Menu Toggle

Vodafone Community

Community Cafè

il suicidio 2.0

Highlighted
New Entry
Se non ce la fate più a star dietro a tutti i vostri profili sui social network e volete tornare ad una vita d'altri tempi in cui le persone devono venirvi a citofonare o invitarvi a cena per sapere cosa fate, come state e cosa pensate, forse è il momento di dire basta e cancellarsi da Facebook, MySpace, Twitter e tutti i loro cuginetti. Ecco allora che arriva uno strumento per il "Sucidio 2.0" :falce: che consente in pochi passi di tornare alla vita di un tempo.
Web 2.0 Suicide Machine è un sito gratuito che viene incontro a tutti coloro che vogliono scrivere la parola "fine" sulla vita sociale nel mondo digitale. Un assistente online che prende in carico i vostri profili ed in modo automatico compie tutte le operazioni necessarie a cancellare i vostri profili.
Molti ci hanno pensato, qualcuno ci ha provato, pochi ce la fanno davvero. Se da un lato infatti non è facile psicologicamente allontanarsi dai social network, dall'altro esiste una difficoltà oggettiva nel prendersi tante ore per rimuovere le proprie posizioni digitali. Dal sito di Web Suicide si apprende che secondo un test effettuato su un campione di 1000 individui, occorrono mediamente 9 ore e 35 minuti ad un utente medio per cancellarsi manualmente da Facebook. :shock1: Con Web 2.0 Suicide Machine sono sufficienti appena 52 minuti per completare la procedura.
Dopo aver immesso i dati di accesso ai vostri profili, Web 2.0 Suicide Machine apre sullo schermo un desktop virtuale su cui potrete assistere al vostro suicidio in diretta, gustandovi tutte le operazioni di cancellazione compiute in modo automatico. :paura: :paura: :pirata:
Per sostenere il suo progetto, l'autore del sito ha scritto una sorta di manifesto: "Chiunque dovrebbe avere il diritto di disconnettersi. La connessione continua e l'esperienza sociale offerta dalle aziende 2.0 sono l'antitesi della libertà umana. Gli utenti sono intrappolati in una prigione ad alta risoluzione senza muri, accessibile ovunque da qualsiasi parte del mondo [...] Facebook & Co. presto avranno tutte le vostre informazioni e le vostre foto sui loro server per sempre!"
Ma cosa fare una volta compiuto il suicidio? A venirci incontro è ancora l'autore del sito: "Provate a telefonare ai vostri amici, andate a fare una passeggiata in un parco oppure comprate una bottiglia di vino e ricominciate a gustarvi la vita. Pensate che alcuni utenti che hanno commesso il suicidio affermano che le loro vite sono migliorate di circa il 25%. E non preoccupatevi se all'inizio vi sentite un po' vuoti, è una reazione normale che svanisce dopo 24-72 ore".
Web 2.0 Suicide Machine ha indubbiamente un approccio divertito e ironico, niente di serio e nessun risvolto sociale preoccupante, ma si rivela indubbiamente uno strumento facile, utile e gratuito per chi volesse davvero cancellare il proprio profilo dai social network.
Fate attenzione solo ad una cosa: prima di incamminarvi verso il vostro "suicidio digitale", siate davvero certi di volerlo fare, poiché, una volta avviato, il processo è irreversibile! :banana:
Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
New Entry
:shock2: :cool: :P :-o
Mostra altro
Highlighted
New Entry
bè rimanendo in tema ti potrei consigliare Fecebook... se già non lo conosci... Non ti insegnerà a usare internet ma sicuramente triste e sola non ci rimani :thumbup: :thumbup:
Altri Labbers cosa consigliano per passare un po' di tempo in internet divertendosi??? :)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie ,proverò,non sarà poi così dura.....Facebook!!! non sento parlare d'altro da un pò di tempo,dev'essere un mondo fantastico ehh?! Ciao
Mostra altro
Highlighted
Follower
beh fantastico nn proprio, però puoi giocare con giochi tipo farmville......e puoi tenerti in contatto con tt i tuoi amici, magari anche di scuola....
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 424 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation