Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Attivazione adsl??

New Entry

Ciao a tutti, ho sottoscritto telefonicamente un contratto adsl ,passando da windinfostrada a Vodafone.mi è arrivata la Vodafone station, ma dopo 2 settimane mi han staccato Infostrada e ora son senza internet.teoricamente doveva farsi sentire il tecnico per attivare la linea, che risulta inattiva, ma neanche l ombra e al 190 non rispondono. Cosa mi consigliate di fare??

Mostra altro
22 RISPOSTE 22
SuperUser

Hai già collegato la station?

Mostra altro
New Entry

Ciao,non l ho collegata perché ancora il tecnico non è venuto per collegare la linea, il telefono infatti non funziona

Mostra altro
SuperUser

Se sei passato con il codice di migrazione, solitamente la disattivazione di una linea coincide con l'attivazione dell'altra. Almeno per me è sempre stato così.

Quindi, appena disattivato il collegamento da un provider, ho sempre subito provveduto al collegamento degli apparati configurati per l'altro operatore, limitando la perdita di connessione a un massimo di un'ora.

Se hai una ADSL, il passaggio consiste esclusivamente in operazioni di centrale, non vedo il motivo per cui debba venirti un tecnico in casa. Il tecnico è indispensabile solo per fibra FTTH, inutile per ADSL e FTTC salvo attivazione nuova linea in assenza di precedente cablatura.

Se il collegamento in fonia è VoIP non hai nemmeno necessiotà di utilizzare filtri ADSL.

Collega la Station, eventualmente premi il tasto reset per assicurarti che parta dalle impostazioni di fabbrica, lascia che si autoconfiguri e testa il telefono collegandolo direttamente alla presa telefono sulla Station.

Se internet e fonia sono ok, puoi collegare le prese di casa, sempre che non abbiano necessità di un intervento di ribaltamento.

Andrea
Mostra altro
SuperUser

Come ha scritto sopra andybike, se è una portabilità non verrà nessun tecnico a casa, devi solo collegare la Station. Il tecnico viene solo per le nuove linee, perché deve passare i cavi.

Mostra altro
New Entry

Innanzitutto grazie per la risposta, effettivamente ho usato il codice di migrazione per cambiare la operatore dell' adsl ma al telefono mi avevano detto più volte che sarebbe dovuto venire il tecnico. Non dovrebbe funzionare il telefono collegandolo direttamente sulla borchia senza usare la station??

Mostra altro
SuperUser

No, ormai la linea analogica non la usa più nessuno, il telefono passa per il VoIP quindi il telefono va collegato alla Station obbligatoriamente. Se hai necessita di utilizzare più telefoni devi effettuare il ribaltamento prese, se non hai confidenza con le linee telefoniche ti consiglio di contattare un elettricista, altrimenti se ne sei in grado puoi farlo per conto tuo.

Mostra altro
New Entry

Innanzitutto grazie per le risposte, io ho cambiato operatore adsl tramite codice di migrazione effettivamente,ma telefonicamente mi avevano assicurato più volte che sarebbe dovuto passare un tecnico e potevo scegliere se collegare il mio vecchio modem, risparmiando i 6 euro mensili della station. E a cui avrei dovuto consegnare il contratto firmato, mi sa che mi han raccontato solo una marea di stupidaggini pur di vendere il contratto

Mostra altro
SuperUser

Ti hanno raccontato una mezza verità, nel senso che puoi utilizzare tranquillamente un altro modem, ma deve avere l'ingresso per il telefono, perché non puoi collegare il telefono con il filtro; poi se hai la station i 6 euro li paghi, perché avrai sicuramente attivo Vodafone ready che appunto costa 6€.

Mostra altro
New Entry

@Barin86  ha scritto:

Ti hanno raccontato una mezza verità, nel senso che puoi utilizzare tranquillamente un altro modem, ma deve avere l'ingresso per il telefono, perché non puoi collegare il telefono con il filtro; poi se hai la station i 6 euro li paghi, perché avrai sicuramente attivo Vodafone ready che appunto costa 6€.

Non ho ancora ricevuto l SMS di conferma della linea, ho provato lo stesso a collegare la station,ma lampeggia il led rosso sotto e non funziona...li smartphone mi riconosce il wifi ma non c è la linea...son due giorni che sono senza internet, pensavo che appena staccavano Wind attaccavano Vodafone invece ancora nebbia...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 325 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation