Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

ADSL SUPER......... l e n t i s s i m a !!

Highlighted
New Entry
Ciao a tutti,io mi sono già rotto i maroni di Vodafone. E' la terza volta che apro una segnalazione di guasto nelle ultime 3 settimane perchè è impossibile navigare, la navigazione è lentissima, oltre tutto oggi non si lavora nemmemo con una chiavetta e con un cellulare vodafone.Sono esasperato. Per conoscenza sono zona Bologna. Questa è la volta che cambio gestore.
http://speedtest.net/result/2310125313.png
Mostra altro
Highlighted
Follower
Letlo ha scritto una cosa saggia, disdicete questa PSEUDO ADSL Vodafone e tornatevene con Telecom almeno avete un buon servizio; se proprio avete i cavi rovinati dai topi allora è sfiga :XD: :mrgreen:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
E' inammissibile...2mb?! :shock2: Che vergogna,bha...Fai come ti ho detto chiama un tecnico della Vodafone, se dalla centrale partono 8 mega e te ne arrivano 2 tirati vuol dire che c'è qualche problema alla centralina della tua via, se fosse questo il problema dovrebbe risolverlo direttamente telecom in breve tempo. Questo capita quando ci sono ancora le vecchie centraline che hanno dei cablaggi diversi, secondo me è questo il problema. Questa è l'ipotesi più probabile, poi ci sono molte altre circostanze (non escludiamo la Vodafone station guasta). E' una parentesi aperta devi sentire un tecnico, quelli di vodafone sono eccellenti, trovano subito l'origine del guasto :-D
Mostra altro
Follower
@"valemae96671" ha scritto:
E' inammissibile...2mb?! :shock2: Che vergogna,bha...Fai come ti ho detto chiama un tecnico della Vodafone, se dalla centrale partono 8 mega e te ne arrivano 2 tirati vuol dire che c'è qualche problema alla centralina della tua via, se fosse questo il problema dovrebbe risolverlo direttamente telecom in breve tempo. Questo capita quando ci sono ancora le vecchie centraline che hanno dei cablaggi diversi, secondo me è questo il problema. Questa è l'ipotesi più probabile, poi ci sono molte altre circostanze (non escludiamo la Vodafone station guasta). E' una parentesi aperta devi sentire un tecnico, quelli di vodafone sono eccellenti, trovano subito l'origine del guasto :-D

Amo i labbers come te :XD: :XD: :XD: , ma dove sei stato fino ad oggi visto che non ti avevo mai letto? Permettimi una domanda...ma sei un tecnico vodafone tu? :ahsisi:
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"letlo" ha scritto:

uno dei soliti users difendi azienda. Ne sento di troppe crude e persone lamentarsi della loro adsl super lenta e tariffe mobili carissime. Allora il marketing per non fare brutta figura 'assume' delle persone per parlare bene di loro, questa è una mia idea.
La centralina può essere vecchia ma se con telecom navighi a 6 mega pieni e con vodafone 2 mega il problema è il gestore che non garantisce un servizio decente altro che centralina...
Amo i labbers come te :XD: :XD: :XD: , ma dove sei stato fino ad oggi visto che non ti avevo mai letto? Permettimi una domanda...ma sei un tecnico vodafone tu? :ahsisi:
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"letlo" ha scritto:

uno dei soliti users difendi azienda. Ne sento di troppe crude e persone lamentarsi della loro adsl super lenta e tariffe mobili carissime. Allora il marketing per non fare brutta figura 'assume' delle persone per parlare bene di loro, questa è una mia idea.
La centralina può essere vecchia ma se con telecom navighi a 6 mega pieni e con vodafone 2 mega il problema è il gestore che non garantisce un servizio decente altro che centralina...

Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"diddl1" ha scritto:
aggiornamenti:
ho contattato la vodafone tramite facebook, poco fa mi ha contattato il servizio tecnico è ho spiegato il problema. mi ha fatto diverse domande per capire meglio, e poi mi ha detto che da verifiche effettuate, da loro "partono" 8mb. Ha aperto una segnalazione (ma come.....ancora non era aperta??!! :shock: :shock: ). Ora nei prossimi 24/48 ore dovrebbe chiamarmi un tecnico per vedere se riesce a risolvere il problema. A fine comunicazione mi ha detto che la vodafone garantisce solo 2 mb. questo mi fa pensare che se non risolvono il problema ma riescono a ripristinarmi almeno i 2mb, per la vodafone il problema è risolto. se cosi fosse, per me il problema si risolve passando ad altro operatore. Se devo restare con 2 mega meglio una chiavetta che mi costa sicuramente meno e posso portarmela al lavoro.

vi allego i risultati ottenuti.. fino a ieri pensavo che avessero risolto, ma sembra che si sono "sbagliati" e mi hanno riportato intorno i 2mb (sempre se non scende ancora!!!) http://www.speedtest.net/results.php?sh ... 275a&ria=0
Mostra altro
Highlighted
New Entry
rispondo stt a te perchè qui mi sembra piuttosto una guerra tra operatori che un forum di utenti che si aiutano per risolvere problemi... io sono una semplice cliente vodafone direi ormai da diversi anni:vodafone station in casa, telefonino e ho pure una chiavetta vodafone!!!..Più fedele di così!.. va bhe..veniamo all'adsl di casa: ha funzionato per anni alla grande..negli ultimi mesi la velocità di download però è andata via via diminuendo..ovviamente c'è voluto il mio tempo perchè me ne accorgessi e svariati tentativi di risolvere il problema in altro modo pensando che le cause fossero diverse.. Il 12/11 chiamo il 190 e mi aprono una segnalazione del malfunzionamento..la settimana dopo richiamo e fanno un sollecito..il 22/11 richiamo di nuovo e mi comunicano che lo stato avanzamento della lavorazione è al 60%..ottengo uno sconto sul canone di due mesi :-o un numero di tel a cui inviare un sms per sapere l'avanzamento della pratica ma ahimè ad oggi nessun risultato... Mi sono giunte voci che ci sono dei problemi con le centraline dell'emilia conseguenza ancora del terremoto verificatosi in primavera/estate..ma se mi collego con la chiavetta il problema non sussiste..quindi? Domani provo a chiamare di nuovo.. :?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie mille, non sono un tecnico ma essendo nel campo me ne intendo molto! :D
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"letlo" ha scritto:
@"diddl1" ha scritto:
@"pittix" ha scritto:
fai un test con misurainternet della AGCOM e se risulta non rispettato manda una raccomandata alla casella postale 190 14400 Asti

Grazie Pittix per la segnalazione, ma serve a poco mandare la raccomandata. Avendo il disservizio non mi fanno alcun rimborso, posso recedere dal contratto senza penali, ma visto che ho già terminato i 2 anni posso farlo ugualmente.

Bravo!!! Dai disdetta e tornatene in Telecom. :thumbup:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 208 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation