Menu Toggle

Vodafone Community

Community Cafè

Creative Commons in Italia

Follower
Ciao amici,
il Creative Commons è sempre più diffuso attorno a noi.
Per chi non sapesse di cosa sto parlando, Creative Commons (CC) è un'organizzazione non profit dedicata all'espansione della portata delle opere di creatività offerte alla condivisione e all'utilizzo pubblici. Essa intende altresì rendere possibile, com'è sempre avvenuto prima di un sostanziale abuso della legge sul copyright, il ricorso creativo a opere di ingegno altrui nel pieno rispetto delle leggi esistenti. (by Wikipedia).
Uno dei miei cari amici si sta per laureare in Audio Production presso la SAE Institute di Milano e il tema della sua tesi di laurea è quello di individuare se realmente sussista una relazione tra tipologia di licenza adottata e caratteristiche del licenziante come evidenziato da Minjeong Kim (2007) sul territorio americano. Vi verrà richiesto di rispondere a una serie di domande inerenti alla tipologia di contenuti che usate licenziare e alle relative licenze da voi adottate.
Vi chiedo gentilmente di compilare il questionario il cui i lavoro finale verrà condiviso sotto licenza CC-by.
Richiederà davvero pochi minuti. :thumbup:
Voi cosa ne pensate, quanti utilizzano Creative Commons per avere sempre i propri lavori/progetti in rete e poterli condividere in ogni momento possibile???
:yo:
Mostra altro
5 RISPOSTE 5
New Entry
fatto!!! per due motivi.. se propoti tu un sondaggio non posso mica dirti di no... ;)
e poi anche il fonico del mio gruppo si è laureato alla SAE!!
Tarakan - Super User APPLE
[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!
Mostra altro
New Entry
Fatto.. :thumbup:
In certe parti non utilizzando licenze di questo genere non ho potuto rispondere..ma, sarà immagino casistica anche la mia.. :)
SuperUser VodafoneLab per passione...
”Avevo un sogno……..e quel sogno non è ancora finito”……S.Jobs
"La fotografia è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore"....H.C.Bresson
500PX
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Fatto :)
Mostra altro
SuperUser
Io uso questo tipo di licenze per reperire immagini per la creazione di siti web, che altrimenti diventerebbe molto complicata, in quanto dovrei cercare il vero proprietario dell'immagine, e sarebbe un avventura :XD:
Viva le licenze libere, il copyright stretto non mi è mai piaciuto, capisco metterlo su un marchio, ma se fotografo un paesaggio, il paesaggio non è mio è di tutti! Questo è il mio pensiero. :thumbup:
Mostra altro
SuperUser
E' vero le foto paesaggistiche dovrebbero essere di pubblico dominio, ma su altre cose è un bene che ci sia (c) altrimenti sai che confusione. Un (C),(R) Tm ad una azienda costa parecchie centinaia di euro, l'unica cosa che di solito si chiede e che ne venga citata la fonte e dove viene introdotta, raramente si domanda soldi(riguardo immagini o loghi ecc..) :thumbup: Mia opinione.
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 559 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation