Menu Toggle

Vodafone Community

Community Cafè

Cos'è l'amore???

Follower
Cos’è l’amore?????
Ogni generazione, ogni persona si è almeno una volta chiesta “Che cos’è l’Amore?”
Ma esiste davvero una definizione di Amore?
Ovviamente la risposta vera e definitiva non ci sarà mai in quanto è talmente soggettivo che ognuno avrà la sua risposta; più o meno semplice più o meno complicata.
L’unica cosa certa è che tutti abbiamo bisogno d’amore.
È un bisogno istintivo, un bisogno assoluto.
Consciamente o inconsciamente tutti siamo alla ricerca di qualcuno che possa diventare speciale per noi. E poi ci si pone la domanda fatidica: Ma quando accadrà tutto questo? Quando si avvererà il desiderio di trovare l’anima gemella?
A volte, basta guardare accanto a noi, perché potrebbe essere proprio lì che ci sta aspettando. Purtroppo però non è sempre così.
Tanti diranno che dipenda dal destino. Ma cos’è il Destino? È solo una delle tante cose che non riusciamo a spiegare.
A volte sembra che incontriamo solo persone sbagliate, ci sembra di avere il dono speciale per scovare proprio la persona che ci farà soffrire. A volte invece, ci sentiamo delle persone speciali, perché troviamo proprio la nostra anima gemella. Ci sono momenti nella vita invece, in cui cerchi disperatamente di conquistare la persona che credi giusta per te ma senza riuscirci, altre in cui sei tu il corteggiato.
La vita è strana, spesso non siamo contenti di ciò che abbiamo, ma molto spesso ci sentiamo davvero soli.
In fin dei conti, l’amore è un sentimento meraviglioso, che ti rende felice, ti fa sentire apprezzato, amato e protetto…. E vorresti solo perderti nell’abbraccio della persona amata.

Cari labbers, per voi ... l’amore cos’è ?????
Mostra altro
115 RISPOSTE
New Entry
.....
Le cose prima si FANNO... poi si DICONO.
Mostra altro
SuperUser
Secondo me l'amore è il vero potere di questo mondo, e penso che se tutti la usassimo in modo più ampio ci sarebbero molti problemi in meno! io mi sono fatto una promessa quest'anno, che nella mia vita voglio solo amare!
Mostra altro
New Entry
per me è un sentimento che tutti hanno bisogno e che deve essere contraccambiato
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
SuperUser
Invece io penso che l'amore non debba essere per forza contraccambiato, perché se io amo una persona io sono felice anche se non mi contraccambia, perché se no sarebbe egoismo e non amore, e credo che la cosa più bella che una persona possa dire a se stessa è "io so amare"!
Mostra altro
Follower
@"Barin86" ha scritto:
Invece io penso che l'amore non debba essere per forza contraccambiato, per se io amo una persona io sono felice anche se non mi contraccambia, perché se no sarebbe egoismo e non amore, e credo che la cosa più bella che una persona possa dire a se stessa è "io so amare"!

Questo è uno di quei casi in cui si soffre per amore....
Vogliamo sempre e comunque la felicità della persona che amiamo, ma allo stesso tempo, vorremmo essere amati pure noi... altrimenti fa davvero molto male, non credi?
Mostra altro
SuperUser
@"Thiziana" ha scritto:

Questo è uno di quei casi in cui si soffre per amore....
Vogliamo sempre e comunque la felicità della persona che amiamo, ma allo stesso tempo, vorremmo essere amati pure noi... altrimenti fa davvero molto male, non credi?

Ma amare significa anche soffrire, se no amare sarebbe troppo semplice! soffrire ci rinforza, non vederla come una cosa solo negativa, pensa che tutto il mondo soffre, e la vera debolezza è la paura d'amare, chi ha paura di amare inizia a morire!
Mostra altro
Follower
Ascolta Il tuo cuore... Fai quel che dice anche se fa soffrire.. Chiudi gli occhi e poi tu lasciati andare.. Questo è amare....
Mostra altro
SuperUser
@"Thiziana" ha scritto:
Ascolta Il tuo cuore... Fai quel che dice anche se fa soffrire.. Chiudi gli occhi e poi tu lasciati andare.. Questo è amare....

Esatto!!! :thumbup:
Per metterla più semplice quando si inizia ad amare si accetta anche la sofferenza!
Mostra altro
New Entry
@"Thiziana" ha scritto:

questa la riconosco... è Laura Pausini :thumbup: :thumbup:

...prova a arrivareeeeee dentro il pianeta del cuoreeeee
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 135 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation