Menu Toggle

Vodafone Community

Community Cafè

I Cellulari sono nocivi per la salute? A voi Labbers

Highlighted
New Entry
Cito il testo di un articolo apparso sul sito disinformazione.it,cosa ne pensate ???[color=#0000FF]GRAZIE,un commento sarebbe gradito,non è obbligatorio.[/color] Dopo molti anni di dibattito sui rischi per la salute derivanti dai telefoni cellulari, un recente rapporto finalmente fornisce delle risposte. Il rapporto completo è stato presentato di recente al Dipartimento di Telecomunicazioni dal Prof Girish Kumar del dipartimento IIT di Bombay di ingegneria elettrica. Kumar, che ha svolto approfondite ricerche sulle radiazioni del telefono cellulare e i suoi effetti, mette in guardia contro l'uso eccessivo dei telefoni cellulari perchè espone gli utenti ad un aumento del rischio di cancro, tumore al cervello e di molti altri rischi per la salute. Per i bambini la cosa è ancor più accentuata.
Per chi volesse approfondire il link è questo: http://www.disinformazione.it/radiazioni_cellulari.htm
Mostra altro
10 RISPOSTE 10
Highlighted
SuperUser
alla fine queste notizie non sono cose del tutto nuove, almeno per me
Mostra altro
New Entry
L'argomento non vi piace vero? Putroppo sono notizie vere,spero che in futuro le note marche di telefonia possano fare prodotti meno dannosi per la salute e pe l'ambiente ...e mi riferisco allo sfruttamento dei lavoratori e delle risorse dei paesi piu' deboli e poveri....Grazie
Mostra altro
Highlighted
Follower
semplicemente perchè se ne era già parlato.... viewtopic.php?f=11&t=8728
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Non è che ci possiamo fare molto. Io sinceramente non rinuncerei alle comodità sapendo che potrebbero nuocermi: starei molto peggio vivendo "al naturale".... senza contare che non siamo eterni, quindi intanto che siamo qui penso sia bello godersi gli agi che abbiamo, prima o poi ce ne andremo comunque ;) Oltretutto, se per "uso frequente dei cellulari" si intende telefonare spesso, beh, io non lo faccio mai, mando solo sms ;)

❤︎Chiaretta❤︎


♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆


☆033: Vodafone Super Fibra 50♡


♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
Highlighted
New Entry
Non sono argomenti scomodi e nemmeno nuovi! Tutti sappiamo che i cellulari fanno male alla salute, specialmente l'eccessivo uso e nessuno mai lo ha messo in dubbio! Il fatto è che bisogna essere coscenziosi e molto responsabili, ognuno sa i rischi che corre! Forse il discorso potrebbe essere molto più interessante per la salute dei bambini che già a 7 anni hanno un cell dell'ultima generazioni tra le mani! :wink:
Libero Pensatore Ciociaro
Mostra altro
Highlighted
New Entry
assolutamente NO :ahsisi:
se sapete qualche nuovo concorso ditemelo che ci provo , metto alla prova la mia supersfiga :D
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Ma più che scomodo è una cosa nota ma se guardiamo tutto allora l'auto inquina e tutti la usano, c'è chi fuma e inquina ma lo sà ..... :tralemiebraccia:
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
New Entry
http://www.iss.it/elet/index.php?tipo=6
http://www.iss.it/elet/?lang=1&id=70&tipo=10
http://www.salute.gov.it/portale/news/p ... ssier&id=7
Quale è il volume di rispetto di una stazione radio base per telefonia cellulare?
Dipende dalla potenza dell’antenna e dai limiti considerati. Per una tipica antenna installata in area urbana i livelli di esposizione scendono al di sotto dei limiti italiani a distanze dell’ordine della decina di metri lungo l’asse di irradiazione e di qualche metro nelle direzioni perpendicolari. Il volume di rispetto è ovviamente minore per il rispetto dei limiti raccomandati internazionalmente, che sono più alti di quelli italiani.

Cos’è l’effetto ombrello?
E’ l’effetto per cui l’intensità del campo elettromagnetico prodotto da un’antenna per telefonia cellulare è più basso nelle immediate vicinanze che non a distanze intermedie. Ciò è dovuto al fatto che il fascio di onde elettromagnetiche è molto stretto in verticale (circa 7 gradi) e inclinato solo leggermente rispetto al suolo, Chi si trova sotto l’antenna è quindi “in ombra” rispetto al fascio; per essere investiti da questo si deve arrivare a una distanza dell’ordine del centinaio di metri o più, dove l’intensità del campo si è comunque notevolmente attenuata per la lontananza stessa dalla sorgente.

Quanto sono efficaci i dispositivi anti-radiazione per i telefoni cellulari?
Sono stati messi in commercio molti dispositivi che pretendono di ridurre le esposizioni dovute ai telefoni cellulari. Le prove effettuate hanno mostrato che in genere questi non funzionano come reclamizzato. Le cosiddette “schermature” in genere interferiscono con il corretto funzionamento del telefono, costringendolo ad aumentare la potenza, con un conseguente aumento ��" anziché una riduzione - dell’esposizione.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Per avere una bella schermatura ci dotiamo di muri di cemento e piombo (come le centrali nucleari) così abbiamo risolto un problema :lol: :lol: :lol:
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 31 membri 386 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation