Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Attivazione Fibra FTTH Venezia

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower 3.0

Attivazione fibra 1 giga.  Fatto contratto 10 luglio 2018

Mi ha chiamato open fiber poco fa dicendo che Vodafone ha inserito come anagrafico un numero diverso dunque respingono indietro la richiesta per modificare l'anagrafico. 

Nel frattempo dal sito openfiber il mio anagrafico non risulta coperto nonostante ci sia la "scatola" con cartellino della Sielte con codici vari.

Contatto vodafone tramite facebook e mi chiamano, mi dicono di stare tranquillo che avrebbero richiesto a open fiber  la mappatura per inserire l'anagrafico (tutti intorno, condomini di dieci persone a distanza di 6 metri sono già attivi).

Dopo dieci minuti mi chiama un tecnico diverso di vodafone gli spiego la situazione e mi dice di stare tranquillo etc etc, mi richiama dopo 2 minuti e mi chiede se l'anagrafico ha una lettera ( ma prima aveva capito o no?) e mi dice che non si può che il mio anagrafico non è raggiunto dalla fibra, cerco di rispiegare anche della chiamata precedente ma niente dice che il contratto verrà disdetto.

Ora cosa devo fare almeno per capire o agire in maniera diversa?

Grazie

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Follower 3.0

Volevo ringraziare in generale perché stamattina è arrivata la sorpresa 🤫 power station installata e velocità iperbolica (300/200 wifi col cellulare e 830/204 in Lan con cavo cat 7).

Ancora sono incredulo  evviva 

Mostra altro
11 RISPOSTE 11
Follower 3.0

In questo momento ho ricevuto un messaggio su messenger di vodafone:

Ciao, ci risulta che il Reparto tecnico ti abbia confermato che al momento la copertura non sia presente al tuo civico 3027. Rimaniamo a disposizione Elena

Ma dunque la prima chiamata di stamattina dove avevano capito la situazione e che avrebbero inviato richiesta di mappatura, chi era? Un fantasma?

Mostra altro
SuperUser

Anche tu hai detto "OpenFiber" quindi saranno stati loro a contattarti inizialmente.

Comunque avere il PTE nel sottoscala non significa che ci sia copertura sin da subito (quell'apparato, oltre a cablarlo, lo devono anche testare).

Di solito Vodafone aggiorna la sua "mappatura" di Lunedì/Martedi. Nel caso in cui il tuo civico non comparisse ancora nelle prossime settimane, ti potrei consigliare di provare ad attivare il servizio da negozio SE e solo SE il tuo civico é "tipo 6/B" e al 6 ci fosse copertura (ovviamente scale sotto lo stesso PTE, altrimenti la storia cambia).

Mostra altro
Follower 3.0

Ciao,

Open fiber mi ha contattato per inviare il tecnico ma aveva come anagrafico il 3027 A e non il 3027, dunque ha rigettato..

No le scale hanno un unico PTE, mi chiedo come abbiano testato tutte le altre e noi no.. sono condomini attaccati 3 per ogni riga su 3 righe, non so che dire..

Mostra altro
Follower 3.0

Qualcuno ha idea su come risolvere il problema?

Grazie 

Mostra altro
SuperUser

Prova allora a fare la richiesta da negozio su il civico base.

Mostra altro
Follower 3.0

Proverò grazie  la pratica Vodafone aperta ora è sparita o meglio risulta in aggiornamento..proverò anche a cercare di contattare l'open fiber in qualche modo..

Mostra altro
Follower 3.0

Ciao,

dopo aver contattato Open Fiber hanno inviato stamattina i tecnici della SIelte i quali hanno collaudato la linea (se ne erano dimenticati), hanno inviato dunque la segnalazione di collaudo perciò tra un giorno due la linea dovrebbe apparire come coperta.

Nel frattempo ho richiamato vodafone e rimbalzando da una parte all'altra la richiesta risulta ancora aperta o in chiusura, perciò sono bloccato, non posso aprirne una nuova e ancora risulto 100 mega, aspetto qualche giorno e speriamo di trovare qualcuno che segua la pratica con cuore...

Mostra altro
Follower 3.0

La saga prosegue. 

Oggi sono stato contattato da open fiber per l'appuntamento ma c'è ancora il numero di civico dell'altra volta e non il mio allorché ho richiesto comunque l'intervento ma allo stesso tempo ho contattato i tecnici della Sielte per spiegare l'accaduto, è stata presa nota perché ovviamente se il civico non corrisponde non possono intervenire ed hanno inviato una segnalazione/verifica. L'appuntamento sarebbe per domani ma se non si smuove qualcosa salterà. 

Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

Volevo ringraziare in generale perché stamattina è arrivata la sorpresa 🤫 power station installata e velocità iperbolica (300/200 wifi col cellulare e 830/204 in Lan con cavo cat 7).

Ancora sono incredulo  evviva 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 222 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation