Menu Toggle

Vodafone Community

Community Cafè

Quale libro vi ha emozionato?

New Entry
@"SuperMimmo" ha scritto:
Grande mio scivolone su 50 sfumature di grigio. Sì, l'ho letto e me ne pento. Una noia mortale. Uno dei pochi libri in cui saltavo intere frasi per andare avanti. Un argomento che poteva essere interessante viene soppiantato dalle acrobazie sessuali dei protagonisti (ogni tre pagine, in media) condite con qualche "perversione" che di perverso o scabroso hanno ben poco.
:thumbdown:
non pui ire che non è bello come libro a leggere. Non devi cogliere solo la parte del sesso, ma l'amore che ce tra i 2 protagonisti
ROSANNA
Mostra altro
SuperUser
@"rlanzo57" ha scritto:
Grande mio scivolone su 50 sfumature di grigio. Sì, l'ho letto e me ne pento. Una noia mortale. Uno dei pochi libri in cui saltavo intere frasi per andare avanti. Un argomento che poteva essere interessante viene soppiantato dalle acrobazie sessuali dei protagonisti (ogni tre pagine, in media) condite con qualche "perversione" che di perverso o scabroso hanno ben poco.
:thumbdown:
non pui ire che non è bello come libro a leggere. Non devi cogliere solo la parte del sesso, ma l'amore che ce tra i 2 protagonisti

Proprio l'amore dei due protagonisti, per me, è l'argomento che non aggiunge nulla a qualunque altro libro "rosa". Se si legge un Harmony credo che sia lo stesso. Speravo nei risvolti psicologici del tema BDSM, del cosa porta a scegliere tali pratiche e non solo il più classico (cit.) "sesso alla vaniglia", invece... Per questo, sempre io, non capisco come possa essere stato considerato un best seller mondiale. Ma i gusti sono gusti.
:wink:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
Proprio l'amore dei due protagonisti, per me, è l'argomento che non aggiunge nulla a qualunque altro libro "rosa". Se si legge un Harmony credo che sia lo stesso. Speravo nei risvolti psicologici del tema BDSM, del cosa porta a scegliere tali pratiche e non solo il più classico (cit.) "sesso alla vaniglia", invece... Per questo, sempre io, non capisco come possa essere stato considerato un best seller mondiale. Ma i gusti sono gusti.
Ah ah anche io ho fatto l'errore di leggerlo ma ho letto la versione originale, praticamente è nato come parodia di twilight e i protagonisti sono tutti i personaggi di twilight ma in un altro ambiente (niente vampiri luccicanti ecc...) Io continuavo a ridere mentre lo leggevo perché mi sembrava troppo assurdo, o forse perché i personaggi di twilight erano troppo assurdi in quel contesto... Comunque quando ho visto che l'autrice ha cambiato nomi e aspetto fisico dei personaggi e lo ha pubblicato come romanzo non ci credevo! :shock2:
Invece ho appena finito Un giorno di David Nicholls e mi è piaciuto :)
Mostra altro
New Entry
@"tony8080" ha scritto:
Da qualche giorno ho finito di leggere Il cimitero di Praga, un libro abbastanza impegnativo ma che né vale assolutamente la pena. Inoltre l'autore è una garanzia, Umberto Eco..e scusate se è poco :)
Devo comprarlo!! Di Eco ho solo letto Il nome della rosa e mi era piaciuto tantissimo! Qualcuno ha letto Il pendolo di Foucault?
Mostra altro
SuperUser
@"vale24" ha scritto:
Ah ah anche io ho fatto l'errore di leggerlo ma ho letto la versione originale, praticamente è nato come parodia di twilight e i protagonisti sono tutti i personaggi di twilight ma in un altro ambiente (niente vampiri luccicanti ecc...) Io continuavo a ridere mentre lo leggevo perché mi sembrava troppo assurdo, o forse perché i personaggi di twilight erano troppo assurdi in quel contesto... Comunque quando ho visto che l'autrice ha cambiato nomi e aspetto fisico dei personaggi e lo ha pubblicato come romanzo non ci credevo! :shock2:

Allora non sono stato il solo ad avere questa impressione?! :lol: Non l'ho detto prima perchè sembrava un mio accanimento verso il libro ma, sostanzialmente, è molto simile. E ciò che poteva differenziarlo.... :thumbdown:
Vabbeh, vedremo cosa ci riserverà la prossima lattura.
Mostra altro
SuperUser
La mia idea è che libri del genere siano solo pompati dai media, usando come tema sempre il sesso condito dalle perversioni. A mio modo di vedere, l'amore è ben altra cosa da quello che i libri "rosa" continuano ormai imperterriti a presentare, io lo chiamerei in un altro modo masochismo, ma questo è un altro argomento. Mi dispiace solo che la società sia schiava dei media, e non si accorgano che muovono ogni pedina a loro piacimento.
Mostra altro
New Entry
@"vale24" ha scritto:
@"tony8080" ha scritto:
Da qualche giorno ho finito di leggere Il cimitero di Praga, un libro abbastanza impegnativo ma che né vale assolutamente la pena. Inoltre l'autore è una garanzia, Umberto Eco..e scusate se è poco :)
Devo comprarlo!! Di Eco ho solo letto Il nome della rosa e mi era piaciuto tantissimo! Qualcuno ha letto Il pendolo di Foucault?
il nome della rosa l'ho letto pure io un po di tempo fa, bellissimo. Il pendolo di Foucault lo leggero' prossimamente, un mio amico grande lettore me l'ha consigliato vivamente. Secondo me Eco è lo scrittore italiano più bravo, uomo di grandissima cultura
Mostra altro
SuperUser
Sto leggendo Il tasto G: credevo fosse divertente, invece è solo stupidino. Non vedo l'ora di finirlo per leggere l'ultimo libro di Sophie Kinsella, Fermate gli sposi! :) Contemporaneamente, sul cellulare (nei momenti morti fuori casa), sto leggendo Biscotti e sospetti di Stefania Bertola: divertentissimo, lo adoro, anche se fra i suoi libri preferisco La soavissima discordia dell'amore e A neve ferma. Non mi interessa se uno o più libri sono molto venduti: se il genere non mi piace (come appunto 50 sfumature di grigio), non li compro nemmeno dipinta.

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
SuperUser
@"HelloKitty1978" ha scritto:
Non mi interessa se uno o più libri sono molto venduti: se il genere non mi piace (come appunto 50 sfumature di grigio), non li compro nemmeno dipinta.
A mia discolpa, ma neanche tanto, posso dire che la trilogia di 50 sfumature mi è stata regalata perché era in offerta all'Autogrill?
:lol:
Mostra altro
SuperUser
Amelie Nothomb, "Igiene dell'assassino". Bello, scorrevole e con sorpresa a tre quarti dalla fine. E non è un giallo!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 184 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation