Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Attivazione fibra FTTH con perplessità....

New Entry

Salve a tutti, questa mattina mi hanno attivato la ftth unlimited plus con VPS con ONT integrato e aggiornato all'ultimo firmware.

Ho delle perplessità, come mai con lo speed test fatto da un ottimo computer da gaming con cavo cat 5a sia con chrome sia con IE mi da massimo 585mb? Si ho seguito tutta la guida e ho i "parametri" giusti

Altra cosa come mai il wi fi 5ghz con la tv lg oled b7 che prima andava a 160mb su netflix adesso mi va a 4??? Invece la 2.4 arriva a stento a 40?

Sui cellulari invece pare vada a banda massima possibile del dispositivo. Boh.

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Per il Wifi separa gli SSID, metti canale automatico alla 5Ghz, e sulla 2.4 metti canale manuale; sarai limitato a 50Mb sulla 2.4 perché messa a 20Mhz (se hai altre reti Wifi vicine ti consiglio di lasciare 50Mb, altrimenti metti solo 40).

Per la banda in generale segui questa guida svolgendo tutti i punti:

https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/FTTH-lenta-Ecco-la-soluzione-Guida/m-p/10...

Mostra altro
New Entry

In quale città abiti?

a quanto ti va il wifi sul cellulare?

facci sapere se hai risolto.

anch'io sto pensando di attivarla e mi sto guardando attorno

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 331 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation