Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Attivazione online: chiarimenti

New Entry

Ciao a tutti, si parte bene! Il 6 giugno ho aderito online all'offerta "ADSL 20 mega tutto incluso" a 24,90 euro al mese. Mi è arrivata una mail di conferma in cui mi è stato detto che a giorni avrei avuto il codice di pratica e la documentazione. Da ieri continuano ad arrivarmi chiamate da operatori/piazzisti esteri che più che insistenti mi sembrano degli irriducibili Terminator . Uno mi ha detto che la pratica è bloccata, uno mi ha detto che ho inserito male il codice di migrazione che invece era corretto( lo so a memoria, non che ci voglia un genio) uno mi dice che le pratiche online devono passare TUTTE per forza da un operatore al telefono. Tutti mi dicono che devo obbligatoriamente farmi sottoscrivere il contratto da loro, che ora risulta bloccato, ora risulta non attivato, pagando 5 euro di attivazione per 48 mesi, mentre sul sito era ben chiaro che l' attivazione per l' offerta, se fatta onlin,  era inclusa e non la avrei dovuta pagare, come invece mi viene detto. Adesso mi arriverà la mail con il codice di pratica o devo per forza passare per un operatore? Nel sito era esplicitamente dichiarato che l'attivazione era inclusa nei 24,90 € e non 5 € al mese per 48 mesi e vi sfido a trovare questi costi esplicitati da qualche parte sul sito. Io credo e spero che gli operatori del 180 provino a farmi chiudere il contratto con loro per la provvigione, altrimenti questa è una truffa bella e buona.

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Ciao, allora intanto andando a fare la pratica online, se dovessi riscontrare errori, te lo dovrebbe dire subito e non ti dovrebbe far proseguire. La questione dei call center é un po' complessa perché spesso ti dicono stupidate per farti fare il contratto con loro (non é neanche detto che sia il 190 a chiamarti).

Se hai bisogno di aiuto per capire se sta procedendo tutto per il verso giusto, contattali sulla loro pagina Facebook o Twitter in privato.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ieri ho cercato di attivare l’offerta “Vodafone unlimited” che comprende fibra, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e altre caratteristiche, che scade l’08/07/2019. Dalla pagina dell’offerta ho pigiato su “attiva online” e ho proseguito con la compilazione dei campi richiesti. Dalla mail di conferma che mi è stata inviata ho scoperto con sorpresa, rammarico e rabbia che l’offerta che mi è stata attivata era un’altra (con lo stesso nome ma con caratteristiche differenti). Mi sono fatto richiamare dal servizio clienti (inserendo il mio numero nell’apposita barra online) e l’operatore mi ha detto che l’offerta che io volevo attivare si può acquistare solo tramite il suo ufficio e non da casa (anche se sul sito vi era scritto diversamente). Il ragazzo che mi ha chiamato mi ha fatto attivare l’offerta che volevo e mi ha detto di disattivare l’offerta che invece avevo acquistato online, chiamando il 190. A questo punto la situazione si è fatta grottesca con il servizio clienti (probabilmente organizzato da una scimmia ubriaca e fatta di krak) che non mi permetteva di accedere all’ufficio dell’assistenza di cui avevo bisogno, facendo rimbalzare la mia chiamata fra il 180 e il 190. Ora vorrei sapere cosa posso fare per annullare l’offerta che ho attivato da solo online. Vi faccio notare che non ho firmato (intendo la firma virtuale) nessun contratto Vodafone, ho solo compilato i moduli richiesti con i dati di domicilio, documenti d’identità e codice iban. Nella mail di conferma è elencato solo il tipo di offerta richiesta e non è menzionato nessun codice identificativo del contratto (infatti la mia offerta online può essere rintracciata solo con il codice fiscale fornito durante la compilazione del modulo). Questa è la prima volta che attivo un’offerta Vodafone e devo dire di essere stato profondamente deluso dalla fallace (e incompetente) organizzazione del sito e del servizio clienti. Saluti,

Enrico Barra.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 119 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation