Menu Toggle

Vodafone Community

Community Cafè

Quale libro vi ha emozionato?

New Entry
Ieri leggevo un' ansa della nostra capacita' di provare empatia verso i personaggi della letteratura e di emozionarci quando leggiamo.
Mi sono chiesta dunque se e quando mi sono emozionata leggendo...
Sicuramente in tanti libri ma uno su tutti : Undici minuti di Coelho
E voi?Avete un libro che vi ha emozionato?
Mostra altro
680 RISPOSTE 680
SuperUser
"Ti seguo ogni notte" di Luca Bianchini. Mi sono immedesimato in tutti i personaggi presenti. In ognuno ho trovato una mia caratteristica, un mio modo di essere, di fare, di sperare... Ne consiglio la lettura (bè, come tutti quelli che indicheranno il proprio libro qui di seguito, d'altronde... :mrgreen: ). E una menzione particolare va a "I pilastri della Terra" di Ken Follett.
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
Mi impersono facilmente nei personaggi di qualsiasi libro legga... ma come i libri di Asimov non ce n'è. Ho vissuto le emozioni di ciascun interprete del ciclo dell'impero e di quello della fondazione...
Mostra altro
New Entry
"il Discepolo" di Elizabeth Kostova un romanzo horror storico sulla presunta vera storia del principe Vlad Tepesh l'impalatore ovvero Dracula prima che il suo nome diventasse un mito delle tradizioni popolari transilvane!Suspence, intrighi, rivelazioni, segreti e quella giusta dose di paura che non guasta mai :wink:
Mostra altro
New Entry
la mia passione sono tutti i personaggi dei libri del fantastico maestro dell'Horror Stephen King, mescola suspance, avventura, giallo!! Però il mio ultimo libro letto è di Coelho " come il fiume che scorre" ed è stato troppo bello! :D
Mostra altro
New Entry
Il libro che mi ha emozionato di più, ma forse perchè è tra i primi libri letti in adolescenza, è "Cent'anni di solitudine".
Mostra altro
New Entry
Ricordo quando ho letto il libro "Inshalla" di Oriana Fallaci. Ne sono rimasta così colpita che ho iiziato a leggere tutti i suoi libri e ovviamente è diventata la mia scrittrice preferita! :occhiali2:
Mostra altro
New Entry
Per gli appassionati di Jose Saramago, il premio nobel diventa blogger. Si tratta di uno spazio personale che lo scrittore condividerà con i suoi lettori, per commentare fatti ed eventi, esprimere opinioni, riflettere ad alta voce Non e' uno dei miei scrittori preferiti eppure immagino quanto sarebbe bello poter chiedere a shakespeare o a neruda cosa sentivano nello scrivere...
Mostra altro
New Entry
L'ultimo libro che ho letto, nel senso di questa discussione, è OBLIO di Wallace, tristemente e recentemente suicidatosi mediante impiccagione. Non vorrei apparire arido (ho molta fantasia, ve lo assicuro!) scegliendo un libro del genere, ma per quanto ho letto (non ho finito di leggerlo, arrivando circa a metà) mi ha appassionato. Oblio sono una serie di racconti, il primo dei quali consiglierei a tutti coloro che amano la carriera, il lavoro... È divertente! Non mi ha affatto divertito un'altro dei racconti, quello che racconta di un bambino. Era stato definito una sorta di novello Joyce, sicuramente non flux of counsciousness, certamente una sintassi prolissa e prolifica! Mi è dispiaciuto quando ho saputo della sua dipartita. La depressione è una brutta bestia, bisogna saperla dominare: se ti va bene quando ci provi, però, è la fine. A me è andata bene, mi sono fermato. Comunque avrei vomitato, e tutto sarebbe finito lì. Per morire bisogna voler morire. R.I.P.
Mostra altro
SuperUser
Riporto in auge questo vecchio post in modo da dare a tutti la possibilità di arricchirlo!
:thumbup:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 130 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation