Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Adsl vodafone e tempi di attivazione?

New Entry
Ciao a tutti! Posto la mia situazione di oggi che, sebbene non sia delle migliori, ho capito dai vostri commenti che non la si può ancora catalogare come "disperata". Comunque, circa il 9-10 di dicembre 2014 mi chiama un operatore Vodafone chiedendomi se voglio cambiare la mia linea di ora con quella offerta da loro (si parla dell'offerta super ADSL da 7 mb, da me la 20 non viene coperta), cosa faccio? non essendo soddisfatto della linea che ho(di cui a mio parere i dati dello speedtest non valgono una mazza visto che anche se arrivo a 4 di down e 0.50 di up va lentissima comunque come se andasse a meno di 1) accetto al volo di svolgere la pratica tramite telefono. Quindi fornisco tutti i dati e mi viene dato il codice migrazione voce. Fin'ora tutto a posto. Dopo qualche giorno, forse 1 settimana, mi viene consegnata la vodafone station 2 e, in quel momento, mi ritengo soddisfatto. Guardo tutti i fogli che contiene la confezione e in uno trovo la dicitura: vai sulla pagina ordinerete etc etc... e, inserendo ciò che ti viene chiesto, seguirai l'evoluzione che avrà l'attivazione della tua linea. Corro subito a vedere e... orrore già da subito! Mi accorgo che non solo il mio nome era stato scritto sbagliato (e non di poco) ma addirittura, a causa di questo errore penso, pure la mail era totalmente errata. Non so cosa farci e decido di lasciare correre (intanto la data d'attivazione era stata fissata per il 7 gennaio. Qualche giorno dopo, per fortuna, mi si da la possibilità, sempre tramite sito, di cambiare il nome sbagliato con quello giusto, così come il numero di telefono su cui mi avrebbero contattato. Così li cambiai tutti e due (perché sul numero che c'era non ero più reperibile). Per 3 settimane (ripeto, 3!) sopra alla pagina rimane ben piazzata la scritta in giallo: i tuoi dati verranno aggiornati nei prossimi giorni. Stamattina mi sveglio e, dopo aver guardato sulla pagina, trovo una novità: la dicitura è sparita, il pallino giallo (quello che non ho capito bene a cosa serve)è diventato verde e, per finire, la data (che nei giorni precedenti era stata spostata prima per il 7, poi per il 13 e infine per il 23) ora è diventata "magicamente" 31 di gennaio... E non solo, disperato qualche giorno fa ho chiamato direttamente la vodafone. Ho atteso 15 minuti di musichetta perché gli operatori non erano disponibili (come sempre del resto) e alla fine, dopo aver parlato con uno di loro, resto d'accordo che i dati verranno sistemati il prima possibile. Risultato? Oggi, giorno in cui la dicitura "i tuoi dati verranno aggiornati nei prossimi giorni" è sparita, questi in realtà sono rimasti invariati! Cambiamenti? solo il colore del pallino e la comparsa del codice migrazione dati e... l'allungamento aggiuntivo della data d'attivazione. In pratica nulla, per me. Quello che mi da fastidio è l'attenzione degli operatori che, secondo la mia esperienza, sono parsi anche gentili, ma, a quanto pare, non abbastanza dato che poi non hanno portato a termine ciò che han detto. Ora vorrei tanto sapere come diavolo pensano di contattarmi visto che sia il numero che la mail non vanno bene... in più chiamarli risulta quasi impossibile se non dopo le 3, e io a quell'ora lavoro.
Leggendo le vostre esperienze mi sono reso conto che la mia situazione non è ancora delle più brutte, anzi, forse mi devo ritenere fortunato. Qualcuno che ha avuto un esperienza simile alla mia mi sa dire quanto ci vuole all'attivazione dopo aver ricevuto il codice dati? Grazie.
Mostra altro
New Entry
Io sto peggio di te dal 05/11/2014 passaggio da Tiscali a Vodafone..oggi era prevista l'attivazione magicamente spostata ancora una volta al 22/01/2015. Meno male che ieri gli ho inviato una raccomandata con diffida ad adempiere. Aspetterò l'ultima data dopodichè li manderò a c.....re!!
Mostra altro
New Entry
Hai aspettato anche troppo, io mi sto spazientendo già ora che è passato solo un mese e 5 giorni (più o meno). Io di pazienza cerco di trovarne ancora, ma speriamo che qualcosa si muova (ho contattato pure su facebook) si no ben presto la terminerò totalmente.
Ps. E ripeto, il mio caso ancora si salva rispetto agli altri e al tuo, perché per quanto stia aspettando almeno sono appena entrato al secondo mese di attesa e non al terzo o addirittura al quarto come alcuni di voi.
Mostra altro
New Entry
Ennesimo prolungamento della data d'attivazione scoperto appena sveglio. Fresco fresco di stamattina e di una beeellissima settimana in avanti... Mi piace come operate voi di vodafone e beh, se il problema è con il mio vecchio operatore perché non mi contatta lui? Problemi privati? Ma penso che io sia il primo della lista a dover essere informato se c'è qualche rogna; O meglio, non so come funziona in questo caso, ma è davvero fastidiosa come cosa. Io il numero giusto l'ho mandato ma loro ancora non l'hanno cambiato... Grazie. Per ora sono solo amareggiato.
Mostra altro
New Entry
Ieri sera per sfizio richiamo l'800121800 e chiedo informazini visto che per l'ennesima volta si sposta in automatico la data di attivazione e l'operatrice contattata l'unedi 19/01/2015 mi dice PROVIAMO :hunf: con un'altra segnalazione. In realtà non ha fatto nessuna segnalazione e quindi viene rifatta il 23/01/2015. Chiedo all'operatrice come e fare la richiesta di indennizzo visto che il 26/01/2015 scadono i 60 giorni dalla stipula del contratto. Lei mi risponde che non posso fare nessuna richiesta di indennizzo perchè non ho nessun disservizio da parte di Vodafone ma il problema è telecom. Ma io con chi ho fatto il contratto? :paura: Davvero pazzeschi e incompetenti!
Mostra altro
New Entry
Ragazzi cosa dovrei dire io? Contratto per attivazione nuova linea adsl il 28/11/2014..... Ho la station con 2 dita di polvere sopra ormai e al 800121800 ognuno da una risposta diversa.... I 50euro di anticipo li hanno voluti subito pero'...... Una vergogna assurda.... La data di attivazione e' slittata ormai 10 volte ed ora sta al 26/03/2015..... Fate voi.....
Mostra altro
New Entry
No, scusate, cioè le 50 € di anticipo conversazioni le richiedono prima dell'attivazione?! Cioè quando ancora il vecchio gestore non ha staccato la linea?! Ma quindi mi devo completamente ricredere su tutto :shock2: credevo la Vodafone un'azienda seria!!! Scusate, ma dopo quanto tempo dalla sottoscrizione del contratto vi è arrivata?
Ovviamente non ci saranno né modi, né ragioni che tengano, per loro, che è un diritto del cliente non pagarli fino a quando il servizio non sarà effettivamente e realmente erogato, vero?! :thumbdown:
Mostra altro
Top Nerd
Unisco a discussione che tratta lo stesso argomento 8)
Mostra altro
New Entry
Sto anche io aspettando un'attivazione voce/internet fibra migrando da Infostrada. La data di attivazione prevista è slittata più volte e probabilmente supererà i 60 giorni previsti dalla data di stipula contratto. In questo caso è possibile recedere dal contratto per mancata attivazione nei termini previsti senza penali e se ciò è possibile chiamando il servizio clienti o attraverso una procedura online senza dover produrre la raccomandata con ricevuta di ritorno :dubbio: :grazie:
Mostra altro
New Entry
Beh, vedo che non sono l'unico sfigato che sta aspettando l'attivazione della linea. Dunque, secondo me hanno fatto il passo più lungo della gamba, cioè hanno fatto stipulare contratti per la fibra in zone dove la fibra non c'è proprio!! Io qualche giorno fa, prima della scadenza del famoso "l'attivazione avverrà entro 30 giorni dalla stipula del contratto" ho chiesto direttamente in un negozio Vodafone, non ne sanno mezza!, ho chiamato il call center, 2 volte, e m'hanno detto che sarei stato contattato dal tecnico entro il 28 febbraio (domenica eh!!). Ieri sul sito dell'attivazione la dicitura è cambiata in "...bla bla bla..problemi tecnici..la avviseremo bla bla bla...". Allora, dopo 60 gg, sti qua devono pagare tipo 5/10 euri al giorno, io non vorrei arrivare a tanto ma prendere in giro la gente sarebbe da denuncia. Punto.
(2016: un mese E PASSA per attivare internet! VERGOGNA)
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 141 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation