Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Attivazione offerta Fibra senza Vodafone Ready

Highlighted
New Entry

Buonasera a tutti,

qualcuno è in grado di spiegarmi il motivo per cui Vodafone, tramite il proprio sito istituzionale, offre la possibilità di "attivare" (specifico le virgolette) l'offerta Fibra SENZA Vodafone Ready, ma quando si viene ricontattati dal CC, quest'ultimi negano spudoratamente la non possibilità di attivarlo, dando risposte alquanto random? (es. "...con 1€ in più le offriamo la garanzia di un servizio ottimale", "se vuole procedere deve farlo autonomamente lei dal sito...", etc)

Diciamo che se questi sono i presupposti, han già perso in partenza un cliente.

Grazie

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
Follower 3.0

E' l'effetto iliad... i providers stanno dando tutti di matto... Vodafone non era così qualche anno fa e la situazione può solo peggiorare perchè tra qualche anno Iliad irromperà anche nella telefonia fissa e fibra...

Mostra altro
New Entry

Hosottoscrittostamattina una proposta per internet "Vodafone One Pro" senza Vodafone Ready.

Vengo da OpenFiber Fastweb e vado a OpenFiber Vodafone...spero solo che non ci siano problemi...

Sto acquistando un modem Fritz 7590, il migliore secondo la rete...

Unica domanda: Vodafone mi dara' l'ONT con la linea o no? Il fastgate aveva l'ont integrato...

Mostra altro
SuperUser

Le due attivazioni che ho visto recentemente, a casa miua e a casa di parenti, è arrivato il tecnico con VPS sotto braccio e disposizione di collegarla con mini ONT sulla presa SFP. Poi è stato installato senza alcuna richiesta ONT NOkia in un caso, mentre nel secondo ho dovuto personalmente insistere con il tecnico per ottenere ONT esterno (anche qui Nokia). Il 190 mi aveva comunque dato indicazione di richiedere la cosa direttamente al tecnico.

Se ti installano mini ONT + VPS la cosa è comunque facilmente superabile con un media converter SPF---> RJ45 ethernet. Unico lato negativo, la spesa in tal caso da sostenere (una ventina di EUR).

Andrea
Mostra altro
New Entry

Ciao!

Curiosità personale: con quale modalità sei riuscito a "conincere" l'operatore del CC ad attivarti l'offerta senza Vodafone Ready?

Anche questa mattina ho fatto 2 tentativi, ma per entrambi ho ricevuto risposte che definirle imbarazzanti è dir poco....

Mostra altro
New Entry

Idem per me! Ho contattato questa mattina il 190 in quanto ho sottoscritto un contratto con clausola "No Vodafone Ready" e nella mail di conferma mi hanno indicato che avrei dovuto pagare obbligatoriamente i 6€/mese.

Nonostante le mie rimostranze, mi hanno detto che l'unica soluzione è recedere dal contratto... :(

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 217 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation