Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Attenzione - tentativo di upgrade truffa

New Entry

Ciao a tutti,

sono stato contattato oggi dal numero 0282900052, l'operatore ha dichiarato di lavorare per la Vodafone e ha cominciato a parlare di un OBBLIGATORIO cambio di rete in quanto nella mia città Vodafone voleva imporre la Fibra ad 1 Gigabit.
Ovviamente la cosa non è vera, in quanto circa un mese fa sono stato contattato da un altro operatore Vodafone (e sono certo appartenesse a Vodafone in quanto sono stato contattato sul fisso che hanno solo loro) e mi ha spiegato che l'upgrade è del tutto facoltativo. Il mio forte sospetto è che vogliano spaventare le persone per fare contratti quando invece non sono obbligatori, visto che appena ho accennato la cosa all'operatore del 0282900052 mi è stato riagganciato il telefono in faccia.
Vorrei essere contattato da un operatore riconoscibile Vodafone per avere chiarimenti, grazie, in quanto se fossi obbligato a fare qualcosa provvederei a cambiare gestore.

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Highlighted
SuperUser

Il forum è popolato da soli utenti. I canali di comunicazione con Vodafone sono 190, chat e canali social.

Per chiarimenti su passaggio di tecnologia, da Vodafone a Vodafone, fai come ho fatto io: chiama il 190 e richiedilo. Per queste telefonate truffaldine la soluzione è una sola: bloccare il numero.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@DAEVELON  ha scritto:

Ciao a tutti,

sono stato contattato oggi dal numero 0282900052, l'operatore ha dichiarato di lavorare per la Vodafone e ha cominciato a parlare di un OBBLIGATORIO cambio di rete in quanto nella mia città Vodafone voleva imporre la Fibra ad 1 Gigabit.
Ovviamente la cosa non è vera, in quanto circa un mese fa sono stato contattato da un altro operatore Vodafone (e sono certo appartenesse a Vodafone in quanto sono stato contattato sul fisso che hanno solo loro) e mi ha spiegato che l'upgrade è del tutto facoltativo. Il mio forte sospetto è che vogliano spaventare le persone per fare contratti quando invece non sono obbligatori, visto che appena ho accennato la cosa all'operatore del 0282900052 mi è stato riagganciato il telefono in faccia.
Vorrei essere contattato da un operatore riconoscibile Vodafone per avere chiarimenti, grazie, in quanto se fossi obbligato a fare qualcosa provvederei a cambiare gestore.

Ciao

diffida dalle chiamate ricevute anche se possono sembrarti verosimili. Piuttosto chiama il 190 o altri canali assistenza ufficiali vodafone se vuoi avere conferme.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 174 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation