Menu Toggle

Vodafone Community

Community Cafè

Problema VOIP con Ip pubblici della classe 37.x.x.x

Highlighted
New Entry

Ciao a tutti,

Da quando ho installato a casa la FTTC di Vodafone ho un problema.

Premetto che come unico modem/router utilizzo il Fritzbox 7530 aggiornato all'ultimo firmware 7.20.

Avendo l'IP assegnato dinamicamente le cose funzionao bene fincheè Vodafone mi assegan indirizzi pubblici della classe 2.x.x.x oppure 109.x.x.x.

Quando mi viene assagnato un indirizzo della classe 37.x.x.x il voip smette di funzionare (nel fritzbox mi segnala che non è possibile stabilire la connessione VOIP), mentre per il resto la navigazione in Internet funziona regolarmente.

Per riprisitnare la telefonia devo entrare nel Fritzbox e cliccare un po di volte il tasto "Collega di nuovo" finche riesco a farmi assegnare un indirizzo IP che non cominci per 37.

La cosa è un pò fastidiosa perchè non sempre me ne accorgo, a volte il telefono resta scollegato per ore.

Vorrei sapere se qulcuno si è imbatutto in mai in un problema simile e se ha trovato una soluziome.

Ho chiesto assistenza più volte a Vodafone ma una volta mi dicono che hanno risolto (e poi il problema si ripresenta), un'altra volta tentano di passarmi un tecnico a pagamento e mi sembra di capire che non si tratta di un problema di configurazione del mio modem dal momento che normalmente funziona.

Grazie

Damiano

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 231 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation