Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

AIUTO VOGLIO TORNARE INDIETRO

Highlighted
New Entry
...Buongiorno ...non sto' qua a elencarvi quanti problemi sto'vicvendo per aver scelto vodafone come operatore fisso e nel caso specifico vodafone station + flat. primo non ne sono capace tecnicamente secondo sono qua con i miei pargoli vivacissimi e non riesco nenache a scrivere. pero' sentirmi dire l'altro giorno che il mio telefono non funzionava per le cattive condizioni atmosferiche , e questo non solo a me ma in tutta italia, scusate ma mi è sembrato proprio di cattivo gusto. ditemi solo se potete , visto che siete tutti cosi' carini e disponibili e mi avete risposto l'altra sera quando ero nel pallone: QUANTO MI COSTA DISDIRE TUTTO QUESTO? IO VOGLIO RIENTRARE IN TELECOM MA HO LETTO QUESTO: Durata L'offerta ha una durata contrattuale di 24 mesi e prevede un costo di disattivazione di 60 € in caso di recesso anticipato. Inoltre, in caso di recesso anticipato, Vodafone si riserva la possibilità di richiedere un contributo di 149 € commisurato al valore della Vodafone Station ceduta in sconto merce al momento della sottoscrizione dell'offerta. COSA VUOL DIRE SI RISERVA LA POSSIBILITA' DI RICHIEDERE 149 EURO NON POSSO SEMPLICEMNETE RESTITUIRE LA STATION? Grazie
Mostra altro
10 RISPOSTE 10
Highlighted
New Entry
ciao! ricordo di aver letto dei problemi che avevi, anche se non saprei come aiutarti in senso stretto (io stesso sto valutando se recedere o meno, ma per motivi differenti dai tuoi :wink: ) Però posso PURTROPPO dirti per certo che se sono già passati 10 gg da quando hai ricevuto la station allora se disdici il contratto dovrai pagare 60 eu di spese amministrative + 149 eu per la STATION che NON puoi restituire + il riallaccio a TELECOM o altro operatore... Secondo me ti conviene aspettare e vedere se "a regime" il sistema si stabilizza o continua a dare problemi. Inoltre non escluderei che se Vodafone si comporta male, possa nascere un gruppo di utenti che si unisce per fare causa e ottenere qualcosa (non class action ovviamente che non si può ancora :mrgreen: ) Altrimenti prova con una conciliazione se davvero il servizio da te è terribile al punto da ipotizzare un'inadempienza da parte di vodafone... altro non saprei, mi spiace :wink: ciao
Mostra altro
Highlighted
New Entry
I 10 gg e i 149€ ecc ecc sarebbero giustificabili solo in caso di perfetto funzionamento della station o della linea.. In caso di malfunzionamento o non ricevere i servizi pubblicizzati da vodafone la cosa cambia. Potresti benissimo spedire una raccomandata a/r di messa in mora a vodafone. O sistemano velocemente i problemi da te riscontrati o sono loro a doverti dei danni.. X il riallaccio a telecom purtroppo non credo non si possa evitare l'esborso, ma forse con promozioni in corso qualcosa si ottiene. Ti assicuro che con un avvocato o giudice di pace potresti richiedere anche che vodafone ripristini a suo carico la situazione visto che le mancanze non sono certo da reputarsi a tuo carico. Scrivi all'aduc, vai sul sito e troverai molte persone nella tua stessa situazione.. Ti lascio con un detto che non bisognerebbe dimenticarsi mai: Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che perde ma non sa quel che trova.. Auguri!!
Vodafone senza scatto new►Più parli più ti regalo Wind All Inclusive gold 13gb 7,5€; Absolute adsl 23€ Coop tutto7 Tim 8k
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"masada" ha scritto:
...Buongiorno ...non sto' qua a elencarvi quanti problemi sto'vicvendo per aver scelto vodafone come operatore fisso e nel caso specifico vodafone station + flat. primo non ne sono capace tecnicamente secondo sono qua con i miei pargoli vivacissimi e non riesco nenache a scrivere. pero' sentirmi dire l'altro giorno che il mio telefono non funzionava per le cattive condizioni atmosferiche , e questo non solo a me ma in tutta italia, scusate ma mi è sembrato proprio di cattivo gusto.
ditemi solo se potete , visto che siete tutti cosi' carini e disponibili e mi avete risposto l'altra sera quando ero nel pallone:
QUANTO MI COSTA DISDIRE TUTTO QUESTO? IO VOGLIO RIENTRARE IN TELECOM MA HO LETTO QUESTO:
Durata L'offerta ha una durata contrattuale di 24 mesi e prevede un costo di disattivazione di 60 € in caso di recesso anticipato. Inoltre, in caso di recesso anticipato, Vodafone si riserva la possibilità di richiedere un contributo di 149 € commisurato al valore della Vodafone Station ceduta in sconto merce al momento della sottoscrizione dell'offerta.
COSA VUOL DIRE SI RISERVA LA POSSIBILITA' DI RICHIEDERE 149 EURO NON POSSO SEMPLICEMNETE RESTITUIRE LA STATION?
Grazie
Io intanto farei così (anzi come ho fatto io): Non so che problemi ma mettiamo che hai un servzio NON conforme a quanto stabilito 1) BLOCCA IL RID 2) disdetta per inadempinza a mezzo fax e confermata a mezzo raccomandata AR Nella raccomandata, oltre che chiedere il COD. di MIGRAZIONE, scrivi che la station è a casa tua a disposizione e se ti dicono dove portarla (punto vodafone + vicino) ben venga se no i 149,00 se li possono scordare. Sui € 60,00 devi valutare tu se è il caso di riconoscerglieli o meno (dipende appunto da che problemi hai avuto - ad esempio se non hai mai avuto il servizio NON ESISTE che gli riconosco una penale....) Vedrai che si fanno vivi (dopo un mese).... Io alla fine di tutto (mai attivata la ADSL) non ho pagato nemmeno un euro... ma mi sono dovuto rifare una nuova linea telecom (mi hanno promesso il rimborso dei 96 euro)... vedremo.... .... siamo nel 2009 e mi sembra di essere piombato nel MEDIOEVO......
Mostra altro
Highlighted
New Entry
io come il mio amico quì sopra ho richiesto la nuova linea a Telecom (tutto gratuito, compresa l'istallazione) e ho inviato una raccomandata di recesso per inademienza contrattuale a Vodafone... ...oddio, sicuramente i 60€ me li leveranno ma ho anche denunciato il tutto al corecom della mia regione (FALLO ASSOLUTAMENTE ANCHE TU) chiedendo il rimborso i OGNI STRAMALEDETTO EURO SBORSATO a questa società per AZIONI. ho la conciliazione a Maggio ma io ho pazienza...intanto mi sto procurando il materiale da proporre.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
grazie a tutti davvero......siete dolcissimi con i vostri preziosi consigli...grazie di cuore
Mostra altro
Highlighted
New Entry
sono nella stessa situazione anche io...dopo vari giorni di malfunzionamento della connessione wirelles ( cade la connessione di continuo e mi blocca il pc) e della linea del telefono (cade la linea...il telefono risulta non raggiungibile) ho deciso di tornare alla telecom...al 190 mi hanno dato 3 risposte diverse...la prima mi ha detto che devo pagare solo i 60 euro dovuti alla penale per disdetta anticipata del contratto...la seconda che devo pagare i 60 + 149 per la station...la terza mi ha detto che devo pagare 69 euro per la station + 133 euro per disdetta contratto...allora io sono disposta a pagare i 60 euro...ma per il resto non se ne parla neanche...non vado a pagare 140 euro per un servizio che non riesco ad usare e del quale mi era stato detto che se avessi voluto rinunciare avrei dovuto pagare solo 60 euro... ma tu alla fine come hai risolto???
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"chiara3sy81" ha scritto:
... ma tu alla fine come hai risolto???
Ciao, non è che c'e' un modo per risolvere. Se sono passati i 10 gg o ti paghi tutto tu (disdetta, riallaccio, etc) oppure fai causa a Vodafone per inadempienza. In questa seconda ipotesi puoi fare da sola o rivolgerti ad un'associazione di consumatori che ti supporterà. Io personalmente sono socio Altroconsumo e ADUC. Nei loro siti in ogni caso trovi numerosa documentazione, suggerimenti e facsimili per fare tutto. ciao ciao :wink:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
in questo momento mio padre è al centro vodafone dove abbiamo fatto il tutto...penso che mi appoggerò alla federconsumatori... Grazie per la dritta...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
allora...ho disdetto il contratto...la federconsumatori mi ha detto che mi aiuta...alla fine ho chiamato vodafone e ho annullato tutto dicendo che annullo per inadempienza...domani preparo le raccomandate e giovedì le spedisco..in più ho già fatto un nuovo contratto con la telecom..mi dispiace molto...anche perchè perdo il mio numero di sempre...solo che non posso fare altro se non voglio continuare a spendere soldi e pagare continui scatti alla risposta quando mi cade la linea o navigare a 50 k peggio che con un 56k!!!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 23 membri 360 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation