Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Abilitare prese telefoniche con fibra

Highlighted
New Entry

Salve a tutti,

sono di recente passato da una ADSL TIM alla fibra di Vodafone.

Purtroppo prima di effettuare il passaggio, non mi sono reso conto che con Vodafone bisogna necessariamente collegare tutti i telefoni di casa al modem, cosa impossibile nella mia abitazione.

Ho richiesto l'intervento tecnico per il ribaltamento delle prese, ma l'incaricato ha ritenuto che non fosse possibile portarlo a termine perchè l'impianto telefonico è in parallelo.

Qualcuno sa dirmi in che altro modo posso risolvere? Leggo online che forse con i filtri potrebbe funzionare. Al momento ho provato quelli vecchi di TIM (per l'adsl) ma non ha funzionato. Ci sono filtri specifici per fibra? Su questo ho trovato notizie abbastanza contrastanti.

Grazie mille per l'aiuto

2 RISPOSTE 2
SuperUser

Con la fibra è meglio lasciare perdere i filtri, perderesti nella qualità del servizio, l'unica opzione è affidarsi ad un elettricista. 

Mostra altro
SuperUser

I filtri sono esclusivi per le linee ADSL PSTN, con i dati trasmessi attraverso la linea fonia.

Dove invece la fonia viene trasmessa attraverso la linea dati, ossia per la fonia VoIP, + sempère indispensabile che la fonia venga gestita dal modem e che venga attuato il ribaltamento della linea interna.

Solitamente il ribaltamento è una operazione banale quando il collegamento del modem FTTC venga fatto alla presa telefonica principale dell'appartamento/abitazione, ossia dalla prima presa in cui entra in casa la linea telefonica esterna.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 156 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation