Menu Toggle

Vodafone Community

Community Cafè

Proposte per migliorare la Community

Highlighted
SuperUser

Cari Labbers e Moderatori,

visto che il Vodafone Lab si è evoluto in Vodafone Community, direi che si può  evolvere anche la discussione sulle anomalie riscontrate e sui miglioramenti tecnici che dovrebbero interessare questo nostro luogo di incontro.

Direi quindi, se si è d'accordo, di scrivere qui ciò che vorremmo fosse modificato/migliorato nella Community, in modo da renderla più a nostra misura e sicuramente più fruibile e accogliente.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
124 RISPOSTE
Nerd 3.0

Ottimo Mimmo

Mostra altro
SuperUser

Bene, allora inauguro io con una segnalazione logica (correggettemi se sbaglio): normalmente si legge iniziando o dall'alto verso il basso o da sinistra verso destra, giusto?

Quindi ordinare le conversazioni con i messaggi più recenti all'inizio fa leggere prima la risposta e poi la domanda e ciò ha poco senso.

Ordinare le conversazioni con i messaggi più recenti alla fine sarebe più logico, ma ciò costringe il lettore a dover entrare nella conversazione all'inizio e non andare direttamente all'ultima pagina (di fianco al titolo non si vede l'ultima pagina, ma 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >> e cliccare su ">>" non mi fa accedere direttamente dove voglio)

C'è per caso una soluzione che mi sono perso?

Mostra altro
SuperUser

Altra domanda: nel mio profilo personale, se alla prima voce di LE MIE IMPOSTAZIONI indico di non ricevere mail e poi, in MESSAGGI PRIVATI, indico che voglio ricevere le notifiche via mail, cosa prevale?

Mostra altro
Nerd 3.0

Dunque se ho capito il quesito provo a riassumere.

Ho deciso di ordinare 'dal meno recente al pù recente'.

Se entro in un thread con più pagine, cliccando sul titolo, entrerò nella prima pagina, visualizzerò il post di apertura e le risposte sotto. Posso anche decidere di entrare dall'ultima pagina cliccando l'ultimo numerino disponibile o le freccette che sono sotto il titolo. In questo modo la cronologia sarà simile al passato.

Se invece sceglo di 'ordinare dal più recente al meno recente' tutto sarà invertito.

Se quello che è per esempio a pagina 13, potrai cliccare su 10 e poi andrai alla pagina 13.

Mostra altro
SuperUser

@jackojha scritto:

Se entro in un thread con più pagine, cliccando sul titolo, entrerò nella prima pagina, visualizzerò il post di apertura e le risposte sotto. Posso anche decidere di entrare dall'ultima pagina cliccando l'ultimo numerino disponibile o le freccette che sono sotto il titolo. In questo modo la cronologia sarà simile al passato.

Se invece sceglo di 'ordinare dal più recente al meno recente' tutto sarà invertito.

Se quello che è per esempio a pagina 13, potrai cliccare su 10 e poi andrai alla pagina 13.

Esatto!

Ma se io vedessi già l'ultima pagina vicino al titolo eviterei dei passaggi, specie nel caso delle discussioni con più di 1000 pagine.

Invece di indicare 1 2 3 4 >>  basterebbe indicare 1 2 3 4 ... 1250

Mostra altro
Nerd 3.0

@SuperMimmo ha scritto:

Altra domanda: nel mio profilo personale, se alla prima voce di LE MIE IMPOSTAZIONI indico di non ricevere mail e poi, in MESSAGGI PRIVATI, indico che voglio ricevere le notifiche via mail, cosa prevale?

Prevale la prima 

Mostra altro
SuperUser

@jackojha scritto:

@SuperMimmoha scritto:

Prevale la prima 

Ok... cosa non si fa per non essere inondati di mail di notifica... 

Mostra altro
Nerd 3.0

@SuperMimmo ha scritto:

@jackojha scritto:

Esatto!

Ma se io vedessi già l'ultima pagina vicino al titolo eviterei dei passaggi, specie nel caso delle discussioni con più di 1000 pagine.

Invece di indicare 1 2 3 4 >>  basterebbe indicare 1 2 3 4 ... 1250

Ma cliccare su 1250 o sulle delle >> che differenza fa?  

Forse mi sono perso 

Se ordini dal più recente, la pagina 1 corrisponderà alla pagina 1250 

Mostra altro
SuperUser

@jackojha scritto:

Ma cliccare su 1250 o sulle delle >> che differenza fa?  

Forse mi sono perso 

Se ordini dal più recente, la pagina 1 corrisponderà alla pagina 1250 

Uhm... le cose adesso funzionano diversamente (oppure sono io che sono cretino e in questo caso, vi chiedo scusa per lo sclero)

Fino a poco fa, se cliccavo su 1250 andavo alla pagina 1250. Se cliccavo su >> entravo nella discussione e poi scorrere fino al fondo per poi poter scegliere di andare all'ultima pagina.

Ora tutto funzione come dici.

Mah, probabilmente devo ancora prendere confidenza....

Scusate se vi sto facendo perdere tempo.

Un po' è colpa anche della grafica dispersiva però...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 128 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation