Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Attivazione Fibra FTTH

Highlighted
New Entry

Ciao,

vi racconto la mia storia per l'attivazione del servizio.

Il 17 febbraio ho attivato presso un negozio vodafone l'offerta Internet Unlimited Digital Edition con tecnologia FTTH (visibile e disponibile da portale GEA)

Il giorno successivo vengo contattato prima da Open Fiber e poi dai tecnici che si apprestano all'installazione della fibra in casa (borchia, ONT e vodafone station).

Durante l'installazione, in particolare dopo aver finito il lavoro in casa si accorgono che c'è un problema con la cabina della palazzina (da quello che ho capito sembra che open fiber gli abbia dato un dato errato); e mi dicono che non possono terminare l'installazione quindi l'allaccio in cabina perchè Open fiber deve rimodulare la pratica.

Dopo vari solleciti e 3 appuntamenti ai quali mi hanno dato buca (non si sono fatti sentire nemmeno telefonicamente) e circa 15 gg, mi ricontatta il tecnico che ha effettuato la prima installazione e mi dice che deve venire a riprendersi l'apparecchiature perchè la pratica è Chiusa.

Visto che ero molto dubbioso e ******ato, chiamo il 190; l'operatore mi dice che la pratica è ancora aperta e che open fiber ha segnalato un blocco in centrale, quindi richiediamo un riscontro urgente da parte di open fiber (al quale ancora non ha risposto).

Mi chiedevo come sia possibile capire che il servizio non sia attivabile dopo aver fatto lavori di muratura in casa per l'installazione della fibra e montato la vodafone station e l'ONT e se sia "normale" che il tecnico possa richiedermi l'apparecchiatura senza una comunicazione ufficiale di Vodafone.

E sopratutto volevo capire se cè qualcuno che si è trovato nelle mie stesse condizioni.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 139 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation