Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Area Fai da Te: come vedere il consumo della SIM dati associata alla linea?

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower 2.0
Ciao, c'è modo di vedere nell'area Fai da Te anche il consumo dati della SIM Dati associata alla linea fissa? Perché io non riesco ad aggiungerne il numero... Ogni volta che di provo dice che devo essere collegato alla station (e se lo sono già, dice di spegnerla e riaccenderla); ovviamente ho provato a spegnere e anche a collegare la station con la chiavetta dati e quella SIM ma non c'è verso. Come devo fare?
Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
SuperUser

Risposta già data più volte: la SIM dati associata alla linea fissa non è gestibile direttamente da faidate o Vodafone app. Il suo numero non è in alcun modo registrabile.

L'unico modo per vedere il traffico totale e ancora disponibile è inserirla in un telefono o tablet e, tramite il browser internet con connessione alla rete mobile (non wi-fi) puntare al link http://www.contatori.vodafone.it/

Non perdere tempo cercando altre strade.

Andrea
Mostra altro
10 RISPOSTE 10
SuperUser

Risposta già data più volte: la SIM dati associata alla linea fissa non è gestibile direttamente da faidate o Vodafone app. Il suo numero non è in alcun modo registrabile.

L'unico modo per vedere il traffico totale e ancora disponibile è inserirla in un telefono o tablet e, tramite il browser internet con connessione alla rete mobile (non wi-fi) puntare al link http://www.contatori.vodafone.it/

Non perdere tempo cercando altre strade.

Andrea
Mostra altro
Follower 2.0
Ok, grazie, almeno mi do pace! :-)
Mostra altro
New Entry
Mostra altro
SuperUser

Si è già risposto più volte in merito.

Quella SIM non si può registrare sul faidate, e l'unico modo per visualizzare traffico disponibile e traffico residuo è inserirla in un dispositivo come un telefono o un tablet e, con collegamento a rete mobile attivo (non wi-fi), collegarsi al sito "contatori" di vodafone.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Vorrei sapere come fare per controllare l'utilizzo della scheda sim dati collegata alla linea fissa attivata, vorrei aggiungerla alla mia sezione Fai da Te ma non conosco il numero collegato.

Grazie.

Mostra altro
SuperUser

C'è modo di conoscere il numero, e se ne è parlato nel forum.

Sarebbe comunque inutile dato che non è possibile integrarla nel faidate: è parte integrante della linea fissa e quindi non registrabile come SIM a se stante. Per il traffico disponibile devi inserirla in un telefono o tablet e collegarti al sito "contatori" di vodafone, ovviamente sotto copertura di rete mobile e non sotto wi-fi.

Quanto scritto è stato personalmente verificato anche con operatori Vodafone.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Anche io ho lo stesso problema...!!! Ore a chattare con TOBi e niente di fatto. Se ho novità vi faccio sapere.

Mostra altro
SuperUser

Hai lo stesso problema, ma probabilmente non hai letto la risposta data immediatamente prima del tuo messaggio...

Andrea
Mostra altro
New Entry

stesso problema. Provato a connetermi da tablet dove ho installato la SIM al sito contatori.vodafone.it (connessione tramite SIM, no WI-FI) e risponde pagina che dice che la pagina non è disponibile in Wi-Fi - ma io non sono in Wi-Fi!

Che fare?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 233 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation