Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

2 Vodafone Station Revolution da collegare tra loro

Highlighted
New Entry

Ciao a tutti, sono Elisa e da qualche giorno ho attivato Vodafone IperFibra. 
Premesso che abito in una casa su più livelli e la mia Vodafone Station Revolution è collegata direttamente alla linea telefonica al piano terra dello stabile, gli altri piani non sono raggiungibili dal segnale wifi. Posseggo ora un'altra Vodafone Station Revolution (identica alla prima) che vorrei usare come router collegato in cascata ed estendere quindi il segnale di internet anche ai piani superiori. Dalla VSR principale ho fatto partire dalla porta LAN1 un cavo ethernet che si inserisce nella porta LAN1 della VSR2. Ho assegnato differenti indirizzi ip per evitare che andassero in conflitto, ma della connessione ad internet non vi è alcuna traccia. Qualcuno saprebbe aiutarmi e fornirmi i giusti parametri di configurazione? 
Ho anche provato a chiamare il servizio clienti di Vodafone, ma oltre a dirmi che sarebbe stata una procedura alquanto lunga e complessa, mi hanno detto che in caso di riuscito collegamento mi avrebbero addebitato 15euro in bolletta per il servizio, se possibile preferirei risparmiarli.

Vi ringrazio comunque tutti anticipatamente per la disponibilità e ne approfitto anche per entrare attivamente in questo forum.

A presto
Elisa

1 RISPOSTA 1
SuperUser

@ellis28792@  ha scritto:

Ciao a tutti, sono Elisa e da qualche giorno ho attivato Vodafone IperFibra. 
Premesso che abito in una casa su più livelli e la mia Vodafone Station Revolution è collegata direttamente alla linea telefonica al piano terra dello stabile, gli altri piani non sono raggiungibili dal segnale wifi. Posseggo ora un'altra Vodafone Station Revolution (identica alla prima) che vorrei usare come router collegato in cascata ed estendere quindi il segnale di internet anche ai piani superiori. Dalla VSR principale ho fatto partire dalla porta LAN1 un cavo ethernet che si inserisce nella porta LAN1 della VSR2. Ho assegnato differenti indirizzi ip per evitare che andassero in conflitto, ma della connessione ad internet non vi è alcuna traccia. Qualcuno saprebbe aiutarmi e fornirmi i giusti parametri di configurazione? 
Ho anche provato a chiamare il servizio clienti di Vodafone, ma oltre a dirmi che sarebbe stata una procedura alquanto lunga e complessa, mi hanno detto che in caso di riuscito collegamento mi avrebbero addebitato 15euro in bolletta per il servizio, se possibile preferirei risparmiarli.

Vi ringrazio comunque tutti anticipatamente per la disponibilità e ne approfitto anche per entrare attivamente in questo forum.

A presto
Elisa

Ciao @ellis28792

Benvenuta nel Forum speriamo che ti intrattieni per parecchio tempo . In atesa di altre risposte magari più vicine al tuo problema, su mia esperienza diretta ho fatto una cosa diversa, ho 1 Vodafone Station Revolution e un Vodafone Booster, in questo caso non ho nessun costo aggiuntivo e almeno nel mio caso funziona bene  . N.B. in alcuni momenti il segnale è rallentato a causa di Boster che ripete il segnale, poi ritorna normale. Questa è una mia esperienza che condivido volentieri. Ti lascio il link Premi qui  Ciao a presto. 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 19 membri 267 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation