Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

App per telecamere

New Entry

Buongiorno,

sono un installatore di sistemi di sicurezza, mi trovo in una situazione che non mi si spiega e non mi sanno spiegare....

il cliente ha una Vodafone station come cliente business, configurazioni effettuate con esito positivo. Usando l’app da altri gestori 3G-4G si riescono a vedere le telecamere, con 3G-4G Vodafone sia business che non sia ricaricabili che non non si riesce ad accedere alle telecamere. Eseguo un reset hardware di fabbrica alla Vodafone station iniziano ad andare per circa 20 ore.....poi di nuovo non funziona....chi ha avuto esperienza analoghe? Chi ha una soluzione?

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Highlighted
211 Follower
Follower

Ciao @Massimo_bugani   da dispositivo mobile sia in 3g o in 4g la banda per visualizzare le telecamere deve essere almeno 1.5/2 mega per secondo. dipende anche dalla qualità del segnale e non dalla vodafone station. ti consiglio anche di collegare le telecamere alla vodafone station tramite cavo ethernet per una maggiore stabilità

A presto

New Entry

Ciao,

Intanto ti ringrazio della risposta. Approfondisco la mia esperienza per dare più info per raggiungere una soluzione.

Le lelecamere sono già installare sulla sottorete via rame, hanno una sua rete con vari switch POE ed hanno un’unico punto che collega fisicamente la Vodafone ststion. Sulla bontà del segnale 3-4G in merito alla possibilità di connettersi con l’nvr tramite IP pubblico statico con porte mappate ho qualche perplessità in merito, lo stesso smartphone è in grado di puntare e visualizzare altri impianti i quali hanno un adsl di altri fornitori. Se collego lo smartphone ad una Wi-Fi riesco a vedere le telecamere. Il malfunzionamento vi è solo quando si usa un gestore mobile Vodafone e sul impianto vi è una Vodafone station, (problema riscontrato anche in altri casi) sembra che tra Vodafone adsl e Vodafone mobile vi sia un muro virtuale....se uso un app che crea usa una VPN e mi voglio collegarealle telecamere da 3-4 G riesco a vedere tranquillamente. Per questo motivo punto il dito al connubio Vodafone station - mobile 3-4G Vodafone. Avete qualche esperienza in merito?

Mostra altro
211 Follower
Follower

ciao @Massimo_bugani L'unico consiglio e cambiare gestore mobile oppure contattare lo sviluppatore dell' app delle telecamere e segnalare il problema riscontrato , prova anche ad utilizzare un modem libero apposto della vodafone station ti metto i parametri di configurazione https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Mode...

a presto

Utenti online
Attualmente online: 2 membri 204 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation