Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

100 mega riduzione mbps

Highlighted
New Entry

salve io da contratto pago una 100 mega ma ne arrivano solo 50mbps. secondo voi il problema e nellga cabina giù al mio palazzo FTTC o della vodafone perchè fino a 5 mesi fa prendeva 80mbps si vede anche un peggioramento nei giochi da 20 ping a 70ping con cavo ethernet, ora vi allego alcune informazioni:

Distanza Centrale mt. 305
Distanza Cabinet mt. 228

Modalità DSL
VDSL
G.993.5 (VDSL)
Velocità linea
  Ricezione Invio
Velocità linea attuale45616 (Kbps.)18911 (Kbps.)
Dati operativi
  Ricezione Invio
Margine SNR13.2 dB5.9 dB
Attenuazione loop14.8 dB18.9 dB

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
SuperUser

Hai il margine SNR alto 13db sembra da profilo SOS. Sono sicuro che con un profilo a 6db come prevede la VSDL in Italia torneresti ai valori precedenti. C'è solo una cosa che mi lascia dubbioso, quel 5.9 sull'upload.

Sicuramente c'è qualche problema; hai altre prese in casa?

Mostra altro
New Entry

si ho altre prese

Mostra altro
SuperUser

Prova scollegarle ed a lasciare attiva momentaneamente la principale, e poi verifica a quanto si aggancia.

Mostra altro
New Entry

sono tutte libere ho provato a resettare il modem ma non è cambiato niente 

Mostra altro
SuperUser

Con staccare intendevo scollegare i fili che partono dalla principale e si diramano alle altre, se è quello che hai fatto, allora il problema è nella tratta cabinet - abitazione, ma in questo caso devi sentire il servizio clienti.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 240 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation