Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Associazione Porte su VPS - impossibile

New Entry

Ciao a tutti. Ho seguito alla lettera le classiche procedure (che seguo da decenni) per aprire una porta per poter accedere da altra rete ad un servizio connesso in LAN alla VPS, ma sono settimane che ci provo ma la porta rimane sempre chiusa, rendendomi alquanto demoralizzato.

- sono cliente a business quindi dovrei avere IP fisso/statico

- VPS firmware XS_3.4.12.09

- firewall spento

- associato IP fisso al servizio LAN richiesto (parlo della rete interna domestica)

- aperta una porta TCP 1234 pubblica=privata e UDP 1235 pubblica=privata (ma stesso risultato anche per altre porte)

qualsiasi port forwarding tester online la da chiusa e infatti non riesco ad accedere al servizio dopo la VPS;

per favore, spiegatemi quale è l'errore, sto impazzendo.

grazie

Andrea

3 RISPOSTE 3
SuperUser

Guarda, i servizi di verifica apertura porte online a me non hanno fai funzionato, eppure quando apro una determinata porta per un videogioco, su questo stesso videogioco cambia lo status legato alla rete (e quindi mi dice che la porta é aperta). Il firewall puoi lasciarlo attivo, altro non ti saprei dire.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

grazie della risposta. ma non funziona lo stesso. non ho dei giochi, ma un piccolo server che gestisce il riscaldamento/raffrescamento al quale si accede attraverso il browser e il suo IP. da remoto è irraggiungibile.

Mostra altro
Follower

Ciao, io sono convinto che Upnp e disattivazion Firewall sulla VPS (ho aperto diverse segnalazioni) NOn funzioni (firmware). Controlla i log, con Firewall disattivo, e noterai (se ti capita quello che capita a me), centinaia di DROP addirittura in uscita...

Altra cosa: WIFI secondario attivo (dalla pagina riepilogo) ma da pannello risulta disattivo: per disattivarlo realmente devi accenderlo e spegnerlo. Se funziona così anche il resto sull VPS....

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 157 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation