Menu Toggle

Vodafone Community

Community Cafè

Cos'è l'amore???

New Entry
Un giorno il cervello disse al cuore:'Perchè faccio sempre quello che vuoi tu? E il cuore rispose..."Perchè tu pensi ciò che io sento!"
Purtroppo o per fortuna al cuor non si comanda... :cry: :cry:
Mostra altro
New Entry
@"plague" ha scritto:
Un giorno il cervello disse al cuore:'Perchè faccio sempre quello che vuoi tu? E il cuore rispose..."Perchè tu pensi ciò che io sento!"
Purtroppo o per fortuna al cuor non si comanda... :cry: :cry:

eh già plague.... al cuore non si comanda... ma non sempre è una cosa negativa :wink:
Mostra altro
New Entry
io sono dell'idea che ne vale sempre la pena, che amare è la cosa più bella al mondo.
Ma, ne vale davvero sempre la pena? nel senso..... se ti innamori anche se dentro di te sai che l'uomo è quello sbagliato, e magari ti fa soffire.... ripensadoci, ne valeva davvero la pena?
A volte, per quanto tu possa usare la logica, per quanto tu possa sapere che la fine non sarà una fine felice... bhe, non ci puoi fare nulla. Se la persona ti ha preso cuore e testa, cosa ci puoi fare???????
Mostra altro
New Entry
@"plague" ha scritto:
io sono dell'idea che ne vale sempre la pena, che amare è la cosa più bella al mondo.
Certo su questo sono completamente d'accordo [...]
@"plague" ha scritto:
A volte, per quanto tu possa usare la logica, per quanto tu possa sapere che la fine non sarà una fine felice... bhe, non ci puoi fare nulla. Se la persona ti ha preso cuore e testa, cosa ci puoi fare???????

[...] ed è proprio per questo che non ci possiamo fare niente. L'amore è la cosa più bella del mondo e ogni volta che ci innamoriamo le sofferenze dobbiamo sempre metterle in conto... e che sofferenze... le sofferenze che si porta dietro L'AMORE sono sofferenze difficili da digerire... ma come già detto... l'amore è la cosa più bella del mondo... e visto che lo abbiamo ripetuto tre volte solo in questo post vorrà dire che ne vale comunque la pena :)
Mostra altro
Follower
"....comunque vada, comunque vada...io...ti amerò sino alla fine dei miei giorni sino alla fine del tempo, perchè questo è un luogo perfetto da quando ci sei tu..."!
Mostra altro
SuperUser

l'amore è quello per cui ti svegli la mattina, il pensiero fisso della giornata e colui che vuoi quando vai a dormire... l'amore è quello che ti da il coraggio per andare avanti
La passione è una tendenza che rende impossibile il dominio della ragione,la passione non ubbidisce a regole, risponde a un’attrazione che nn conosce il limite
PIN BBM: 24E289D8
Mostra altro
Follower
....è quello che riempie ogni vuoto e che svuota ogni parte di te...
Mostra altro
New Entry
@"plague" ha scritto:
@"campanellino" ha scritto:
"....comunque vada, comunque vada...io...ti amerò sino alla fine dei miei giorni sino alla fine del tempo, perchè questo è un luogo perfetto da quando ci sei tu..."!

Ragazzi ma davvero la pensate così?
Davvero è una cosa non consapevole, non voluta? Oppure piuttosto
@"xaidos" ha scritto:
il pensiero fisso della giornata e colui che vuoi quando vai a dormire...
Ma consapevole, voluto, scelto.
E' una decisione, almeno per come la vedo io. Un momento in cui si sceglie, magari non razionalmente. Ma c'è un momento preciso in cui si decide: Sì ora e con Lei.
Ed è questo momento che fa la differenza tra la passione, la voglia o semplicemente la curiosità, e quello che si può chiamare amore. L'amore è sbattersi, farsi il mazzo tutti i giorni, tutti gli istanti, per tentare di far crescere e far durare il rapporto. Per confrontarsi con l'altro, capirlo, entrarci dentro e condividere l'esperienza, la vita. Questo non può esistere se non con una decisione, il resto passa in fretta, questo è quello che deve restare, sempre. Ed essere portato avanti. E proprio perchè è una scelta non può non essere ricambiata. Non si condivide da soli, non si fa crescere qualcosa da soli.
La visione romantica è bella, sicuramente. Tenera. Io amo indipendetemente da tutto, amo comunque... ma è anche quella che si esaurisce in fretta.
L'amore è un lavoro. Ecco cos'è, almeno per me. Un lavoro di quelli belli, intensi, che appagano e permettono di crescere, che danno soddisfazione e che ci fanno alterare. Ma che richiede tempo, impegno, forza.
E raramente si capisce questo. Ma quando viene capito allora sì, allora è davvero amore.
------------ M'ILLUMINO DI ZUCCHERO
Mostra altro
Follower
l'amore ti sceglie e tu non puoi farci niente
non si pianifica
non si riesce a controllare non puoi, anche volendo, rifiutarlo
se dici si è lei/lui è perchè la decisione è già stata presa, dal tuo cuore, tu puoi solo assecondarlo e quando ti ritrovi costretto/a a ricacciarlo dentro, per diversi motivi, beh, sapete bene com'è.
l'amore è, esiste, vive, anche al di fuori della nostra volontà
l'amore è un'esperienza sconvolgente e non si deve fare troppa fatica per tenerlo in vita, anzi, se si deve faticare ....vuol dire che qualcosa non va...
vive, vive si adagia in noi, si sviluppa e vive e se vive è di te, se muore è di te e cresce e non puoi mandarlo via
certo bisogna fare del proprio meglio, a volte scendere a compromessi con l'altro/a ma per come la vedo io anche questo è un piacere, ovvero andare incontro all'altro/a non dovrebbe essere una cosa faticosa ma una cosa che va fatta con estremo piacere, e più è un sacrificio più da soddisfazione perchè così l'altro o l'altra capisce quanto sia importante per noi.
si ama, punto e non si decide di farlo,
è come respirare, non se ne può fare a meno ed è vero quello che dice Thomas è il primo pensiero del mattino e l'ultimo della sera ma è anche nei sogni sempre quindi, sempre....è il nostro punto d'arrivo, il nostro punto di partenza ed anche la compagnia durante il viaggio, comunque esso sia, duro periglioso o facile.
l'amore ti fa sentire il suo profumo anche quando lui/lei non è presente ti fa riconoscere la sua sagoma in mezzo alla folla ti fa desiderare di sentire la sua voce anche solo per un attimo ti fa desiderare di restare solo con lei il più tempo possibile e quante altre cose... ed anche se si fosse costretti a stare tra mille altre persone, ci basterebbe cercare il suo sguardo, per sentirci catalputati in un altro mondo, fatto solo di te e di lui/lei
Mostra altro
Follower
Ognuno a modo suo ha ragione... dipende molto dalle esperienze fatte.
C'è chi vorrebbe il suo amore da favola..... una disperata ricerca dell'uomo che ci può donare quella felicità tanto desiderata.
A volte più semplicemente, l'amore si odia...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 213 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation