Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Anziani e Vodafone classic fisso problemi digitazione

Highlighted
New Entry

Salve, i miei genitori hanno la linea fissa vodafone coll'apparecchio Vodafone classic.

Purtroppo sono molto avanti con gli anni e hanno parecchie difficoltà con la composizione dei numeri, infatti l'impostazione suggerita qui l'ho seguita, incollo:

Perchè non riesco a completare la composizione del numero prima che parta la chiamata?

- In questo caso e' possibile aumentare il tempo di composizione del numero prima che il telefono effettui la chiamata

Se possiedi Vodafone Classic:
- accedi al Menu → Impostazioni → telefono
- seleziona la sezione Attesa prima di chiamare
- seleziona il valore 5 secondi utilizzando i tasti freccia della tastiera e premi OK

Ma non riesce comunque a permettere loro di effettuare chiamate. Ho impostato come dicevo questi valori, però purtroppo non sono sufficienti, di fatto il telefono in questione impedisce loro l'utilizzo e una ragionevole indipendenza (non posso memorizzare tutti i numeri possibili e inoltre devono essere liberi di chiamare chi vogliono quando vogliono, no?). Insomma non sono abbastanza veloci a digitare e di fatto questo tipo di telefono rappresenta una barriera d'accesso molto limitante, penso magari anche a portatori di handicap che potrebbero trovarsi nelle medesime situazioni. La soluzione quale potrebbe essere? Cambiare apparecchio (se sì, apprezzerei un suggerimento sul modello)? Vodafone non può fornire un apparecchio utilizzabile da persone anziane o con questo tipo di problemi? Inoltre c'è la parte non proprio trascurabile del canone bimestrale di 40€ sostanzialmente utilizzato unicamente per ricevere, francamente esagerato.

Mi pare che il target non sia così indifferente soprattutto in Italia.

Grazie a chiunque possa darmi informazioni a riguardo.

Utenti online
Attualmente online: 6 membri 161 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation