Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[ADSL] Confronto tra clienti ADSL 7 o 20 Mega

Highlighted
SuperUser
Sei un cliente ADSL 7 o 20 mega? Sei raggiunto dalla FIBRA Vodafone?
Al fine di cercare di ottenere una miglior ottimizzazione delle tematiche, a tutti i coloro che hanno attiva una linea esclusivamente ADSL 7 o 20 mega e attendono magari la migrazione verso una linea in FIBRA 50/100 Mega o magari 300/500 Mega (in FTTH), vorrei consigliare di trattare l'argomento in questa discussione (e avere un miglior confronto tra clienti della stessa tipologia e profilazione).
Se siete clienti FIBRA 50/100 MEGA VULA (ex 30 Mega) vi chiedo di parlarne nella discussione seguente:
> [VDSL2] Confronto tra clienti FTTC FIBRA 30 Mega > [VDSL2] Confronto tra clienti FTTC FIBRA 50/100 Mega
Dove è possibile trattare l'argomento di linea in fibra ottica;

Per prima cosa, qualora ci fossero domande inerenti la rete fissa (dove sul sito vodafone.it non viene riportata la risposta desiderata), vorrei suggerire di consultare anche le domande frequenti che ho riportato nella seguente discussione :)
[FAQ]: Domande frequenti (rete fissa Vodafone)
Come posso testare la mia velocità di connessione? Innanzitutto Possiamo testare la nostra linea da qui:
http://www.speedtest.net/it/
Suggerisco sempre di eseguire il test per via cavo ethernet (e non via Wi-Fi).
Dopo aver avviato il test tramite il pulsante INIZIA TEST, pubblicare il risultato in questo modo:

Potete verificare indicativamente la vostra situazione direttamente dal GEA Vodafone disponibile al seguente indirizzo:
http://gea.dsl.vodafone.it/all
Vorrei suggerire di riportare anche il vostro numero centrale e, nel caso siate raggiunti da FTTC MAKE, anche solo il numero armadio (al fine di migliorare anche il supporto che non intaccherà in alcun modo la vostra privacy).

Anche per avere una miglior situazione della rete Vodafone (non è obbligatorio)...
Vi riporto di seguito i comuni sul quale è presente anche la FTTC MAKE di Vodafone:
Alessandria, Ancona, Asti, Bari, Bergamo, Bollate, Bolzano, Brescia, Brindisi, Busto Arsizio, Cagliari, Carpi, Casale Monferrato, Casalecchio di Reno, Catania, Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Como, Corsico, Cuneo, Fano, Ferrara, Forlì, Frosinone, Gallarate, Genova, Imola, Latina, Lecce, Legnano, Lissone, Lucca, Magenta, Mantova, Massa, Matera, Messina, Modena, Moncalieri, Monza, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pesaro, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pomezia, Pordenone, Potenza, Prato, Quartu Sant'Elena, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rho, Riccione, Rimini, Rivoli, Roma, Rozzano, Salerno, San Donato Milanese, San Mauro Torinese, Saronno, Sassari, Sassuolo, Savona, Seregno, Sesto San Giovanni, Settimo Torinese, Taranto, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona, Viareggio, Vicenza e Voghera.
Inoltre, la nuova rete FTTC MAKE è in attivazione anche nei comuni come...
Firenze, La Spezia, Lodi, Napoli, Pavia e Roma...
La copertura è in costante espansione, e attualmente si trova in oltre 260 siti sul territorio nazionale che Vodafone ha già predisposto in SLU proprietario (su un totale di oltre 1.200 siti ULL dislocati sul territorio nazionale). Potete notare le seguenti infrastrutture e apparati Vodafone:

Allo stato attuale non ci sono evidenti differenze prestazionali, ma se siete raggiunti e attivati in FTTC VULA, non appena la FTTC MAKE di Vodafone sarà disponibile, questa provvederà in modo gratuito e automatico a migrarvi direttamente su rete Vodafone, senza nessun accorgimento per il cliente finale.
E allora, vi auguro "Buon LAB e confronto" tra tutti voi clienti FIBRA 30 Mega di Vodafone!
Collegamenti correlati
> Comuni Copertura Fibra
Mostra altro
17 RISPOSTE 17
Highlighted
SuperUser
Novità di migrazione verso fibra ottica A partire da oggi 23/05/2016, anche presso i punti vendita Vodafone autorizzati sarà possibile far richiesta di migrazione da linea ADSL attiva verso Fibra ottica Vodafone (se siete raggiunti dalla rete fissa in fibra ottica);
Il costo sarà di 29 euro (IVA inclusa) è verrà addebitato in fattura (dovuto al cambio piano da ADSL a Fibra);
Qualora non non si fosse in possesso della Vodafone Station Revolution, si pagheranno 4 euro al mese x 48 mesi;
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao, allora cliente vodafone in Adsl (20 mega) fino ai primi di aprile, quando ho fatto richiesta per passaggio a Fibra. Ai primi di maggio vedo, dal mio profilo Vodafone, che la fibra è In Attivazione, il 21 maggio mi arriva l'sms di avvenuto passaggio a Fibra. Possibile che abbia il profilo 30/3, nonostante questo non esista piu? E dal sito Gea risulta faccina verde su fibra Vula. Ho sottoscritto Super Fibra Family, quindi sarei dovuto passare direttamente al profilo 100/20 o minimo al 50/10. Distanza da centrale e cabinet 35 metri, praticamente ce l'ho sotto casa. :lol: Grazie per aiuto. Gianluca
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"TheDerik" ha scritto:
Grazie della risposta. Il problema è che mi ha detto che la pratica non serve e che non mi doveva nemmeno arrivare sull'email! Quando invece in fase di sottoscrizione al contratto avevano detto al contrario. Poi mi ha detto che il fatto delle centrale satura è un'annotazione che hanno scritto ed allegata al mio caso, che si è limitata a leggere. Per di più chiedendo ulteriori informazioni sembrava quasi che fossi io ad inventarmi tutto, con un tono a dir poco arrogante. Servizio clienti pessimo, per non parlare del personale, anche se lo sapevo già ma questo mi ha dato la conferma. Ho controllato sul sito ovus.it per quanto riguarda la centrale e mi dice che è satura (ADSL ATM). E' attendibile o mi consigli altre fonti per controllare lo stato?

Cosa ti dice qui?
Mi puoi postare uno screenshot della situazione? Ovviamente censurando indirizzo e/o numero di telefono!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Kikko90" ha scritto:

Cosa ti dice qui?
Mi puoi postare uno screenshot della situazione? Ovviamente censurando indirizzo e/o numero di telefono!

Ecco qui
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"TheDerik" ha scritto:
@"Kikko90" ha scritto:

Cosa ti dice qui?

Ecco qui
Anche tu vittima del 190 allora. Sei coperto addirittura dalla fibra ottica di vodafone, altro che satura o impossibile. Prova a richiamarli e registrarli quando parlano, se ti ridicono questa cavolata parte la denuncia a nome mio.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"brokelanders" ha scritto:
Ciao, allora cliente vodafone in Adsl (20 mega) fino ai primi di aprile, quando ho fatto richiesta per passaggio a Fibra. Ai primi di maggio vedo, dal mio profilo Vodafone, che la fibra è In Attivazione, il 21 maggio mi arriva l'sms di avvenuto passaggio a Fibra. Possibile che abbia il profilo 30/3, nonostante questo non esista piu? E dal sito Gea risulta faccina verde su fibra Vula. Ho sottoscritto Super Fibra Family, quindi sarei dovuto passare direttamente al profilo 100/20 o minimo al 50/10. Distanza da centrale e cabinet 35 metri, praticamente ce l'ho sotto casa. :lol: Grazie per aiuto. Gianluca

Mi autoquoto, che mi dite in riferimento alla mia situazione? Adesso dalla ia pagina Vodafone leggo Super fibra family Profilo 30 mb Mah!!!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@TheDerik
Ma stiamo scherzando?
Adirittura sei attivabile...
- in rete VULA TIM su centrale 45115 - VERONA BORGO MILANO - in rete MAKE VODAFONE su centrale 45202 - VERONA S. MASSIMO
Già che risulti attivabile in MAKE hai la sicurezza di essere migrabile, quindi quell'operatore che ti ha risposto ha voluto solo farti capire che non era intenzionato a fare il suo lavoro ma bensì, altro... comunque anche i rivenditori Vodafone autorizzati, dal 23/05, possono richiedere il processo di migrazione.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Raoli93" ha scritto:
Anche tu vittima del 190 allora. Sei coperto addirittura dalla fibra ottica di vodafone, altro che satura o impossibile. Prova a richiamarli e registrarli quando parlano, se ti ridicono questa cavolata parte la denuncia a nome mio.
@"Kikko90" ha scritto:
@TheDerik
Ma stiamo scherzando?
- in rete VULA TIM su centrale 45115 - VERONA BORGO MILANO - in rete MAKE VODAFONE su centrale 45202 - VERONA S. MASSIMO
Già che risulti attivabile in MAKE hai la sicurezza di essere migrabile, quindi quell'operatore che ti ha risposto ha voluto solo farti capire che non era intenzionato a fare il suo lavoro ma bensì, altro... comunque anche i rivenditori Vodafone autorizzati, dal 23/05, possono richiedere il processo di migrazione.

Ricontattato il 190. La prima operatrice riattacca appena presento il problema (che schifo), la seconda mi legge una segnalazione fatta dai tecnici dicendomi che è in corso una migrazione (non sa nemmeno lei se di nuovo ad ADSL O_O oppure ad un'altra cabina) dato che appunto a detta loro la cabina è satura. Mi ha poi detto che sarò ricontattato entro lunedì [72 ore da ieri che è stata fatta la segnalazione] per sapere qualcosa dai tecnici. Non so che dire.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"TheDerik" ha scritto:
@"Raoli93" ha scritto:
@"Kikko90" ha scritto:
@TheDerik
Ma stiamo scherzando?

Ricontattato il 190. La prima operatrice riattacca appena presento il problema (che schifo), la seconda mi legge una segnalazione fatta dai tecnici dicendomi che è in corso una migrazione (non sa nemmeno lei se di nuovo ad ADSL O_O oppure ad un'altra cabina) dato che appunto a detta loro la cabina è satura. Mi ha poi detto che sarò ricontattato entro lunedì [72 ore da ieri che è stata fatta la segnalazione] per sapere qualcosa dai tecnici. Non so che dire.
Hai registrato le chiamate? Richiama ancora da cellulare se prima avevi fatto con fisso oppure il contrario. Quello che ti dicono è facilmente confutabile. Insisti, non sei il primo, se ti leggi anche le passate discussioni, dipende da orario e numero dal quale chiami.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 30 membri 338 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation