non si cura delle sue reali potenzialità, ora mi chiedo ma non vi conviene di piu mettere una bella flat o almeno qualcosa che ci si avvicini e sopratutto abbassare un po i prezzi? Con i potenziali clienti che avete fareste i soldi a palate (piu di quelli che fate), invece cosi state cercando di allontanarli verso altri gestori che faranno offerte sicuramente migliori delle vostre, io per primo lascerò vodafone se non offre qualcosa di serio (e non credo di essere solo) GESTORE AVVISATO...
Non applicabile
La cosa che fa piu ridere del vostro consumo medio sono le due volte a settimana di youtube e i dieci minuti di google maps 3 volte a settimana, ma cos è? una ricetta? sembrano medicine prescritte dal medico!!! Tornando all iphone con queste tariffe diventa inutilizzabile,(inutile stare ad elencarvi i perchè li sanno tutti) state cercando di trasformare un cellulare veramente all avanguardia in un oggetto di nicchia solo per chi ha soldi da buttar via e non si cura delle sue reali potenzialità, ora mi chiedo ma non vi conviene di piu mettere una bella flat o almeno qualcosa che ci si avvicini e sopratutto abbassare un po i prezzi? Con i potenziali clienti che avete fareste i soldi a palate (piu di quelli che fate), invece cosi state cercando di allontanarli verso altri gestori che faranno offerte sicuramente migliori delle vostre, io per primo lascerò vodafone se non offre qualcosa di serio (e non credo di essere solo) GESTORE AVVISATO...
Non applicabile
Mussimao for president! Sono cliente Omnitel dal 1998, sempre con la stessa SIM card con il quadratino verde (ha da poco compiuto 10 anni di onorato servizio). Sono da tempo tentato dalle tariffe di Tre, ma dopo questa presa in giro credo proprio che cederò alle loro lusinghe. Mi dispiace particolarmente anche perché per Omnitel ho anche lavorato per quasi otto anni... ma con una presa in giro del genere aspettatevi presto la mia richiesta di MNP.
Non applicabile
AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! Vorei farmi un paino da 99 euro mese per le telefonate ma il consumo è ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! navigare per ben mezzora al giorno!!!!!!!!!!!! Ma non si rendono conto che l'iPhone è per chi vuole rimanere sempre connessioni???? per chi non vuole fare una distinzione tra il tipo di collegamento disponibile in quel momento? Facebook poi è sempre attivo sul mio computer...50 email al giono? con foto, file da inviare e tutto ilo resto? e come la mettiamo con la connessione push per sincronizzare foto, bookrmark etc...venduta da Apple? io ho bisogno di 6 giga al mese e tenetevi pure gli SMS (che me ne faccio di 900 sms al mese???? è una cosa da bimbi che non spendono certamente 100 euro al mese). E se sono in viaggio e mi compero spesso canzoni? Io voglio essere sempre connesso a skype! come la mettiamo???? L'uso che propongono è AMATORIALE non certamente serio.... Gentile signori della vodafone. avete appena perso altri due clienti che migreranno dove troveranno un pacchetto dati più interessante...
Non applicabile
io cambierò gestore. volevo fare quella da 99 euro ma gli sms possono tenerseli e i 600 mega li fulmino in un fine settimana. la difesa dei 600 mega non merita neppure commenti. è RIDICOLA!
Non applicabile
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah risibile
Non applicabile
Spero che le tariffe e soprattutto i 600 MB di traffico siano solo uno scherzo... a me sembrano una truffa per attirare persone che non hanno niente a che vedere con il reale utilizzo di internet mobile, ma che aspettano solo l'ennesima novità, un po' abbindolate dalle pubblicità sempre più spesso ingannatorie. Un altra cosa: sarà possibile utilizzare sto benedetto traffico anche su PC usando come modem l'iPhone o qualche altro telefono? Se sì, bene, avete fatto un pasettino in avanti, ma i 600MB rimangono RIDICOLI al prezzo proposto, se no, l'offerta rasenta realmente la truffa.
Non applicabile
Straquoto Mussimao e raffo.. iPhone è utilizzabile SOLO con flat internet a partire dalla tariffa base.. anche io sono cliente vodafone da sempre, e non mi sono mai trovato male.. mi dispiacedebbe davvero dover cambiare gestore, ma se 3 è l'unica a fare concorrenza mi ci vedo costretto..
Non applicabile
Per iPhone serve una UNLIMITED, è così difficile da capire? Che ci faccio con 10 minuti di gmaps ogni 2 giorni? Ma dai... piuttosto, che ne so, dati unlimited e telefonate/sms con una soglia. Guardate le tariffe all'estero, siate seri! Occhio, tra l'altro, a quello che sta succedendo in Canada, con Apple che bacchetta il gestore e lo obbliga ad abbassare le tariffe. Diamine, avete per le mani una bomba per qualche mese, prima che anche 3 entri nel mercato iPhone, e la buttate via con tariffe da 60e al mese e 600mb di dati?!? Aspettiamo 3 a questo punto, è l'unica cosa da fare se vogliamo iPhone. Magari qualcuno si sveglia e offre tariffe decenti.
Non applicabile
che scenario paradossale, mi sembra di essere tornato al medioevo... addio vodafone, anche io volo verso 3... e anche io sono cliente omnitel da secoli, ma tranquilli, anche a costo di pagare una scheda 3 a tutte le persone che conosco, li faccio fuggire da voi... facendo due rapidi conti tra famiglia e amici andrete a perdere 500 euri al mese, non sono molti, ma contando che volevo passare anche a vodafone station e ora non lo faccio... e io ero un cliente affezionato!!!
Non applicabile
Mi aggrego al blog... l'iphone nasce come un dispositivo che in teoria dovrebbe essere sempre connesso in rete, in america grazie agli hotspot e ai piani di abbonamento è una cosa possibile ma in italia ? cosa ci faccio con google map se lo posso utilizzare solo 3 volte a settimana ? Dico a un amico, ok, nn posso venire perché ora ho già consumato i miei 10Mb giornalieri e nn so dove andare ? ( oppure spendo un botto ) ... sono in treno mi voglio fare gli emeriti cavoli miei in internet e nn posso piu di 30m anche se un treno reggio emilia-ancona dura 3ore e 15m? Modena! Stazione di modena! Cluck nn posso + navigare se no ( spendo un botto ) ... siamo nel 2008 le infrastrutture ci sono, telecom fa pagare un abbonamento di 30 euro mensili per una linea che viaggi a in over ip, vodafone lancia internet per la casa e in mobilità... bravi ci sta! Ok! Ma cazzarola! Ok, ok, iphone vi fa fare un botto di soldi tutti lo vogliono ma almeno il traffico dati lasciatelo illimitato... e fate pagare gli abbonamenti come sono... facciamo come al sud che si spenna subito il turista che poi nn ritorna +? Maaaa... io adottere una politica diversa... prezzi ottimi e traffico illimitato e accaparrare un bacino di utenza enorme che spende sui servizzi o altre cose... mbo !!! Ho detto la mia! Quanto fa 9 + 55 ? buuuuhauhuahuahh
Non applicabile
Penso che quì siamo tutti clienti Vodafone dispiaciuti e delusi... Personalmente sono davvero sfastidiato dal dover solo pensare di studiarmi le tariffe TIM o 3 (di cui sono stato cliente insoddisfatto) ma... purtroppo questa Vodafone ci stà costringendo a farlo. Se devo legarmi per 2 anni voglio un contratto che mi soddisfa con un pack dati che mi faccia lavorare in libertà e tranquillità... se questo Vodafone non può darmelo dovrò per forza di cose guardarmi intorno !
Non applicabile
io cambierò gestore. volevo fare quella da 99 euro ma gli sms possono tenerseli e i 600 mega li fulmino in un fine settimana. considerando che i miei due numeri aziendali pagano circa 500/600 euro a bimestre. la difesa dei 600 mega non merita neppure commenti. è RIDICOLA!
Non applicabile
È semplice, chi vuole un'iphone vuole una flat dati, non se ne fa niente di sms e chiamate! Ma purtroppo Vodafone l'ha capito benissimo, e sa che tutti sfonderanno la barriera dei 600mb. Non farò l'errore di sottoscrivere un abbonamento così scandaloso (mi riferisco anche ai prezzi, non solo ai 600mb) e pentirmene per 24 mesi. Sono da sempre un fedele cliente prima di Omnitel e poi di Vodafone, ma se proprio prenderò un'iphone passerò alla 3. Mamma mia quanti clienti stanno scappando!
Non applicabile
io cambierò gestore. volevo fare quella da 99 euro ma gli sms possono tenerseli e i 600 mega li fulmino in un fine settimana. considerando che i miei due numeri aziendali pagano circa 500/600 euro a bimestre. la difesa dei 600 mega non merita neppure commenti. è RIDICOLA!
Non applicabile
Altra cosa che la Vodafone non ha considerato è la situazione economica dell'Italia!?! Vogliono fare la fine delle banca americane con i mutui? Vogliono che la gente non riesca a pagare le loro bollette? Pensate ai 3 euro per ogni 150mb... il rischio di "bill shock" per gli utenti èmolto alto!
Non applicabile
Anche secondo me 600MB sono un problema, dato che per un utilizzo in strada internet serve giusto per guardare google maps, la posta e navigare un pochino qua e là. Per il resto, a casa, al lavoro o in università ormai c'è il WiFi. Il vero problema è il fatto che 600MB vengano offerti a 20€/mese. Ma scherziamo?? Con 3 posso avere 50MB/giorno (1,5GB/mese) per 9€. Voi offrite 1/3 del traffico a più del doppio del costo... Mi sembra un'offerta fuori dal mercato. A questo punto, dopo l'annuncio di 3, aspetterò con ansia Settembre e vedere le loro tariffe, che scommetto saranno sicuramente molto più vantaggiose.
Non applicabile
Volevo dire che NON sono un problema. Scusate il doppio post.
Non applicabile
Ero partito convintissimo lo scorso venerdì con la prenotazione... preso dalla voglia mi ero fatto quasi convincere dalla tariffa da 59€. Mi dicevo: "Va beh... in ufficio ho la wireless... in vari locali ho la wireless... starò attento ad usarlo e cmq ho tanti minuti di chiamate". Ma adesso ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che è una follia !!! Pensare di pagare 60€ al mese e contare ogni pagina web visitata per 24 mesi proprio non mi va giù !!! Voglio una flat dati o qualcosa che ci si avvicini ! Spendo i miei 600€ per comprarlo e poi passerò a TIM o 3 per avere tutti i vantaggi del passaggio e tariffe più adatte all'uso dell'iPhone ! e cmq mi aspetto una risposta da vodafone in giornata !!
Non applicabile
Caro Giuseppe.. tu goditi i 600Mb al mese.. io intanto passo a 3.
Non applicabile
o avete dei manager marketing che sentono il caldo oppure non avete capito nulla sulle potenzialità dell'iphone.. o forse le avete capite e volete spennare noi clienti? sempre più tentato di cambiare operatore.. dovete fare una tariffa flat, è questo che l'italiano interessato all'iphone vuole. e non a 90 euro perchè il 90% degli italiani non spende 90 euro al mese sul cellulare!!
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation