Menu Toggle

Vodafone Community

Community Cafè

Le nostre idee per i nuovi spot Vodafone

Highlighted
SuperUser
Probabilmente ci sono problemi più urgenti e idee più geniali da valutare sul Lab (come i soliti problemi di visualizzazione aggiornamento dei thread, problemi di login ecc... Firefox73 docet :D ) ma, dopo aver visto sul blog il nuovo spot per l'opzione Vodafone Family, mi sono chiesto: perchè non dare ai labbers l'opportunità di proporre le loro idee per i nuovi spot Vodafone? Credo che sarebbe carino e darebbe la possibilità a chi ha velleità artistiche di mettersi alla prova sfornando una o più idee adeguate. Certo che se poi la cosa si fa e si tiene conto delle idee con lo stesso criterio della nuova Christmas Card Sms, beh, meglio non iniziare proprio allora! :wink: Moderatori e lab people che ne pensate?
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
36 RISPOSTE 36
Highlighted
New Entry
mah...non ho questo tipo di capacità......lascio strada a chi sa........... :lol:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Visualizzerei internet solo con lynx, potendo; toglierei tutti gli inserti java o flash dalle pagine web, eliminerei le pubblicità in buca e qualunque contorno che faccia apparire più bella qualunque cosa mi venga proposta. Per me la pubblicità ideale sarebbe una descrizione per sommi capi, nero su bianco, anche trasmessa in tv, dell'offerta che mi si propone. Tutto il resto è fuffa.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"oracleme" ha scritto:
Per me la pubblicità ideale sarebbe una descrizione per sommi capi, nero su bianco, anche trasmessa in tv, dell'offerta che mi si propone.
Tutto il resto è fuffa.
Non sono d'accordo. Quello che dici rientra nella corretta informazione al cliente, che deve essere trasparente e accessibile, ma la pubblicità è altro. Almeno quella televisiva. Per me è essenziale che si racconti una storia, e che in questa storia il prodotto o servizio sia rappresentato come una soluzione alle domande o ai desideri del cliente. Per me un ottimo esempio è lo spot Tim della comunità hippy e della donna che mandava l'sms a tutti i padri: il desiderio di socialità e di libertà delle nuove generazioni era ironicamente rappresentato e soddisfatto dalla promozione. Anche l'idea della Family con Gattuso risponde a questo criterio, e da quello che ricordo negli spot Vodafone è una novità!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"viralex" ha scritto:
...Anche l'idea della Family con Gattuso risponde a questo criterio, e da quello che ricordo negli spot Vodafone è una novità!
Perchè non scegliere un altro personaggio ugualmente socievole, magari un po' più bravo nel recitare e con meno soldi già al suo attivo? Per tante sarebbe facile proporre Raul Bova, ma non soddisferebbe il terzo punto... :D Beh, polemica sulla scelta del testimonial a parte e sullo spot in sè, il marketing Vodafone avrà avuto le sue ragioni, supportate da studi mirati! :wink:
Mostra altro
New Entry
Con tutta la tristezza che c'è nel mondo, almeno a sentire i telegiornali (*e venne linciata da una miriade di persone felici*), secondo me lo spot ideale sarebbe uno spot che faccia ridere. Per fare un esempio restando alla concorrenza, uno che mi piace tanto è quello di Ricarica Famiglia di Tim (anche se l'offerta NON mi convince affatto!). Mortale quando, alla fine, Enzo De Caro (che uomo!!! *__*) chiede "Allora, rompo?", riferendosi al salvadanaio, e la figlia risponde "Beh, un pochino...", con successiva occhiataccia della mamma, che con indulgenza spiega "Vuole dire che devi rompere piano!" Comunque a me gli attuali testimonial non dispiacciono, solo li vorrei in qualche spot più... sensato, ecco. Alcune pubblicità Vodafone del passato mi sono piaciute, anche se purtroppo non mi sono rimaste impresse: ce n'era una con Ilary che mi metteva sempre allegria! :)
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"veronicav" ha scritto:
...Per fare un esempio restando alla concorrenza, uno che mi piace tanto è quello di Ricarica Famiglia di Tim (anche se l'offerta NON mi convince affatto!). Mortale quando, alla fine, Enzo De Caro (che uomo!!! *__*) chiede \"Allora, rompo?\", riferendosi al salvadanaio, e la figlia risponde \"Beh, un pochino...\", con successiva occhiataccia della mamma, che con indulgenza spiega \"Vuole dire che devi rompere piano!\"
Comunque a me gli attuali testimonial non dispiacciono, solo li vorrei in qualche spot più... sensato, ecco. Alcune pubblicità Vodafone del passato mi sono piaciute, anche se purtroppo non mi sono rimaste impresse: ce n'era una con Ilary che mi metteva sempre allegria! :)
A parte i testimonial attuali, quoto tutto al 100% :thumbup: Anzi, aggiungo che la nuova pubblicità TIM, quella con il principe e la bella addormanetata nel bosco che non vuole svegliarsi, è molto carina. E non è girata con attori profesionisti/calciatori e quant'altro (se non fosse per Gaia Amaral che ha, comunuqe, un ruolo marginalissimo).
Mostra altro
Highlighted
New Entry
hai ragione meglio una pubblicità senza testimonial famosi...e si compra comunque il prodotto :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Io penso che faccia sempre bene un sano confronto sulle pubblicità. Spessissimo ci sottopongono a reclame che percepiamo come fastidiose per un motivo o per l'altro.
Per me quelle più belle hanno un pizzico di "sogno" fra gli ingredienti.
Naturalmente parlo in generale. Per quanto riguarda gli spot Vodafone lascio ai labbers la parola e trovo parecchio stuzzicante l'idea che possano venire ottimi suggerimenti dalla community. :fiore2:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
la pubblicità ideale?? quella senza i caratteri microscopici alla fine
La passione è una tendenza che rende impossibile il dominio della ragione,la passione non ubbidisce a regole, risponde a un’attrazione che nn conosce il limite
PIN BBM: 24E289D8
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 19 membri 318 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation