Menu Toggle

Vodafone Community

Community Cafè

minacce da un operatore vodafone di nome PAOLO ( straniero )

Highlighted
New Entry

Salve

sono Dario

voglio raccontarvi la mia vicenda

oggi successa con un operatore della Vodafone dell'ufficio pratiche non andate a buon fine o qualcosa del genere:
è iniziato tutto quando Ieri ho fatto un contratto per una iperfibra con un'offerta dal sito con prezzo bloccato per sempre a €25, intestato a mia moglie, dopo un po' ci richiamano e ci dicono che c'è un insoluto e la richiesta Non può essere effettuata, fin qui tutto bene.
Poi oggi mi richiama un operatore straniero di nome PAOLO dal numero +39 011 1911 7384 ( torino)

dicendo che fa parte di un ufficio che contatta i clienti che hanno avuto problemi e consigliargli di fare il contratto in un altro modo (per aggirare diciamo l'insoluto)  consigliandomi di intestarlo a me Dario,


inizia a parlare onestamente non sono una persona razzista ma siamo stati tipo 2 minuti per dettargli il numero di telefono,

dopo che siamo riusciti in questa cosa lui mi dice che mi può dare una promozione di €25 per 12 mesi e dopo diventano 30€, così io per non liquidarlo scortesemente gli dico che ne devo parlare con mia moglie che tornerà tra un ora, e così chiudiamo la telefonata.
alche io vado sul sito della Vodafone e vado a ricontrollare l'offerta e la me ne dà un'altra cioè 25€ per sempre, così contatto di nuovo dal sito,  mi richiamano,  e lo faccio intestare a me,  facciamo tutta l'offerta, la mail, i dati, i consensi, ecc.

e quando riattacco dopo un po' mi richiama Paolo e io gli dico che abbiamo già provveduto a fare il contratto dal sito perché era più conveniente, e qua inizia il problema!
così Paolo si rivolge con me con aria minacciosa e mi dice:
" tanto ho io le pratiche in mano che abbiamo già avviato e lei riceverà l'offerta che le dico io e non quella che ha fatto su internet"
e io Ribadisco:
" Scusa ma se io e te non abbiamo stipulato nessun contratto non abbiamo fatto niente come puoi darmi l'offerta che mi stai costringendo a prendere"
e lui:
" ma perché l'ha fatto dal sito che la stavamo facendo noi"
: e io
" perché la tua offerta era superiore a quella che Mi offrivano dal sito, annulla la tua offerta !"
i soldi sono i miei e scelgo io dove fare le offerte"
e lui:
" va bene signora non si preoccupi tanto L'offerta è quella che ho detto io per cui vi arriverà il contratto che abbiamo fatto qua" 
al che io mi arrabbio e gli dico 
"io e te non abbiamo fatto nessun contratto,  per favore adesso mi dai il tuo codice operatore" 
la sua voce cambia alterata e dice io il mio codice operatore non te lo do ! 
Lo do soltanto quando il contratto sarà completato"
e io mi faccio una bella risata dicendogli 
" Allora il contratto non l'abbiamo fatto! lo fai tu al posto mio il contratto? firmi tu le carte al mio posto? "
e lui risponde con aria altezzosa
" Sì signora non si preoccupi tanto arriverà quello che dico io . Buona giornata"
e io continuo di più ad arrabbiarmi dicendo 
"Voglio immediatamente il tuo codice operatore"
e lui mi stacca la telefonata in faccia.

comunque questa vicenda non deve finire qua la devono sapere tutti
Uno non vuole essere razzista però mettiamo le persone Capaci a lavorare e di portare rispetto al cliente primo perché sono persone che si nominano operatori di Vodafone, e dicendo Vodafone scaricano le colpe sui responsabili che li assumono, contattando il numero mi risponde una voce in americano dicendo "c'è stato contattato da questo numero e di registrare un messaggio"

Comunque spero che questa storia l'abbia letta qualcuno dello staff di Vodafone e mi dia un numero o indirizzo dove contattare un responsabile che gestisce queste persone che vengono messe da tramite con la Vodafone, e spero che quell' operatore vada a lavorare altrove.

Mostra altro
21 RISPOSTE 21
Highlighted
New Entry

non ci sperare che ti chiamino,se dovevi dare soldi sicuramente ti sollecitavano sono tutti un po cosi ..come dire...

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Verosimilmente si trattava di una persona esterna a Vodafone, che vende a provvigione con ben pochi scrupoli e con nessuna responsabilità diretta nei confronti del cliente. Come gran parte di coloro che ci stressano giornalmente proponendo contratti dei vari provider a condizioni irrinunciabili...

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Sono perfettamente d'accordo con te. Aggiungo che la tua offerta "illimitata" e bloccata per sempre sarà soggetta, come la mia , a modifiche unilaterali del contratto. Io avevo stipulato a 39 euro al mese tutto incluso cellulare e casa, che dopo un anno sarebbero diventati 49. Al momento di stipulare il contratto ho chiesto se era al lordo o al netto di IVA e mi é stato detto "IVA Inclusa". La bolletta bimestrale più bassa che ho ricevuto, dopo numerose lamentele, é stat di 150 euro, ma ci sono stati picchi di 220 perché non avevano bloccato i servizi a pagamento (malgrado la mia richiesta espressa di farlo) che si avviano praticamente con tecniche ingannevoli (pop up che si prono e tu mi chiudi una, due, cinque volte e poi vai in automatico, salvo che a un certo punto al posto della X c'è un "accetto" di cui ti rendi conto solo un istante dopo averlo cliccato. 
Il vincolo per il contratto mi é stato detto da più operatori, nonché in vari centri VODAFONE, che era di 48 mesi per il fisso e 24 per il cellulare e che se avessi rescisso il contratto prima della scadenza avrei dovuto PAGARE UNA PENALE IN BASE AI MESI RESIDUI CHE ALL"EPCA AMMONTAVANO A 220 euro. Ieri ho chiamato perché volevo disdire il cellulare e pagare la penale per il fisso , dato che dopo un anno e a 6 mesi dalla scadenza dei 48 mesi mi aspettavo si fosse ridotta al minimo. Amara sorpresa. Ancora una  volta smentiscono quanto mi era stato detto dai vari operatori da un anno e mezzo a questa parte. Il contratto vincola sia per la rete fissa sia mobile per 48 mesi e la penale non è commensurata ai mesi. Residui ma è fissa: 200 euro per il fisso e 41 euro per la fibra. Cioè se avessi rescisso il contratto subito, al momento in cui mi sono accorta che i costi stavano lievitando fino a triplicare, avrei pagato la stessa cifra, senza però spendere circa 1200 euro l'anno di telefono. Mi sento ostaggio di questa compagnia indecente! La  SCONSIGLIO VIVAMENTE A CHIUNQUE, METTENDOLO IN GUARDIA DI LEGGERE BENE IL CONTRATTO E DI NON AFFIDARSI AI CONSULENTI CHE SONO SOLO DEGLI INCOMPETENTI E MALEDUCATI (almeno la maggior parte). Inoltre quest'anno ci sono stati guasti tecnici per diversi giorni (almeno 30, tra un guasto e l'altro), che comunque ho pagato o bolletta come se avessi usufruito del servizio! Spero che passino presto questi 7 mesi e poi, Cara Vodafone! A NON RIVEDERCI MAI PIÙ !!!!

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Da poco in vodafone , ho scoperto che è tutta una giungla ,senza regole e operatori inpreparati e con il cervello spento a parte qualcuna .L'importante e vendere nuovi contratti poi ti arrangi!non esiste una vera assistenza tecnica.

Mostra altro
Highlighted
Follower

idem  contratto  stipulato a Gennaio 2019 che vincolava solo 24 mesi . Un mese dopo qualcuno non si sa chi mi ha attivato un offerta Digitale che vincola per 48 mesi l'offerta del modem. MA CHI VE L'HA CHIESTA . 

Praticamente una Vodafone station te costa circa 500 euro!!!!!.

 

Mostra altro
Highlighted
Follower

bellissima sta cosa proprio ora :

messaggistica TOBi mi contatta un operatore parliamo al telefono inzialmente gentile tutto ok . non risolve il mio problema di base. 

CHiudiamo . do il mio giudizio facendo il questionariio.

Mi richiama scocciato dicendo che il voto che gli ho dato non lo soddisfaceva!|!!!!

noa vabbè assurda sta cosa ...veramente assurda.

Dopodiche cercando di spiegare che alla fine lui era stato gentile ma il problema rimaneva mi ha letteralmente attaccato il telefono in faccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

 IO LO LICENZIEREI IN TRONCO!!!!!! uno che sputtana in questo modo la sua Azienda!!!! 

 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

tutti gentili quando devono vendere

poi insistenti all'inverosimile

e se fai qualche obiezzone e beh la colpa è nostra

Situazione ormai ingestibile da anni sia sulla rete fissa che sul cellulare. tant'è che la scorsa settimana per il mobile sono passato ad altro operatore PER SEMPRE

DOPO ANNI DI PRESE IN GIRO: Offerta VODAFONE per sempre poi sparita e modificata unilateralmente

sottoscrito un cotratto per un modem specificando che mi serviva a consumo e voilà diventato a pagamento tutti i mesi anche se non lo uso e tra l'altro vincolato 24 mesi. quindi per disdire paghi penale e tutti i 24 mesi . telefonate ripetute in questi due anni con versioni sempre discordanti ... e l'altra giorno ennesima presa in giro MA LEI HA FIRMATO IL CONTRATTO certo ma il vostro venditore punto vodafone a voce ha detto diverso.

oFFERTA MODEM E FISSO: TELEFONO FISSO CHE NON USO DA ANNI.... ripetute telefonate ma non c' niente da fare me lo tengo così. oppure cambio anche l'offerta del cellulare abbinandola..... così mi fregate un'altra volta.

Quindi faccio reclamo: vengo contattata il 21 febbraio ore 15 08 e rispondo di richiamarmi dopo le 18 perchè non posso stare al telefono. Orbene mi richiamano ieri alle ore 13.34. e quando dico che devono richiamarmi dopo le 18 la risposta scortese è stata ma noi non possiamo chiamare ad appuntamento.....

BENE VISTO CHE IL RECLAMO E' SCRITTO RISPONDETEMI PER ISCRITTO.

aspetto il rimborso del maltolto per la riduzione a 28 giorni del canone mensile e poi CIAO CIAO ANCHE PER IL FISSO

Mostra altro
Highlighted
New Entry

mi spiace per tutti i malcapitati, purtroppo a me è successi invece che mi era stato proposto telefonicamente un contratto tutto incluso, mentre le telefonate, contrariamente a quanto mi era stato assicurato, sono a pagamernto.

Mea culpa, avrei dovuto appurare leggendo bene il contratto che mi è stato poi inviato, tuttavia, per quanto appare nella registrazione fatta al contratto telefonico, in cui mi veniva assicurato anche le chiamate gratuite, rimango con un contratto per il quale ora debbo pagare un extra per comprendere le telefonate.

Sto cercando di comprendere se è previsto una penalità, volendo passare ad altro gestore più conveniente, nel caso qualcuno sappia darmi una risposta ne sarei veramente grato

Mostra altro
Highlighted
Follower

Consiglio a tutti di installarsi un programma per registrare le chiamate. Su Android, a me funziona bene ACR Unchained, anche se purtroppo con alcuni telefoni so che non c'è nessuna app funzionante (registrano solo la voce tua e non quella del tuo interlocutore). Su iOS non so, ma qualcosa dovrebbe esistere.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 251 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation