Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Adsl lenta

Highlighted
New Entry

Ho fatto da poco l'adsl vodafone in casa con la garanzia dei 20 mb di velocità detto dal tecnico vodafone, non arrivo neanche a 4 😐 c'è un modo per velocizzare la cosa? Se no passo a tim che è sicuramente meglio !! 

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
SuperUser

La garanzia dei 20 mega è una baggianata detta dal tecnico, dato che qualsiasi linea è "fino a", con garanzia di una banda minima che comunque mi pare sia inferiore ai 4 mega per l'ADSL.

Puoi chiedere a Vodafone una verifica sulal linea, ma aspettati che rispondano che sei comunque sopra la banda minima garantita.

Dato che la banda ADSL dipende pesantemente da distanza dalla centrale e condizioni del doppino di rame, puoi per favore farci sapere a che distanza ti trovi, stimandola inserendo il tuo indirizzo su http://gea.dsl.vodafone.it/all ?

Facci poi sapere che tipologia di collegamento è, ossia se è gestito direttamente da Vodafone o è gestito da TIM e fatturato da Vodafone. Nel primo caso aspettati che il tuo colelgamento venga facilmente castrato da TIM per invogliarti a passare con loro, con promesse che spesso non possono però essere mantenute.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve a tutti, oggi mi hanno attivato Internet Unlimited con la power station 20 mega facendo la migrazione da TIM a Vodafone. Dopo aver configurato e tutto andavo a 15 mb in download dopo qualche ora mi stava già dando qualche problema, ho fatto il test ed andavo a 3/4mb.. Facendo la diagnotisca, riavvi e reset il problema non sembra essersi risolto.. Non riesco a fare nulla con 3mb in download.. Mi sento quasi deluso. Aiuti?

Mostra altro
New Entry

sono anchio in queste condizioni  2.38Mbps test vofafone mi sa che sarò costetto a cambiare fornitore

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Il 28 febbraio decido di passare a vodafone e mettere la 20 mega ADSL, vivo in un paese in abruzzo dove non arriva nemmeno la fibra ed il massimo che potevo fare era quella offerta. Fin da subito ho avuto dei problemi, linea lenta e quant altro. Contattavo tutti i giorni sti ladri ma solo quando è scaduto il diritto di recesso mi dissero qual'era il problema. Armadietto saturo, (900kb/1mb in download) quindi mi davano 30 giga al mese perche il problema era irrisolvibile e gli operatori stessi mi dissero che quelli con questo tipo di problema potevano disdire senza pagare penali. Ho seguito un procedimento, screenshot dello speed test sul sito dell'agcom e altri documenti allegati tramite pec mandata con il mio avvocato. Fatto ciò nessuno più si è fatto risentire, dopo due mesi mi arriva una bolletta di 391 euro. Inizio a chiamare e si inventano che non hanno ricevuto un documento di identità e lo speed test. Siete dei ladri, non vi vergognate a rubare i soldi alla gente? Spero che prima o poi fallite!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 188 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation