Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Adsl vodafone e tempi di attivazione?

Follower 2.0
Puoi richiedere l'attivazione della sim della tua Vodafone Station inviando un sms al 190 scrivendo nel testo : Codice pratica seguito dalla parola SIM.
La Vodafone Station 2 non permette di avere un indirizzo ip statico puoi filtrare solo gli Ip in modo che questi non vengano cambiati . Per filtrare gli ip , nelle impostazioni della Vodafone Station 2 devi inserire sia l Ip che il mac address della macchina. Ciò comunque ti permetterà di collegare diverse periferiche
Mostra altro
New Entry
scusami ma l'indirizzo ip lo assegno io oppure da dove lo vedo? inoltre l'indirizzo mac da dove lo recupero?
Mostra altro
New Entry
oramai sono passati mesi ... ma continuo a NON ricevere la chiamata del tecnico Telecom e contemporaneamente Vodafone non mi annulla la pratica.. cosa che mi darebbe la possibilità di aprire tranquillamente (ossia senza che magai proprio domani me l'attivano e io mi ritrovo con una connessione radio e una di Vodafone da pagare). ESPLETAMENTO TECNICO KO... che mi si dica cosa vuol dire...
Mostra altro
New Entry
sono messo nella stessa condizione e guardacaso nello stesso giorno. è dal 18 luglio che mi è arrivata la vs2 l'ho aperta ed istallata a pranzo e ho fatto immediatamente richiesta al 800121800 seguendo la procedura guidata per l'attivazione della sim. a pomeriggio ho risposto ad un sms che mi invitava a mandare un mess con scritto "attiva" per l'attivazione della sim. passati 2 giorni ho rifatto entrambe le cose in quanto nn è stato attivato nulla. passati altri 2 giorni ho chiamato il 190 dal telefono aziendale di mia moglie ed ho perso circa 2 ore per sentirmi dire da 3 e dico 3 persone differenti che dovevo richiamare e fare un altro giro per parlare con la persona giusta. ho poi chattato con un tal Luca nella chat ufficiale di vodafone e non solo era sgarbato nei modi e sbrigativo ... ma proprio nn leggeva quello che scrivevo. mi ha detto che nn può farci nulla. non trovo una mail a cui scrivere, non trovo nessuno che sia in grado di aiutarmi e oltretutto, una volta avuto l'accesso alla pagina internet x visualizzare l'andamento della pratica di attivazione (x 4 giorni nn funzionava) vedo che l'attivazione adsl è fissato x il 24 luglio, sollevato aspetto il giorno dopo (era il 23) poi nn succede nulla, vado a vedere e la data è diventata magicamente 31 luglio, e poi 1 agosto, oggi ho guardato ed è diventata 2 agosto... mi sento preso x il culo! detto questo capisco che la linea adsl possa avere delle difficoltà essendoci 3 operatori implicati (vodafone, telecom e teletu) ma che da 8 giorni non riesca ad attivare una sim mi sembra incredibile.sono deluso e piuttosto inalberato.Ho anche mandato 3 messaggi tramite twitter a #tw190 e @VodafoneIT ma non sono seanche stato preso in considerazione. l'attenzione al cliente tanto sbandierata non esiste! se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato ma sto pensando realmente di rinunciare a vodafone se entro la fine di luglio non si è sbloccato qualcosa.
Mostra altro
New Entry
Dal 16/12/2011 ad oggi non sono ancora riuscito ad avere in funzione la mia linea adsl casa con portabilita' del numero fisso.Nonostante decine di telefonate,mail,chat,e raccomandate non si e' venuti a capo di nulla.Oltretutto ultimamente chiamando sia il 190,il numero 800121800, e numero di cellulare dedicato alle attivazioni non si riesce ha parlare con nessuno,aspetti delle mezzore ad ascoltare la musichetta in sottofondo.Sul sito vodafone dedicato alle attivazioni ogni giorno spostano la data della presunta attivazione .LA parte telefonia con chiavetta funziona malissimo sembra di avere un telefono a tempo dopo 10 minuti di telefonata devo riavviare la station 2 perche' si blocca.NON ho mai visto un cosa del genere,sono passato da vari operatori in vari anni senza nessun problema tempi massimi di attivazione 10gg e problemi zero.La soluzione sarebbe disdire il tutto ma preferirei non perdere il numero di casa.Qualcuno per caso e' nella mia stessa condizione??? grazie per un eventuale risposta.VODAFONE Mah :ko2:
Mostra altro
New Entry
Ciao gceriani1954! 8)
Ho unito la tua discussione a questa già avviata.
Buon Lab! :thumbup:
Mostra altro
New Entry
data astrale 16 dicembre 2011 inizia odissea attivazione linea dsl con portabilita' numero casa.oggi 31 luglio 2012 siamo ancora lontani dal traguardo.assistenza vodafone pessima nessuno e' in grado di dirti quale sia il problema.Ai numeri di telefono che si occupano delle attivazioni dsl casa oramai non risponde piu' nessuno,neanche con raccomandata di reclamo nessuno si degna di farti una chiamata,sul sito assistenza spostano ogni giorno la data della presunta attivazione della mia pratica,anche chiedendo ai vari operatori che sono disposto a rinunciare al numero vecchio pur di risolvere il caso non succede nulla.Su contattaci puoi scrivegli decine di volte e ricevi via mail le solite risposte in automatico grazie per averci contat... la richiameremo entro 3 gg,praticamente sono passati 7 mesi.Pensavo di farmi assumere in vodafone in modo da rispondermi da solo.VODAFONE UNA GARANZIA DI PROFESSIONALITA'E VELOCITA' :ko2: :ko2: :ko2: :ko2: :ko2: :ko2: :ko2: :ko2:
Mostra altro
Follower
Al peggio non c'è limite ed in vodafone sono dei campioni in tal senso. :thumbdown: Pensa che io sono un ex cliente vodafone (grazie a Dio) per la rete fissa ormai da 8 mesi e ieri hanno avuto la brillante idea di prelevarsi dal mio conto corrente, via carta di credito, la somma di 44,37 €, con causale,. pagamento bollette, ho chiamato subito il 190, si sono scusati per l'errore, attribuendo il fatto ad una cattiva gestione della pratica, con la promessa di un veloce rimborso, nel frattempo ho dato mandato al mio legale di querelare vodafone per appropriazione indebita, ne vedremo delle belle. :shock:
Mostra altro
New Entry
a me l'attivazione della adsl viene aumentata di giorno in giorno sono passato dal 26 luglio fino al 08 agosto ( visualizzato giusto alcuni minuti fà ) è una vergogna invece di tartassarci con le pubblicità perchè non migliorare i servizi? :thumbdown:
Mostra altro
Nerd 3.0
Ciao gceriani1954, ho unito la tua discussione a questa. Buon lab! :thumbup: He
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 190 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation