Menu Toggle

Vodafone Community

Community Cafè

Cos'è l'amore???

SuperUser
Unico non preoccuparti :) dopo dovrai dire quale scelgo? è capitato anche a me ora spero che non mi scappa :) :) :)
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
New Entry
No vabbè....non ho la fila e mai l'avrò :ahsisi: Me ne basta una....ma per tutta la vita :)
Mostra altro
New Entry
@unico...hai detto di avere 21anni,giusto?? io non sono tanto più grande di te,ma per il momento goditi l'essere single... :thumbup: Perché quando arrivarà lei,per te esisterà solo lei... :tralemiebraccia:
Mostra altro
New Entry
Ovviamente ;)
Mostra altro
SuperUser
Fai bene a non "fissarti"... è peggio, come dice M. Grazia :)

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
New Entry
Guarda ho una famiglia stupenda ed un lavoro (nuovo) mi posso ritenere soddisfatto, per l'amore non c'è fretta e ovviamente sarà bellissimo quando arriverà.
Mostra altro
New Entry
sentirsi appagati dalla sua presenza,potersi dare e ricevere senza chiedersi perchè
Mostra altro
SuperUser
Per quanto riguarda San Valentino sono decisamente fuori tempo :XD: , ma l'argomento è un evergreen e mi fa piacere conrtibuire al 3d. :fiore2:
Barin ha scritto: Per metterla più semplice quando si inizia ad amare si accetta anche la sofferenza!
Concordo con Cris, poichè se si accoglie Amore (Eros) si acetta anche il suo compagno Thanatos. Il problema sta nel fatto che questi figuri sono dei burloni: :evil: il primo fa al secondo lo scherzo di rendere la soppressione del desiderio una fonte di piacere; il secondo si difende, nei confronti dell'altro, rendendo la soddisfazione dei desideri anche la loro fine. In questo modo quanto più Eros prevale tanto più Thanatos vince e viceversa. In letteratura troviamo tantissimi riferimenti a questo archetipo senza tempo (Orfeo e Euridice, Paolo e Francesca, Giulietta e Romeo, ...) ma mi permetto di citare i versi di Catullo che, secondo me, meglio esprimono questo dualismo ancestrale.
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior. Odio e amo. Forse mi chiedi come io faccia. Non lo so, ma sento che ciò accade, e ne sono tormentato.
Infine, per cambiare registro e sorridere un po' sul tema :-D , suggerisco un altro evergreen: Leggi di Murphy sull'amore :ahsisi:
Mostra altro
SuperUser
Beh magari sbaglierò ma quando l'amore diventa sinonimo di sofferenza è segno che si vuole la persona sbagliata... almeno stando alla mia esperienza, l'amore vero ti fa stare bene, non male!

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
SuperUser
HelloKitty1978 ha scritto: l'amore vero ti fa stare bene, non male!
Concordo con te :) Probabilmente mi sono espresso male :XD: L'amore non e' sinonimo di sofferenza ma spesso (non sempre 8)) l'amore si accompagna alla sofferenza. Quando ci si innamora non e' sbagliato mettere in conto che esiste anche la possibilita' di soffrire proprio a causa di quell'amore. Non e' detto che accada (anzi io auguro che non accada :tralemiebraccia: ), ma, secondo me, non si puo' non considerarlo. Siccome il 3d chiede che cosa e' l'amore mi sembrava corretto definirlo in toto, anche nella parte che ci piace di meno. Tutto qui :fiore2:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 203 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation