Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Assegnare indirizzo IP alle periferiche collegate Wi-Fi

Highlighted
New Entry
Saluto a tutti. Sottopongo una mia problematica. Dispongo di ADSL Vodafone mediante station 2. La mia rete è cablata mediante Wi-Fi e LAN. La mia necessità è voler assegnare tramite la Vodafone Station 2 un indirizzo IP ad un dispositivo (che sia collegato con cavo ethernet o che sia collegato in Wi-Fi) in modo tale da evitare che lo stesso vari ogni qualvolta lo stesso dispositivo venga riavviato, evitando così che possa andare in conflitto con un altro dispositivo precedentemente collegato con l'eventuale stesso indirizzo IP. Ringrazio anticipatamente
Luigi Bagnolo in Piano (RE)
Mostra altro
3 RISPOSTE 3
New Entry
Ciao, io non ho la VS2 ma sulla VS1 esiste una opzione su Avanzate che si chiama DHCP Reservation tramite la quale puoi assegnare un IP fisso abbinato ad uno specifico Mac Address. Dovrebbe risolvere il tuo problema. Prova a guardare nella configurazione della VS2 al 192.168.1.1 se esiste questa opzione (penso di si)
Mostra altro
Highlighted
Follower
anche con la VS2 si può fare..
dopo che hai digitato 192.168.1.1 devi entrare nel menù 'avanzate' poi nel menù 'altre configurazioni' dove c'è 'impostazioni DHCP reservation' puoi mettere il mac address del dispositivo e l'ip a tua scelta..
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ringrazio per la vostra assistenza. Tale discorso risolutivo vale anche per periferiche tipo HD esterni collegati tramite LAN? Come farei a recuperare il MAC Address dell'HD esterno? ringrazio anticipatamente
Luigi Bagnolo in Piano (RE)
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 35 membri 246 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation